Ragazzi/e posso dire una cosa anche non condivisibile? A me tutto questo terrorismo mediatico sul covid mi pare un po' troppo esagerato.
Parlo ESCLUSIVAMENTE di numeri e di un concetto semplice, la differenza tra portatore e malato.
Spiego con un esempio: se tutti noi facessimo un'esame clinico per la ricerca del Citomegalovirus (un virus differente, un Herpes) la quasi totalità risulterebbe positivo (si stima che dal 70 all'80% della popolazione italiana sia positiva -fonte: istituto superiore di sanità) ma nessuno dei contagiati nemmeno lo sa perchè non ha mai avuto nessun sintomo nè una malattia causata da tale virus. Siamo tutti portatori sani di Citomegalovirus.
La stragrande maggioranza dei positivi al tampone e al sierologico per covid 19 sono in questa situazione. Ovvero non ha sintomi e non avrà malattie conseguenti al contagio.
Chi si ammala DEVE essere curato, sia chiaro, lungi da me il negazionismo, il virus ESISTE e può essere dannoso. Ma se su 20.000 tamponi 10 vanno in ospedale per 3 giorni e solo 2 di questi vengono trattenuti per essere maggiormente seguiti e 0.4 (la statistica taglia le persone in pezzettini) vanno in terapia intensiva... beh permettetemi di dire che l'informazione che ci giunge è falsata e sensazionalistica, oltre che terroristica e volutamente terrorizzante...
Chiudo qui e non intendo innescare polemiche era un pensiero e stop.
Su questo sono perfettamente d'accordoL’unico problema è la saturazione delle terapie intensive, quindi teniamoci distanziati, visto che cominciano ad affollarsi.
ok, niente tangoL’unico problema è la saturazione delle terapie intensive, quindi teniamoci distanziati, visto che cominciano ad affollarsi.
Comunque l'altra sera alla radio dicevano che il 15% circa delle terapie intensive era occupato da pazienti covid... rimane un dato poco allarmante... Però sono sempre stato del parere che prevenire è meglio che curare!L’unico problema è la saturazione delle terapie intensive, quindi teniamoci distanziati, visto che cominciano ad affollarsi.
Poco male!!sul Ceratostigma (fiorito, anche lui! ) di Stefano
Li ho io i semi.Bastava dirlo, Peppe....
Ho il giardino pieno di oenothere, mi crescono spontanee...
Provo a recuperarti dei semi ma temo sia troppo tardi.... l'avessi saputo prima...
Il primo anno, incantata, me le ero fatte identificare proprio sul forum!!!!!
Sono bellissime
Forse lo sai gia @monikk64:Mi sono divertita un sacco a confezionarla, dovevo scegliere le parole con cura perché valessero in un senso e nell'altro....
Speriamo che funzioni... stanotte lo metto in carica e domattina lo collaudo....
@peppeorchid a me rasa solo il prato....
Non si può avere tutto, dalla vita....
@Waves, sì è proprio figo!!!!
Per me non è stato un sabato di emme!!Buongiorno anche da qui!
Nebbia non proprio, ma quella foschia che rende tutto pessimamente grigio, un'umidità esagerata e ovviamente niente sole.
Che sabato di.......
@Delonix, condivido.Ragazzi/e posso dire una cosa anche non condivisibile? A me tutto questo terrorismo mediatico sul covid mi pare un po' troppo esagerato.
Parlo ESCLUSIVAMENTE di numeri e di un concetto semplice, la differenza tra portatore e malato.
Spiego con un esempio: se tutti noi facessimo un'esame clinico per la ricerca del Citomegalovirus (un virus differente, un Herpes) la quasi totalità risulterebbe positivo (si stima che dal 70 all'80% della popolazione italiana sia positiva -fonte: istituto superiore di sanità) ma nessuno dei contagiati nemmeno lo sa perchè non ha mai avuto nessun sintomo nè una malattia causata da tale virus. Siamo tutti portatori sani di Citomegalovirus.
La stragrande maggioranza dei positivi al tampone e al sierologico per covid 19 sono in questa situazione. Ovvero non ha sintomi e non avrà malattie conseguenti al contagio.
Chi si ammala DEVE essere curato, sia chiaro, lungi da me il negazionismo, il virus ESISTE e può essere dannoso. Ma se su 20.000 tamponi 10 vanno in ospedale per 3 giorni e solo 2 di questi vengono trattenuti per essere maggiormente seguiti e 0.4 (la statistica taglia le persone in pezzettini) vanno in terapia intensiva... beh permettetemi di dire che l'informazione che ci giunge è falsata e sensazionalistica, oltre che terroristica e volutamente terrorizzante...
Chiudo qui e non intendo innescare polemiche era un pensiero e stop.
Speriamo comunque, a novembre, di riuscire, come da tre anni a questa parte, di fare la vaccinazione antinfluenzale che renderei OBBLIGATORIA per tutti, specie per le categorie più fragili.
No, spero proprio di no.Io ho invece la tristissima impressione che si pesti sul pedale del terrorismo mediatico proprio per tornare ad una vendita ingente di vaccini che probabilmente non avevano avuto chissà quale "successo" negli ultimi anni. Anche di quelli antinfluenzali... Spero con tutto il cuore di sbagliarmi!!! Ma questo pensiero è già troppo negazionista per i miei gusti... me lo censuro autonomamente!
Appunto... non li.... approvo (diciamo così)No, spero proprio di no.
Ci son già i no vax...
Appunto... non li.... approvo (diciamo così)
ah, i tag non mi arrivano......
Intanto, dai un occhio a Flor Milano...c'è il tuo stand, ti avevo taggato pure...
ecco il link:https://forum.giardinaggio.it/threads/flor-autunno-2019-2020.281312/page-19ah, i tag non mi arrivano......