• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anche io ho fatto giardinaggio:)
Si vede che la giornata era propizia!!! Tante foglie anche qui, il vento ha spazzolato tutto lo spazzolabile
Abbiamo cominciato facendo la legna..ma poi ci sono state divergenze con la motosega.. e va beh..... ho potato qualche rosa e sistemato un po’....
Però prima mi sono registrata per una sessione di degustazione alla Lindt per sabato prossimo :ROFLMAO::ROFLMAO:
Io e la mia metà .. e altri.. con la maitre chocolatiere ..... sono curiosissima di vedere cos’è .. sembra molto interessante :tupitupi::tupitupi: l’ultimo gruppo della giornata quando ormai ne avrà piene le scatole porella!!

Approposito niente violette, tanti begli hellebori bianchi e viola, anemoni vari da almeno un mese, un po’ di crochi giallini, margherite nel prato, ciclamini che non han mai smesso ma erano proprio miseri... ma stan ripartendo... se le lumache la smettono di rosicchiare i boccioli e le foglie!

monikk64

Fiorin Florello
Anche io ho fatto giardinaggio:)
Si vede che la giornata era propizia!!! Tante foglie anche qui, il vento ha spazzolato tutto lo spazzolabile
Abbiamo cominciato facendo la legna..ma poi ci sono state divergenze con la motosega.. e va beh..... ho potato qualche rosa e sistemato un po’....
Però prima mi sono registrata per una sessione di degustazione alla Lindt per sabato prossimo :ROFLMAO::ROFLMAO:
Io e la mia metà .. e altri.. con la maitre chocolatiere ..... sono curiosissima di vedere cos’è .. sembra molto interessante :tupitupi::tupitupi: l’ultimo gruppo della giornata quando ormai ne avrà piene le scatole porella!!

Approposito niente violette, tanti begli hellebori bianchi e viola, anemoni vari da almeno un mese, un po’ di crochi giallini, margherite nel prato, ciclamini che non han mai smesso ma erano proprio miseri... ma stan ripartendo... se le lumache la smettono di rosicchiare i boccioli e le foglie!
Lumache in inverno?????
Noooo.......
Beh, un bel po' di fiorellini, l'assaggio di primavera c'è! :love: :ciao:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
... Sanremo... in genere non lo guardo... troppo dispersivo tra una canzone e l’altra..mi rompo, le recupero in radio :LOL:

monikk64

Fiorin Florello
Io lo sento dalla stanza a fianco, la famiglia lo guarda, e quando vale la pena mollo un attimo le notifiche (che non arrivano!) e cambio stanza...
Per Pelù vale sempre la pena:cool: :D
E sono già tornata, a caccia di un aforisma giusto .....

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno, care, e tutti!:V

Inizio di giornata con brivido.... Caldaia del riscaldamento in blocco, segnalante un errore strano, inusuale.... Ora è partita ma per un attimo ho temuto... perché se qualcosa di vitale si guasta, giurato che si guasta la domenica!!!!!
:eek::eek::eek::eek::eek:
:)

Ultima modifica:

erilla

Maestro Giardinauta
Verissimo, @monikk64 ... a me una decina di giorni fa è andata in blocco la lavasciuga ... ho cercato di minimizzare il problema ... "tanto abbiamo un sacco di cose pulite negli armadi" pensavo ... ma quando ho visto le pile di roba da lavare che si accumulano nel bagno di servizio ... un certo disagio l'ho provato ... per fortuna il tecnico ha risolto tutto cambiando le "spazzole" e per una modica spesa ... non hai idea il sollievo quando la lavasciuga ha ripreso a funzionare a meraviglia ... :) ... idem con la posta elettronica ... non riuscivo a inviare delle email di lavoro ... anche lì attimi di panico ... telefonate al marito che mi ha suggerito di passare dal sito di posta elettronica ... riuscivo così a spedirle ma l'aggiornamento non era in tempo reale e al pomeriggio non le vedevo ancora sul cellulare ... anche in quel caso solo grazie al tecnico dei computer la questione si è risolta ... ma fino ad allora ... sensazione di grande disagio ... :confused: ... non so esattamente perché ... ma non avere il controllo dei mezzi tecnici che uso abitualmente mi genera ansia ... e da lì a esclamazioni di rabbia del tipo "sever di mer ..." il passo è brevissimo ... :D ... ora sorrido delle mie reazioni un po' spasmodiche ed esagerate ... ma mi sto rendendo conto che quando la tecnologia si blocca e non è più al mio servizio sono abbastanza "persa" ... e la cosa non mi piace affatto ... :speechless: ... anzi quasi mi preoccupa ... :eek:
...
A proposito ... grazie per il gentile benvenuto nel tuo simpaticissimo salotto ... :)
pieno di chiacchere, divertimento e condivisione ... davvero una splendida idea, cara @monikk64!
Buona serata a tutti ... e a presto
:ciao:

erilla

Maestro Giardinauta
Benissimo, @Picantina ... :D ... da quando ce l'ho non potrei più farne a meno ... e secondo me è ancora più comoda che avere lavatrice e asciugatrice separate ... imposto i programmi la mattina prima di uscire ... e quando torno ... dopo pranzo ... è tutto asciutto e voluminoso ... o da piegare e mettere direttamente negli armadi (asciugamani) ... o da stirare ...
Quasi niente più roba da stendere ... ritirare ... e a volte da rilavare a causa dello smog o del mal tempo ... un gran bel risparmio di tempo e di fatica ... impagabile per me! :tupitupi:

monikk64

Fiorin Florello
Verissimo, @monikk64 ... a me una decina di giorni fa è andata in blocco la lavasciuga ... ho cercato di minimizzare il problema ... "tanto abbiamo un sacco di cose pulite negli armadi" pensavo ... ma quando ho visto le pile di roba da lavare che si accumulano nel bagno di servizio ... un certo disagio l'ho provato ... per fortuna il tecnico ha risolto tutto cambiando le "spazzole" e per una modica spesa ... non hai idea il sollievo quando la lavasciuga ha ripreso a funzionare a meraviglia ... :) ... idem con la posta elettronica ... non riuscivo a inviare delle email di lavoro ... anche lì attimi di panico ... telefonate al marito che mi ha suggerito di passare dal sito di posta elettronica ... riuscivo così a spedirle ma l'aggiornamento non era in tempo reale e al pomeriggio non le vedevo ancora sul cellulare ... anche in quel caso solo grazie al tecnico dei computer la questione si è risolta ... ma fino ad allora ... sensazione di grande disagio ... :confused: ... non so esattamente perché ... ma non avere il controllo dei mezzi tecnici che uso abitualmente mi genera ansia ... e da lì a esclamazioni di rabbia del tipo "sever di mer ..." il passo è brevissimo ... :D ... ora sorrido delle mie reazioni un po' spasmodiche ed esagerate ... ma mi sto rendendo conto che quando la tecnologia si blocca e non è più al mio servizio sono abbastanza "persa" ... e la cosa non mi piace affatto ... :speechless: ... anzi quasi mi preoccupa ... :eek:
...
A proposito ... grazie per il gentile benvenuto nel tuo simpaticissimo salotto ... :)
pieno di chiacchere, divertimento e condivisione ... davvero una splendida idea, cara @monikk64!
Buona serata a tutti ... e a presto
:ciao:
Carissima, hai assolutamente ragione!
Non ci rende conto di quanto è bello quando tutto funziona finché qualcosa non si guasta!!!!!
Mi è capitato che una stupida lampadina andasse a massa e facesse scattare il salvavita a ripetizione....
PANICO !!!! Niente acqua calda, il nonno isterico perché non può vedere la televisione, tutti gli elettrodomestici fermi, riscaldamento spento.....
Fai il giro di tutta la casa staccando ogni singola spina dalla presa ovunque... Niente...
A forza di provare qualsiasi cosa, dopo una intera mattinata, comunque, :mad::mad::mad:sono passata allo staccare anche i fili di plafoniere e lampadari.... Grazie al cielo quasi subito sono arrivata al bagno dove c'era la luce sopra lo specchio che era la causa di tutto, ma..... che incubo, quella mattina!!!!!!
:):):)a distanza mi viene da sorridere ma in quei momenti.... grrrrr

Grazie per esserti unita a noi!!!!!! :bacio:

Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Buongiorno!
Come al solito il sole sorge e i fiori sbocciano comunque!
Quest'anno i vincitori sono tre, a parimerito, aperti contemporaneamente
Vedi l'allegato 540247 Vedi l'allegato 540250 Vedi l'allegato 540253
Nettamente in anticipo ecco a voi il Susino selvatico, il Fior di pesco (Chaenomeles japonica) e la violetta spontanea!
[il Tarassaco non lo nomino nemmeno perché non ha praticamente mai smesso di occhieggiare qua e là per tutto l'inverno e anche per non far venire le crisi di nervi a @Torakikiii che è sabato e rovinare il fine settimana alla gente non è carino....]
I Narcisi sono solo in boccio, per ora....
Felice week end a tutti!
:):V:):V:):V:):V:):V:):V:):V
Maestra, ho fatto la cornicetta, sei contenta?????

Che belle foto! Mettono allegria:V:tupitupi:
Oddio le cornicette... Uno tra i miei più grandi tormenti:LOL: non disegnare, quello mi piace, ma disegnare tutti quei cosini precisi.... :ROFLMAO::ROFLMAO:

quella sul matrimonio mi sfuggeo_O

Non sul matrimonio, sulla festa di compleanno! Praticamente parla di una ragazza che fa una gran festa, sembra tipo un diciottesimo:LOL: che costa un monte anche alla famiglia. Poi è tutto rovinato perché la sua amica /nemica ha lo stesso suo vestito e attirava più attenzione di lei ... Me la ricordo benissimo... Era deprimentissima:LOL::ROFLMAO:

... Sanremo... in genere non lo guardo... troppo dispersivo tra una canzone e l’altra..mi rompo, le recupero in radio :LOL:

Io lo guardo ma odio tutta quella pubblicità:cry::sgrunt::banghead::LOL:

Comunque tifavo Levante! :ciao::ciao::ciao:

monikk64

Fiorin Florello
Potati i peschi, stamattina...due piccoli e due grandi.
Il più grande dei piccoli ha un fiore, uno solo!, pronto per aprirsi!
Chissà cosa ha visto....
Si intravede il rosso dei fiori dell'albicocco (ben più precoce!) solo da oggi, quindi ci vogliono ancora parecchi giorni per la fioritura, e lui è lì nel suo bellissimo rosa..... Mah?
Sarà che sono strana io, ma a casa mia succedono sempre cose strane..... :confused:

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20200206_020614.jpg
Buongiorno!!!
Ieri sera sono stata rapita dagli alieni... no, ho iniziato a rileggere tutta la saga della semina della Jacaranda e ne sono rimasta irretita, quindi niente pensierino della sera bensì, udite udite, del mattino!
Felice giornata a tutti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto