• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ben contento di avere compagnia... tra l'altro io sono in -periodo all'ingrasso- in quanto avendo fatto buona parte dei lavori del negozio in autonomia causa quarantena ho perso dieci chili e sarebbe molto salubre recuperarli, perché io partivo da un peso piuma... quindi dolci, stravizi, opulenze e viziosità sono benvenuti!
Non odiatemi, vi prego...
Se mai ti invidiamo... :)

LORELY

Giardinauta
Buongiorno!

Non mi piace proprio il sapore né il profumo...
Pensa che non mangio il Bunet che è un dolce tipicissimo piemontese, di cui tutti vanno matti, perché ha tra i componenti l'amaretto....

Una piemontese che non ama il bunet è cosa rara!!
Io invece adoro gli amaretti ma quelli morbidi, per non parlare di quelli alla "frutta" che comprendono anche le variazioni alle nocciole, castagne, cioccolato....
Solo che (almeno qui da me) li vendono in un incarto molto scenografico ma anche molto pesante...alla fine su un etto di amaretti 50 grammi sono di carta...
E i cuneesi?? Ne vogliamo parlare?? Che poi in quelle zone li prendono il nome del paese dove li compri quindi limonesi, vernantesi...
Vabbe non sono nemmeno le 7 e ho già fame...

monikk64

Fiorin Florello
Io non mangio alcun tipo di dolce col liquore... Ma con i cuneesi faccio un'eccezione:rolleyes:
Quando l'anno scorso preparavo i sacchettini di questi dolci per gli amici di Flor (ero l'unica a non avere nessuna talea o piantina da regarar loro, in qualche modo dovevo pur compensare, no?) controllando che in ogni sacchettino ce ne fosse almeno uno per sapore, ne ho avanzati tre e ho provato :Vad assaggiarli... Erano buonissimi, nonostante il liquore
questa è la mia unica eccezione! :)

Buongiorno!!! :V:V:V

Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Io non mangio alcun tipo di dolce col liquore... Ma con i cuneesi faccio un'eccezione:rolleyes:
Quando l'anno scorso preparavo i sacchettini di questi dolci per gli amici di Flor (ero l'unica a non avere nessuna talea o piantina da regarar loro, in qualche modo dovevo pur compensare, no?) controllando che in ogni sacchettino ce ne fosse almeno uno per sapore, ne ho avanzati tre e ho provato :Vad assaggiarli... Erano buonissimi, nonostante il liquore
questa è la mia unica eccezione! :)

Buongiorno!!! :V:V:V
Confermo Buonissimi!!
World-emoji-day-Deliveroo-Tech-Princes-1024x682_copy_600x500.jpg

Delonix

Florello Senior
finita colazione... una bella Fiesta e un bel latte macchiato!!!

vabè la Fiesta non sarà il massimo per voi, ma io la adoro, non potrei fare colazione con nient'altro... cioè potrei, ma andare in pasticceria tutte le mattine è faticoso e antieconomico:D...

ps
buongiorno a tutti!!!!
Buondì!!! Io devo adattarmi a cercare pasticceria senza latte e derivati, oppure il mal di pancia è quasi assicurato. Nella grande distribuzione esistono brioche e biscotti adatti agli intolleranti... oppure mangio accompagnando con qualche pastiglia di Lattasi che digerisce per me il lattosio.

tartina

Master Florello
oppure il mal di pancia è quasi assicurato

a casa vado di latte e yogurt senza lattosio, ma negli anni l'intolleranza, se di intolleranza si parlava perchè non l'ho mai appurato, è quasi sparita e mal di pancia non mi viene più... solo il gelato non tollero, anche se in verità non lo mangio dall'ultimo mal di pancia...

Delonix

Florello Senior
a casa vado di latte e yogurt senza lattosio, ma negli anni l'intolleranza, se di intolleranza si parlava perchè non l'ho mai appurato, è quasi sparita e mal di pancia non mi viene più... solo il gelato non tollero, anche se in verità non lo mangio dall'ultimo mal di pancia...
Io certe volte (tipo l'altroieri) ho degli attacchi di crampi che stare dritti, sdraiati, a testa in giù non ti calma niente... e neanche i farmaci servono... devi attendere e basta

danielep

Florello Senior
E' una tecnica studiatissima: se si ha davanti ad un cliente sul piede di guerra l'eccesso di gentilezza (quasi lisciviosità) spiazza talmente la persona che non potrà far altro che mettersi calma e cercare un'altro metodo di risolvere il proprio problema...
Più che l'ECCESSO di gentilezza, una sana empatia, capire che quello che hai davanti è un bipede come te, con i suoi problemi, e che (spesso) non sa proporsi nel modo giusto;)
E, a volte, va anche preso di petto (sempre con le giuste maniere) per aiutarlo:)

Delonix

Florello Senior
Più che l'ECCESSO di gentilezza, una sana empatia, capire che quello che hai davanti è un bipede come te, con i suoi problemi, e che (spesso) non sa proporsi nel modo giusto;)
E, a volte, va anche preso di petto (sempre con le giuste maniere) per aiutarlo:)
Quello che tu dici è ineccepibile @danielep finchè chi hai davanti è disposto a fare la stessa cosa con te, che sei dall'altra parte del banco. Non sempre succede... Ma sarebbe, il tuo, il metodo più sano, sincero e giusto.

danielep

Florello Senior
Quello che tu dici è ineccepibile @danielep finchè chi hai davanti è disposto a fare la stessa cosa con te, che sei dall'altra parte del banco. Non sempre succede... Ma sarebbe, il tuo, il metodo più sano, sincero e giusto.
In questo sta la forza e l'abilità;)
Non dico di esserci sempre riuscito, ma, se alla fine sei convinto che chi si comporta da str... lo fa perché non ha altri mezzi, più sono str...ambi e più ci godi:)
A volte hanno anche ragione e allora bisogna riuscire ad ammetterlo, limitando i danni:rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto