• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delonix

Florello Senior
più sono str...ambi e più ci godi
Assolutissimamente sì!!!!
A volte hanno anche ragione e allora bisogna riuscire ad ammetterlo, limitando i danni
Certo, qui sta nel buon senso di chi è da questa parte del banco... altrimenti se facciamo solo i venditori stiamo parlando d'altro...
Sarà che ero abituato a lavorare in un posto dove facevano di tutto per non essere un buon commerciante, bensì un infido venditore, che mi sono trovato diverse volte in difficoltà a causa di terze persone (io grandi problemi -guardacaso- non ne ho mai avuti in dieci anni... sarà che sotto sotto non facevo ciò che suggerivano dall'alto bensì mettevo sul tavolo molto buon senso e conoscenze, non furbizie da management).

Waves

Master Florello
vabè la Fiesta non sarà il massimo per voi, ma io la adoro, non potrei fare colazione con nient'altro... cioè potrei, ma andare in pasticceria tutte le mattine è faticoso e antieconomico:D...

Ma io la ADORO!!! :love::love::love: Adoravo andare a prenderla alle macchinette a scuola :rolleyes:

iole24

Giardinauta Senior
Oggi, anzi visto l'ora, ieri è stata una gran brutta giornata. Siamo stati ad un funerale e niente... buonanotte a tutti quelli che dormono e a quelli che il sonno l han perso.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

monikk64

Fiorin Florello
Oggi, anzi visto l'ora, ieri è stata una gran brutta giornata. Siamo stati ad un funerale e niente... buonanotte a tutti quelli che dormono e a quelli che il sonno l han perso.

Mi dispiace molto, Iole...
e ti auguro di trovare un po' di conforto nel tuo piccolo eden:V

A tutti, buongiorno! :V

tartina

Master Florello

mi dispiace Iole... un abbraccio!!!

spero tu sia della categoria di quelli che dormiranno, almeno fino alle 10 domani mattina... io non so a che categoria appartengo, un pò e un pò

Buongiorno a tutti

beh spero che almeno ti sia alzata adesso :)

danielep

Florello Senior
A volte hanno anche ragione e allora bisogna riuscire ad ammetterlo, limitando i danni
Mi riferivo, in particolare, ad una situazione tipica degli alberghi (anche dei voli, mi sembra): la gestione dell'overbooking:eek::eek::eek:
Forse a qualcuno è capitato di recarsi, baldanzoso e già appagato con la prenotazione in tasca , al banco di un hotel e sentirsi dire( cambiano i modi, ma la sostanza rimane quella): " Mi dispiace, Signor X, ma la sua stanza non c'è ".
Al di là dei motivi che l'hanno provocato (alcuni hotel e compagnie aeree ci lavorano, in costante overbooking) è una delle situazioni (in cui il cliente ha straragione) che ci si trova ad affrontare e dover gestire decine di volte:cry::cry::cry:
Ricordo un tedesco che, ben lungi dal prenderla con filosofia, se avesse potuto saltare il banco ed ammazzarmi l'avrebbe fatto:confused:

tartina

Master Florello
Buongiorno a tutti
emoji847.png

Mi riferivo, in particolare, ad una situazione tipica degli alberghi (anche dei voli, mi sembra): la gestione dell'overbooking:eek::eek::eek:
Forse a qualcuno è capitato di recarsi, baldanzoso e già appagato con la prenotazione in tasca , al banco di un hotel e sentirsi dire( cambiano i modi, ma la sostanza rimane quella): " Mi dispiace, Signor X, ma la sua stanza non c'è ".

ma vi sembra una cosa normale? avvertire prima no eh :mazza:

Delonix

Florello Senior
ma vi sembra una cosa normale? avvertire prima no eh :mazza:
L'overbooking è studiato per sopperire al problema delle mancate partenze senza avviso (del cliente, che magari ha semplicemente avuto un contrattempo dell'ultimo minuto) e quindi conta sul fatto che qualcuno l'aereo semplicemente non viene a prenderlo. Se invece tutti si presentano anche con anticipo...beh chi prima arriva meglio alloggia! E' incredibile ma funziona proprio così.

miciajulie

Fiorin Florello
E' una tecnica studiatissima: se si ha davanti ad un cliente sul piede di guerra l'eccesso di gentilezza (quasi lisciviosità) spiazza talmente la persona che non potrà far altro che mettersi calma e cercare un altro metodo di risolvere il proprio problema...
confermo: al lavoro, anche se non avevo 'clienti' davanti, l'ho sfruttato davvero tanto. senza approfittarne, ma senza lesinare

monikk64

Fiorin Florello
Al di là dei motivi che l'hanno provocato (alcuni hotel e compagnie aeree ci lavorano, in costante overbooking) è una delle situazioni (in cui il cliente ha straragione) che ci si trova ad affrontare e dover gestire decine di volte:cry::cry::cry:
Ricordo un tedesco che, ben lungi dal prenderla con filosofia, se avesse potuto saltare il banco ed ammazzarmi l'avrebbe fatto:confused:
Terrificante...
Una delle poche situazioni che mi manderebbero nel panico assoluto.....

E come hai fatto con quel tedesco, alla fine???

danielep

Florello Senior
Terrificante...
Una delle poche situazioni che mi manderebbero nel panico assoluto.....

E come hai fatto con quel tedesco, alla fine???
:)
Chi se lo ricorda più? Una reazione come un'altra:rolleyes: C'erano anche gli "sfigati a vita" che erano sollevati perché non poteva andargliene una di giusta e ne avevano conferma :whistle:
Questa e simili situazioni erano, se non all'ordine del giorno, abbastanza comuni. Capitavano a me o si lasciavano "in eredità" ai colleghi; ad uno solo non potevamo lasciarle perché sarebbe andato nel panico più totale:eek::eek::eek:.
A volte le gestivamo con disinvoltura (la presenza di manutentori in zona era un'ottima giustificazione anche se non c'entrava per niente), altre con maggiori difficoltà.
Sempre, però, cercando (magari preventivamente) una soluzione alternativa per il cliente:):):)
Strano, ho parlato del mio lavoro, non mi ricordavo nemmeno più di aver fatto 32 anni in Hotel. Più lavoretti vari prima :LOL:

tartina

Master Florello
a me è capitato una sola volta di prenotare un hotel al mare diversi anni fa in overbooking, ma non lo sapevo... fortuna ho telefonato prima di partire per avere conferma, altrimenti saremmo arrivati sul posto con tre bambini piccoli, per scoprire che non c'era posto... per me non è accettabile... oppure informare meglio le persone prima... ma in quel caso chi prenoterebbe consapevole di correre il rischio di non avere il posto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto