• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delonix

Florello Senior
Buongiorno :)

oggi sono presa a fare progetti per lo zafferano...
in pratica ora devo solo attendere che spunti.. ma come al solito immagino kg e kg di produzione :D

se arriverò a 3 grammi ci sarà da stappare la bottiglia buona :D

:ciao:

Questa cosa dei tre grammi mi ha fatto tornare in mente una teoria ed un film: "21 grammi" ovvero il supposto peso dell'anima. Teoria decisamente fantasiosa di un medico vissuto a cavallo tra fine 800 e inizio 900...

Picantina

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 589090
E oggi c'era un profumo d'autunno, nell'aria..... Mhmm.....
(perdonami, @Lucylu' :D)

Buonanotte....:V
Mi spiace, ma questa volta non ti metto il mi piace, l'autunno e l'inverno mi intristiscono.....
e la partenza dei turisti chiassosi dove la metti ? sto facendo il conto alla rovescia...viva l' autunno !
Ecco la partenza la metto al primo posto. Preferisco di gran lunga la pace e la tranquillità al chiasso, con annessi, della gente.

monikk64

Fiorin Florello
Sarà che qui da me la pace e la tranquillità sono di casa, sarà che sui turisti ci vivo, sarà che i turisti "di montagna" sono meno rompini e maleducati degli altri, ma non sono così ansiosa di vederli andare via....... :)

Già i turisti italiani smuovono l'economia, quelli stranieri in più iniettano denaro nella scalcinata economia italiana e ricordiamoci che il denaro non è il diavolo, contrariamente a quanto qualcuno vuol far credere, il denaro è energia, e come tale diventa "diavolo" solo se viene accumulato e fermato, se circola è benessere per tutti.

Nelle città d'arte semideserte se ne sono resi conto bene, quest'anno.....

E dopo il pippone , buongiorno!!!! !! :)

Ultima modifica:

LORELY

Giardinauta
Buongiorno!
Fan dell'autunno presente!
Sarà che odio il caldo ma quando le temperature cominciano a tornare a livelli accettabili non posso che gioire. E poi i colori....tutte quelle sfumature rosso brunite da perderci gli occhi???? Quando piove in campagna e senti quel profumo corposo di terra .... e le castagne, le nocciole, i fichi, i funghi....quest'anno avrò anche la soddisfazione di raccoglire le MIE zucche !!!!!! No....per me non ci sono paragoni...

danielep

Florello Senior
Io, come ormai ogni anno, sono arrivato ad odiare il sole che si alza dolcemente di primo mattino, ma in brevissimo tempo diventa un tiranno imperioso.:eek:
Associatelo alle zanzare che affliggono i malcapitati che escono in mezzo al verde:devilish:
Come non sospirare ed agognare le prime brume, quell'aria argentea ed umida che ti invita ad uscire e goderti le piante?:V:V:V
Come compensazione negativa le cimici abbandonano i campi e cercano di insediarsi in casa.....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e la partenza dei turisti chiassosi dove la metti ? sto facendo il conto alla rovescia...viva l' autunno !

Vuoi dire che tra poco saranno ancora tutti qui...... va beh pazienza.....

A me piace andare in vacanza un po’ fuori stagione perché mi piace fare il turista non sovraffollato e mi piace essere a casa quando gli altri sono in vacanza....

Buongiorno a tutti, ieri sera temporali che han fatto un po’ di pasticci ma non troppo per fortuna
Ho raccolto tutti i pomodorini a terra, ha ribaltato i vasoni dei pomodori!! Ma non quelli nell’orto, si creavano piccoli turbini qui e là... infatti mi ha spostato le sedute fatte coi bancali!!! Inzomma... dipende da come si incanalava il vento... acqua al capannone, meno della volta scorsa... fortuna tutto è su bancali.. solo i cartoni da buttare sono fini ammollo.. ma va beh una volta asciutti finiscono nella carta....
In ufficio poca acqua in archivio... ieri sera i capi sono andati a controllare, Roxy felice... visita fuori orario

dobbiamo studiare soluzioni per bloccare l’acqua che entra da fuori... 5-6 cm non moltissimo....

Lato positivo.. finalmente ha bagnato un po’
Sta ricominciando a piovere speriamo senza eccessi....

:ciao:

monikk64

Fiorin Florello
ieri sera i capi sono andati a controllare, Roxy felice... visita fuori orario
Man mano che leggevo mi chiedevo: "e Roxy?" :) grazie per averla citata..... :)

Cavolo, ha fatto già una bella buriana, comunque.... Da noi nulla.
Stamattina marciapiede bagnato, bellissimo cielo coperto basso tipicamente da fine estate:love:e ogni tanto spruzzatina leggera....
Tra quattro-cinque giorni dovrei avere il prato di nuovo verde..... :tupitupi:

monikk64

Fiorin Florello
E poi i colori....tutte quelle sfumature rosso brunite da perderci gli occhi???? Quando piove in campagna e senti quel profumo corposo di terra .... e le castagne, le nocciole, i fichi, i funghi....quest'anno avrò anche la soddisfazione di raccoglire le MIE zucche !!!!!
:love::love::love::love::love:

Quando sono pronte, fotina delle zucche????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto