• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Qui da me, ieri a mezzanotte 17°...
Non ho sbagliato a digitare, proprio 17!
Foehn fortissimo, ha perfino scoperchiato il tetto dello stabilimento dell'acqua Sant'Anna....
I miei bidoncini dell'immondizia li ho raccattati in giro per il giardino, la Jackie è di nuovo senza TNT, e si sta in maglietta, oggi....
Impressionante.
 

yeye27

Master Florello
non so se qualcuno ricorda che in Monikklandia 4 parlavo dell'acquisto di una paulownia e che dovevo tenerla in vaso fino alla primavera? bene, ho un diavolo per capello...

ho scoperto che mi hanno inviato una ciofeca di pianta, che non era da seme, e nell'attesa è morta... avrei fatto molto meglio a interrarla e rischiare di congelarla, piuttosto che lasciarla in quel vasetto a marcire, col suo apparato radicale ridicolo...

adesso non so più dove trovarne un'altra... da loro no di certo!!!

Bella giornata a tutti! Con un sole che sembra Aprile più che Febbraio e 20 gradi.
:V
Mi dispiace ,Tartina, che tu abbia subito la disonestà di quelle persone.Spero anch'io che tu riesca a trovare un'altra Paulownia e che cresca sana e bella:bacio:
 

monikk64

Fiorin Florello
non so se qualcuno ricorda che in Monikklandia 4 parlavo dell'acquisto di una paulownia e che dovevo tenerla in vaso fino alla primavera? bene, ho un diavolo per capello...

ho scoperto che mi hanno inviato una ciofeca di pianta, che non era da seme, e nell'attesa è morta... avrei fatto molto meglio a interrarla e rischiare di congelarla, piuttosto che lasciarla in quel vasetto a marcire, col suo apparato radicale ridicolo...

adesso non so più dove trovarne un'altra... da loro no di certo!!!
Non ti scrivo "te l'avevo detto!" perché è una frase antipaticissima, ma confesso che l'ho pensata... :oops:
Credo diano pessimi consigli per vendere di nuovo le piante dopo che sono morte.... o forse è un pensiero troppo maligno, chissà..... :whistle:
Mi spiace, per entrambi :bacio:
 

Mile

Florello Senior
quindi niente vento ad Asti?
Bene!Speriamo che si calmi anche qui...
mi ha buttato a terra un be po' di vasi e si è portato via i teli di tnt che avevo messo su tre vasi di passiflore!
Spero che non abbiano subito danni!,
Il vento è arrivato anche qua, anche se non fortissimo....
Incrocio le dita per le tue passiflore.
Approfitto di @monikk64 . Guarda i ranuncoli, a me ne è già spuntato uno :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

tartina

Master Florello
Non ti scrivo "te l'avevo detto!" perché è una frase antipaticissima, ma confesso che l'ho pensata... :oops:
Credo diano pessimi consigli per vendere di nuovo le piante dopo che sono morte.... o forse è un pensiero troppo maligno, chissà..... :whistle:
Mi spiace, per entrambi :bacio:

più che disonestà credo sia noncuranza per un cliente solo su centinaia di piante che vendono... mi hanno chiesto di rimandargli la foto della pianta, che gli avevo appena mandato... l'ho rifatto è gli ho scritto pure che non pretendo niente da loro perchè non vado comunque in rovina con quel che ho speso, ma mi resta la delusione!!!
io però, fossi stata in loro, una piantina in sostituzione l'avrei rimandata... che nemmeno loro ci vanno in rovina!!! per ora silenzio...
 

monikk64

Fiorin Florello
I Mughetti di @Apina sono spuntati a qualcuno???
Io sono perplessa, non si vede nulla, per ora.... Spero di non averli interrati troppo profondamente.....
 

monikk64

Fiorin Florello
Leggevo che in Piemonte lo zero termico è a 4000 mt, oggi.....
Domani la conta degli "incidenti" (che incidenti non sono) in montagna.....
:banghead: :banghead: :banghead:
 

monikk64

Fiorin Florello
In quali amene attività ti diletti, oggi, @danielep?
Ho le antennine che mi danno un fastidio..... Starai mica zacchizzando qualcuno, alle volte?
O magari è solo il vento.....
:):):)
 

danielep

Florello Senior
In quali amene attività ti diletti, oggi, @danielep?
Ho le antennine che mi danno un fastidio..... Starai mica zacchizzando qualcuno, alle volte?
O magari è solo il vento.....
:):):)
Ho cominciato a trapiantare già a fine gennaio, proteggendo le rinvasate e previa consultazione delle previsioni (per quanto riguarda le minime).
Poiché il programma di quest'anno prevede una 90 ina di rinvasi, oltre ad eventuali e probabili, e altre attività correlate ai bonsai (potature filature, ecc) direi che ho lavoro aperto sino ad aprile.
Poi si continua.;)
Del resto, ho voluto la bicicletta e, finché ho gambe (o schiena, nel caso) aggio a' pedala'o_O
Oggi, per variare, ho liberato dalle foglie di copertura le piante, per predisporle a completo trattamento olio bianco + insetticida.
Almeno che il bel tempo serva a qualcosa (non così caldo come da voi, per fortuna).
Ieri, lungo un muro ridossato ed esposto a sud, ho visto le Iris barbata in piena fioritura:eek::eek::eek:
Non è che ami queste esplosioni termiche, ma, a denti stretti, mi adeguo;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto