ti pensavo quando ho sentito la notizia... mi fa piacere che la cosa non ti dispiaccia troppo, ma riesca a cogliere la parte di bicchiere mezzo pieno
Il motivo è semplice, Tarti...
Noi lavoriamo poco col cliente di passaggio e tanto coi clienti affezionati...
Il mio è un centro commerciale di concezione vecchiotta, è stato il primo ad aprire in tutta la provincia di Cuneo, nell'88, se non sbaglio....quindi è un po' sfigatino, non è bello e scintillante come quelli più moderni, infatti i nostri negozi sono tutti di commercianti 'come una volta', non grandi catene....
Sono tutti negozi tradizionali, con i titolari che ci lavorano, solo dentro una galleria coperta....
Per questo motivo attraggono maggiormente una clientela non giovanissima, non particolarmente modaiola, l'acquisto d'impulso del passante è in netta minoranza, da noi.
Per questo l'essere chiusi il sabato e la domenica non ci cambia la vita più di tanto (un pochino sì, ma poco) perché i nostri clienti verranno in un altro giorno, magari facendo un po' più di fatica, ma verranno.
Facendo l'orario continuato molti vengono nella pausa pranzo del lavoro, ad esempio....
Per concludere, non mi sto strappando i capelli, via....
Il problema è se ci ri-chiudono del tutto, quello sì.... Abbiamo retto la botta precedente ma di nuovo... non lo so...
Chi vivrà, vedrà!