• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Assolutamente sì! Quando ho scoperto che bisognava seminarli ad aprile li ho messi fuori e si è bloccato tutto.... in frigo! :)

@Stefano Sangiorgio dimmi una cosa che sono ignorante... Ieri ho tolto con l'alcool un tentativo di cocciniglia dal limone.... Alla fine bisogna sciacquare, le foglie, dall' alcool????? Grazie mille!!! :rolleyes:

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
termine dialettale per indicare la fossa o una zona bassa di pianura o una compostiera...
Assolutamente sì! Quando ho scoperto che bisognava seminarli ad aprile li ho messi fuori e si è bloccato tutto.... in frigo! :)

@Stefano Sangiorgio dimmi una cosa che sono ignorante... Ieri ho tolto con l'alcool un tentativo di cocciniglia dal limone.... Alla fine bisogna sciacquare, le foglie, dall' alcool????? Grazie mille!!! :rolleyes:
no, non serve. L'alcool evapora.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

danielep

Florello Senior
No, dai, ho già dato una scorsa ai primi quattro capitoli:V:V:V.
Linguaggio alto, sontuoso ed altamente godibile. Me lo voglio gustare con calma:)
A proposito di tassi. Ieri mi sono trovato vicino al boschetto prediletto dagli uccelli per la dissemina (te ne avevo parlato, mi sembra), luogo di provenienza del Maresciallo Rocca e del Tasso aurea(???).
La giornata era tutt'altro che ideale, ma ne ho trovati tre (grossi un dito, alti una 70/80 ina di cm).
Un giorno che mi trovo a passare di la con una vanga te ne procuro uno (resta sempre il problema di fartelo arrivare, ma intanto puoi accontentarti delle foto, come per le adozioni a distanza):rolleyes:

monikk64

Fiorin Florello
:rolleyes: le foto sarebbero già qualcosa... :)

Nel frattempo ho fatto un tentativo di talee... ho fatto tutto perbene... Se ne riparla la prossima estate.... :banghead:forse....

Se un giorno mi vedrai scrivere tutto maiuscolo, anche prima di leggere saprai che una ha radicato.... :tupitupi:
Però la vanga, quando andrai nel boschetto, portala comunque, eh... :D:D:Dcome taleatrice non valgo un granché...per ora.

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
IMG-20191125-WA0007-800x450.jpg
Una schiarita, dopo almeno dieci giorni di nubi basse tanto da occultarla, ha finalmente lasciato riemergere la Bisalta,( mt. 2231) 5," la montagna di Cuneo"...
La glassatura è omaggio.... :)

In realtà l'orizzonte di Cuneo è occupato per 3/4 dalle montagne, ma la Bisalta è un massiccio isolato e ben delineato...

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
:rolleyes: le foto sarebbero già qualcosa... :)

Nel frattempo ho fatto un tentativo di talee... ho fatto tutto perbene... Se ne riparla la prossima estate.... :banghead:forse....

Se un giorno mi vedrai scrivere tutto maiuscolo, anche prima di leggere saprai che una ha radicato.... :tupitupi:
Però la vanga, quando andrai nel boschetto, portala comunque, eh... :D:D:Dcome taleatrice non valgo un granché...per ora.

Perchè non dovrebbero attecchire? Non sottovalutarti (e non sottovalutare il tasso);)
Eri tu ad aver scrupoli per il supposto valore di un tasso.
E per non smentirmi, stamattina, potandone uno, ho fatto una decina di talee. E fortuna che avevo detto basta:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto