• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Ragazzi/e posso dire una cosa anche non condivisibile? A me tutto questo terrorismo mediatico sul covid mi pare un po' troppo esagerato.
Parlo ESCLUSIVAMENTE di numeri e di un concetto semplice, la differenza tra portatore e malato.

Spiego con un esempio: se tutti noi facessimo un'esame clinico per la ricerca del Citomegalovirus (un virus differente, un Herpes) la quasi totalità risulterebbe positivo (si stima che dal 70 all'80% della popolazione italiana sia positiva -fonte: istituto superiore di sanità) ma nessuno dei contagiati nemmeno lo sa perchè non ha mai avuto nessun sintomo nè una malattia causata da tale virus. Siamo tutti portatori sani di Citomegalovirus.

La stragrande maggioranza dei positivi al tampone e al sierologico per covid 19 sono in questa situazione. Ovvero non ha sintomi e non avrà malattie conseguenti al contagio.

Chi si ammala DEVE essere curato, sia chiaro, lungi da me il negazionismo, il virus ESISTE e può essere dannoso. Ma se su 20.000 tamponi 10 vanno in ospedale per 3 giorni e solo 2 di questi vengono trattenuti per essere maggiormente seguiti e 0.4 (la statistica taglia le persone in pezzettini) vanno in terapia intensiva... beh permettetemi di dire che l'informazione che ci giunge è falsata e sensazionalistica, oltre che terroristica e volutamente terrorizzante...

Chiudo qui e non intendo innescare polemiche era un pensiero e stop.

totalmente d'accordo con te e anche di più se si può!!!!!

e aggiungo, tutti gli anni sono milioni le persone che si ammalano della "normale" influenza, che per molti non è meno pericolosa, ma quanti di questi finiscono in ospedale e muoiono? perchè non li hanno contati e non ci hanno chiusi in casa per evitare una pandemia di influenza?

si dice che il covid circolasse già da ottobre scorso? non si è ammalato nessuno e nessuno è morto fino a febbraio, oppure non ci ha fatto caso nessuno, come hanno sempre fatto per l'influenza, finchè non si è chiamato covid?

scusatemi, non voglio nemmeno io fare polemica, nè negare nulla, posso anche dire che mi fa paura perchè sono soggetto a rischio, ma come sono a rischio e mi fa paura qualsiasi influenza... ma mi fa più paura quello che si sta innescando...

pensiero mio... stop!!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi sono divertita un sacco a confezionarla, dovevo scegliere le parole con cura perché valessero in un senso e nell'altro.... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Speriamo che funzioni... stanotte lo metto in carica e domattina lo collaudo.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

@peppeorchid a me rasa solo il prato....
Non si può avere tutto, dalla vita.... ;)

@Waves, sì è proprio figo!!!! :):tupitupi::)
Forse lo sai gia @monikk64:
devi cintare tutte le piante inserite nel prato con appositi dissuasori/sensori sennò il robottino fa vrammmmmmmmmmmm e l'effetto è lo stesso di quello di tuo marito. Comunque di lavoro te ne toglie e, tagliando ogni 10 giorni fa pure il mulch che lasci in loco.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno anche da qui!

Nebbia non proprio, ma quella foschia che rende tutto pessimamente grigio, un'umidità esagerata e ovviamente niente sole.

Che sabato di.......:V
Per me non è stato un sabato di emme!!
Non c'era il sole ma:
Ho sbucciato e tagliato a cubetti, messi poi nel freezer -già a misura nei sacchetti per congelate le verdure- una bella mezza zucca frutto di incroci fatti l'anno scorso dal Maestro;
Ho colto l'ultima uva americana (è da Ferragosto che raccolgo uva!!!);
Ho raccolto carote e finocchi;
Ho interrato i bulbi presi a Flor Milano;
Ho guardato la splendida tappa odierna Alba-Sestriere del Giro d'Italia: domani crono: un solo nome: GANNA!!!!!!! (altro che David Millar!!)
Ora mi sto succhiando le ultime venti pagine di Monikklandia 14 e sto facendo del mio meglio per rispondere ove serve...
Ah, i miei Adansonia sono ancora fuori!!! Aspetto ancora a ritirarli: freddo non fa...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ragazzi/e posso dire una cosa anche non condivisibile? A me tutto questo terrorismo mediatico sul covid mi pare un po' troppo esagerato.
Parlo ESCLUSIVAMENTE di numeri e di un concetto semplice, la differenza tra portatore e malato.

