• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iole24

Giardinauta Senior
qui ieri davano temporali nel pomeriggio di oggi, stamattina li danno dalle 23 in poi... sarò fortunata se faranno due gocce e non rimpiangerò di non aver annaffiato...
Anche da me davano temporali per oggi, poi la sera ricontrollando ho scoperto che hanno cambiato idea!!! Ho bagnato per bene e via

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

LORELY

Giardinauta
Buongiorno forum!
Non vi si può lasciar soli un giorno che vi scatenate e...quanto scrivete:love:
Io ieri gitarella fino a Viozene con amiche...dal paese preso il sentiero per il rifugio e una volta su pranzo luculliano burp!
Rientro in serata a casa ma giornata piacevole trascorsa tra risate e chiacchiere...ne avevo proprio bisogno. Oggi pure qua han dato temporali ma per ora caldo e basta...

Delonix

Florello Senior
E se fosse solo un piccolo errore di scrittura e si trattasse di euphorbia trichadenia?
Non è assolutamente il mio campo quindi prendete il tutto con le pinze ma ne ho vista una poche settimane fa e seppur meno lussureggiante (ma quello è dovuto al fattore @Delonix ) caudex e fiore erano molto simili
Non ci posso credere! È LEEEEIIIIII. L'avevo detto che mi dava più da fiore di euforbia che altro.... Vado a cartellinare esattamente! TROPPIMILA GRAZIE ROBERTOOOOO

monikk64

Fiorin Florello
:) RobertoB è pazzesco....quando apre bocca lui, gli oracoli si spostano per cedergli il passo.....
non è l'unico, qui dentro, ma è certamente il più giovane...:notworthy:

R

RobertoB

Guest
:LOL::LOL: ma che oracoli!! Su questo tipo di piante poi sono ignorante proprio.....
È solo la fortuna di averne vista una poche settimane fa:D.

monikk64

Fiorin Florello
:LOL::LOL: ma che oracoli!! Su questo tipo di piante poi sono ignorante proprio.....
È solo la fortuna di averne vista una poche settimane fa:D.
...non fosse stato così non saresti intervenuto.......
Ribadisco:)
Sei una boccata d'aria in mezzo a persone che parlano per sentito dire o per ascoltare la propria voce....
E adesso basta se no te la tiri più del dovuto..... ;););)
:bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Stasera mi serve un pensierino della buonanotte speciale .....
È una serata strana, inquieta....
Vi ho già detto che sono (pure!) meteopatica ???
In certe condizioni meteo, vado fuori dai binari...
E stasera...
Stasera è una di quelle sere in cui, se fossi sola, prenderei l'auto e farei un luuungo giro, senza meta...
Quando ero single lo facevo spesso, Pink Floyd a palla, ovviamente il doppio album di "the wall" il più cupo e angosciante, e guidando inseguivo, esploravo e scandagliavo i miei più cupi pensieri.... E mi faceva bene, il giorno dopo ero più allegra e solare di prima!
Ora i tempi sono cambiati, non sono single da trent'anni, i pensieri sono meno cupi, ma un giro solitario in macchina lo farei volentieri, per schiarirmi le idee.....
In attesa che il tempo (meteorologico) si stabilizzi.
In attesa che la mia anima si stabilizzi.

IMG_20200823_223450.jpg
Buonanotte ... :unsure:

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Buongiorno a tutti! :V

Stanotte sonoro temporale che mi ha ridato la speranza di vedere un po' di verde nel prato.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
anche qui :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

oggi per me giornata inquieta, come sempre quando devo sbrigare tante cose di cui non so l'esito... quando torno vi saprò dire se sarà sereno almeno il pomeriggio, sempre per quel che si può naturalmente... la serenità io non so più dove sta di casa, avete l'indirizzo?

buona giornata a tutti :V:V:V:V:V:V

monikk64

Fiorin Florello
La mattinata libera di ieri, intanto, ha dato i suoi frutti, ho finito il primo tratto del "vialetto dei forumisti" :tupitupi:
Veramente devo ancora togliere quell'orrendo bordo ondulato che mi è servito per delimitare le pietre e mettere al suo posto un bordo più basso e dritto, ma quello è un attimo....
IMG_20200823_115146_copy_600x800.jpg
Ora devo decidere cosa fare del secondo tratto... Ma è questione spinosa.... Ci sono i bulbi di Iris, là sotto, e non posso pacciamare a meno di non spostare i bulbi, ma adesso come li trovo? Sono già invisibili.... Mah....

danielep

Florello Senior
@monikk64 , ricordati di riservare uno spazio alla pacca di conifere (e quant'altro) che sto preparando per te, che poi crescono e, se non le vuoi più, mi adonto e aggrotto la fronte:cautious::cautious::cautious:

tartina

Master Florello
La mattinata libera di ieri, intanto, ha dato i suoi frutti, ho finito il primo tratto del "vialetto dei forumisti" :tupitupi:
Veramente devo ancora togliere quell'orrendo bordo ondulato che mi è servito per delimitare le pietre e mettere al suo posto un bordo più basso e dritto, ma quello è un attimo....
Vedi l'allegato 588364
Ora devo decidere cosa fare del secondo tratto... Ma è questione spinosa.... Ci sono i bulbi di Iris, là sotto, e non posso pacciamare a meno di non spostare i bulbi, ma adesso come li trovo? Sono già invisibili.... Mah....
bellissima la striscia di sassi bianchi :love:... cosa sono le piantine che si vedono? dalle foglie sembrano hibiscus coccineus, in inverno però spariranno, ti resterà la striscia vuota, o sono syriacus?...

Waves

Master Florello
Ciao carissimi... :V
Qui nuvolo un po' deprimente, ma almeno si tira un po' il fiato :eek::)
Ho il tubo dell'acqua in giardino rotto oltre la recinzione, quindi non posso innaffiare.... :ninja::ninja:
:ciao::ciao:

monikk64

Fiorin Florello
bellissima la striscia di sassi bianchi :love:... cosa sono le piantine che si vedono? dalle foglie sembrano hibiscus coccineus, in inverno però spariranno, ti resterà la striscia vuota, o sono syriacus?...
Vedi giusto, sono proprio h. coccineus, in inverno anche se la fascia bianca è vuota non importa, in genere c'è la neve e se la neve latita metterò qualcosa.... Tipo le taleuzze di Tasso, ad esempio, che per ora stanno in vaso.... O altre amenità, vedremo.... :V:V:V

monikk64

Fiorin Florello
Miiiiileeee!!!!!! :tupitupi:
@Mile, il tuo Hibiscus di Flor ha 2 boccioliniiiii...... :tupitupi:lo so che a Lucylu' sono già anche fioriti, ma noi ce la prendiamo coooomoda....
IMG_20200824_143651_copy_600x800.jpg

La mia pala di fico d'India che durante l'asciugatura si era imbarcata in maniera preoccupante, nell'arco di una decina di giorni si è distesa e ora è bella dritta:love::love::love:non sapevo bene cosa aspettarmi, è la prima volta che ne coltivo una.... IMG_20200824_143718_copy_600x800.jpg
I cipollini di Beaucarnea sono già da rinvasare, a quanto pare. ..
IMG_20200824_143833_BURST001_COVER_copy_600x800.jpg IMG_20200824_143815_copy_600x800.jpg
quest'infestante carina qualcuno sa cos' è? Sì, eravamo stufi della solita Oxalis e abbiamo diversificato.... IMG_20200823_120904_copy_600x800.jpg

Delonix

Florello Senior
Miiiiileeee!!!!!! :tupitupi:
@Mile, il tuo Hibiscus di Flor ha 2 boccioliniiiii...... :tupitupi:lo so che a Lucylu' sono già anche fioriti, ma noi ce la prendiamo coooomoda....
Vedi l'allegato 588432

La mia pala di fico d'India che durante l'asciugatura si era imbarcata in maniera preoccupante, nell'arco di una decina di giorni si è distesa e ora è bella dritta:love::love::love:non sapevo bene cosa aspettarmi, è la prima volta che ne coltivo una.... Vedi l'allegato 588424
I cipollini di Beaucarnea sono già da rinvasare, a quanto pare. ..
Vedi l'allegato 588426 Vedi l'allegato 588428
quest'infestante carina qualcuno sa cos' è? Sì, eravamo stufi della solita Oxalis e abbiamo diversificato.... Vedi l'allegato 588431
Controlla se è la bellissima Cymbalaria muralis

iole24

Giardinauta Senior
Qualcuno ha detto Oxalis???? Ma io ne vado mattaaaa
8e29e91ba3a58103ac55400b8ee74b02.jpg

0f3a6d0a6d8fba9cfe0239bd5bbe5cd7.jpg

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto