iole24
Giardinauta Senior
No il sabato orario continuato sino alle 17.30Ma non è chiusa?
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
No il sabato orario continuato sino alle 17.30Ma non è chiusa?
Pace all'anima loro. Son piante di frescura, posti umidi e semi acquatiche. E' già tanto che le hai fatte fiorire un anno fa con ottimi risultati.No no, non ve le faccio sospirare: sono proprio SPIRATE loro! Il caldo quest'anno non le ha risparmiate; l'anno scorso, col maggio di 30 giorni piovosi, è stato decisamente più semplice. Spero che il bulbo non sia deceduto.
Spero con te!No no, non ve le faccio sospirare: sono proprio SPIRATE loro! Il caldo quest'anno non le ha risparmiate; l'anno scorso, col maggio di 30 giorni piovosi, è stato decisamente più semplice. Spero che il bulbo non sia deceduto.
Ahahhh.. Anch'io faccio così .. Foto foto fotoBuon pomeriggio!!!!
stamattina ho finto di consigliare disinteressatamente al marito di fare un giro a vedere cose che interessavano a lui, quando in realtà sapevo che così saremmo passati davanti al consorzio che vende pietre e sassi da giardino, e mi son fatta prendere i sassi rosa per finire la seconda aiuola...
poi siamo andati al mare a mangiare il pesce... insomma queste son le nostre vacanze, ma cosa voglio di più?
come da me.No il sabato orario continuato sino alle 17.30
Anch'io ho davanti a me, sul tavolino, un bel libro.. Ma niente non ho proprio voglia di leggere in quest'ultimi tempiBuongiorno!
Anche io stamattina spuntatina... al rinco, alla piracanta, alla spirea...... al prato....... e abbiamo portato i bidoni in discarica.. che adesso si chiama piattaforma ecologica .... 10 min prima che chiudesse.. perché non avevo voglia di rimettermi alle 14...14.30 quando riaprono ..
Così poi abbiamo riempito ancora un po’.... ma possono restare o se mi vien la luna li porto prima delle 17.00
Ma adesso... super svacc ad ammirare il tutto bello allineato e leggere
Leggi "La manutenzione dei sensi" di Faggiani...oppure "Il sergente nella neve" di Rigoni Stern.Anch'io ho davanti a me, sul tavolino, un bel libro.. Ma niente non ho proprio voglia di leggere in quest'ultimi tempi
Posseduta dal sacro furor vegetale.....Anch'io ho davanti a me, sul tavolino, un bel libro.. Ma niente non ho proprio voglia di leggere in quest'ultimi tempi
o forse da suo marito...o più semplicemente, è stanca e spazia il suo sguardo sulle montagne della sua zona...Posseduta dal sacro furor vegetale.....
:LOL:
@monikk64 c'ha preso in pienoo forse da suo marito...o più semplicemente, è stanca e spazia il suo sguardo sulle montagne della sua zona...
Ho preso nota, per ora ho tre libri in coda uno mi è stato regalato e può attendere ma gli altri mi sono stati prestati, quindi devo darmi una mossa.Leggi "La manutenzione dei sensi" di Faggiani...oppure "Il sergente nella neve" di Rigoni Stern.
O, ancora, un libro stupendo di Cussler: "SAHARA" un vero rullo compressore che non lascia mai il tempo di staccarsi dalla lettura.
le hai viste le foto dell'altra? ti avevo menzionato nel 3d del mio giardino, ma so che non arrivano le notifiche...Ahahhh.. Anch'io faccio così .. Foto foto foto
fumare la pipa è una vera arte.Mio marito è uscito, ha deciso che vuole firmare la pipa e/o il sigaro.. Niente è andato a fare acquisti. Queste novità mi mettono allegria
Letto e l'ho trovato veramente interessante.@Stefano Sangiorgio , quando hai tempo e voglia, dai un'occhiata a questa pagina
https://pevgrow.com/blog/it/stimolante-radicale-casalingo-per-la-crescita-e-la-fioritura/
e mi dici cosa ne pensi?
al di là del fatto che è pubblicata per un tipo specifico di coltura che non mi interessa, può essere utile per qualsiasi altra...
è un po' empirico come metodo, ma sembra interessante....o almeno curioso!
d'altra parte una che si cura il mal di gola con l'aglio, può anche stimolare le radicazioni coi ceci, no?
tanto ormai mi dici "una come te" a ogni piè sospinto... perciò non ho più remore
grazie mille, Stefano,anche per la velocità, sei sempre gentile ...Letto e l'ho trovato veramente interessante.
Tentar non nuoce affatto.
In effetti, quando si fanno talee erbacee, non bisogna mai asportare la punta, l'apice in quanto produce auxine che poi vanno verso il basso a stimolare la radicazione. Nelle talee erbacee la prima fase di crescita non indica radicazione ma è propedeutica alla stessa.
Hai trovato davvero un bell'articolo che puoi mettere nella sezione adatta "Tecniche di riproduzione".
Non penso.l'ho letto anch'io... quindi potrebbe servire anche per favorire l'attecchimento di quelle piante che, dopo tre anni che sono in terra, se le tolgo trovo le radici ancora piccole come quando le ho piantate?