Spiego con un esempio: se tutti noi facessimo un'esame clinico per la ricerca del Citomegalovirus (un virus differente, un Herpes) la quasi totalità risulterebbe positivo (si stima che dal 70 all'80% della popolazione italiana sia positiva -fonte: istituto superiore di sanità) ma nessuno dei contagiati nemmeno lo sa perchè non ha mai avuto nessun sintomo nè una malattia causata da tale virus. Siamo tutti portatori sani di Citomegalovirus.

La stragrande maggioranza dei positivi al tampone e al sierologico per covid 19 sono in questa situazione. Ovvero non ha sintomi e non avrà malattie conseguenti al contagio.

Chi si ammala DEVE essere curato, sia chiaro, lungi da me il negazionismo, il virus ESISTE e può essere dannoso. Ma se su 20.000 tamponi 10 vanno in ospedale per 3 giorni e solo 2 di questi vengono trattenuti per essere maggiormente seguiti e 0.4 (la statistica taglia le persone in pezzettini) vanno in terapia intensiva... beh permettetemi di dire che l'informazione che ci giunge è falsata e sensazionalistica, oltre che terroristica e volutamente terrorizzante...

Chiudo qui e non intendo innescare polemiche era un pensiero e stop.
@Delonix, condivido.
Prudenza, attenzione, distanziamento, mascherina al chiuso e, se c'è gente, pure all'aperto; lavaggio frequente delle mani e pulizia dei luoghi di lavoro con arieggiamento incluso.
Ma tornare al lockdown no.
Io sono un soggetto a rischio, in quanto i miei polmoni hanno subito danni dall'ossigenoterapia (nei nati prematuri i polmoni non sono ancora sviluppati e maturi...) e il polmone sinistro è integro per tre-quarti.
Ma non mi faccio inutili paranoie.
Il conto totale di positivi, guariti e deceduti in Italia assomma a circa lo 0,4-0,5% della popolazione totale italiana.
Quanti ogni anno muoiono per l'influenza???
E, nessuno, ne parla!
Speriamo comunque, a novembre, di riuscire, come da tre anni a questa parte, di fare la vaccinazione antinfluenzale che renderei OBBLIGATORIA per tutti, specie per le categorie più fragili.
Ho finito anche io di esternare il mio pensiero.

Delonix

Florello Senior
Speriamo comunque, a novembre, di riuscire, come da tre anni a questa parte, di fare la vaccinazione antinfluenzale che renderei OBBLIGATORIA per tutti, specie per le categorie più fragili.

Io ho invece la tristissima impressione che si pesti sul pedale del terrorismo mediatico proprio per tornare ad una vendita ingente di vaccini che probabilmente non avevano avuto chissà quale "successo" negli ultimi anni. Anche di quelli antinfluenzali... Spero con tutto il cuore di sbagliarmi!!! Ma questo pensiero è già troppo negazionista per i miei gusti... me lo censuro autonomamente!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io ho invece la tristissima impressione che si pesti sul pedale del terrorismo mediatico proprio per tornare ad una vendita ingente di vaccini che probabilmente non avevano avuto chissà quale "successo" negli ultimi anni. Anche di quelli antinfluenzali... Spero con tutto il cuore di sbagliarmi!!! Ma questo pensiero è già troppo negazionista per i miei gusti... me lo censuro autonomamente!
No, spero proprio di no.
Ci son già i no vax...

monikk64

Fiorin Florello
Quindi oggi ho trascorso tutta la giornata con Ambrogio... :rolleyes:
È fantastico! Non credevo che essendo il modello più "base" che c'è, potesse avere una performance del genere.... È davvero potente, la batteria dura tantissimo e se le protezioni per le piantine non sono più che solide riesce a spostarle o a scavalcarle!:tupitupi:
((le tue raccomandazioni Stefano, erano tutt'altro che campate in aria!))

Promosso a pieni voti!
Il prato, a sinistra del vialetto, non l'ho mai visto così liscio, bello e regolare.... Ora è un po' giallo, ovviamente ma tra qualche giorno sarà fantastico, anche perché lunedì dovrebbe diluviare....

Domani l'altra metà e lì da fare c'è n'è...... (anche oggi:V)
Stanchissima!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto