• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Buongiorno a tutti!!!

oggi son inc.... nera, ma perchè i corrieri di :poop: devono capitare tutti a me?

ordinata una cover su ebay, senza nessun preavviso ieri mi arriva una mail dal corriere che dice che la mia spedizione è stata lasciata nella buchetta della posta, e perchè mai visto che ero in casa? vado a vedere ma non c'è nulla... io abito in una casa singola, c'è solo la mia buchetta, non può aver sbagliato, e se ha sbagliato, l'ha lasciata in un altro indirizzo, ma dove l'ha letto il numero civico e il mio nome ad un altro indirizzo? di solito gli altri corrieri mi telefonano se non trovano il civico, oppure se la tengono se non mi trovano in casa, peraltro mai successo, di solito son scuse per ritardare le consegne...
l'unico recapito telefonico del corriere non è attivo, allora scrivo su ebay, ma scopro che, siccome risulta consegna avvenuta, ebay non ci si mette in mezzo, posso solo sperare che il venditore intervenga, ma perchè farlo visto che risulta consegnata?
apro un reclamo sul sito del corriere, ma leggendo la normativa, scopro che, nel caso di non risposta entro 30 giorni, o riposta insoddisfacente, posso aprire una controversia con l'Agicom...
allora capisco un paio di cosette e mi faccio il mio arzigogolo mentale...
siccome questa dove abito non è una zona di grande traffico commerciale, non è che al corriere non conveniva venire fin qua per una sola consegna ed ha pensato di fingere di consegnarla tanto, essendo una piccola busta, chi si mette in causa con loro per una cosa sicuramente da pochi euro? inoltre io non posso provare di non averla ricevuta, sempre ammesso che lui non fosse tenuto a farmi firmare... ma in tempi di covid non lo fa più nessuno...
insomma è una sciocchezza da 8 euro... ma a me ste cose mi fanno :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
direte, vabbè dai c'è di peggio di cui lamentarsi, ma se soprassediamo sempre su tutte queste sciocchezze, c'è sempre chi si approfitta e ci gioca sul fatto che spesso conviene lasciar perdere...

scusate la lunga lamentela... provo ancora a sperare che se qualcuno se l'è trovata in buca cerchi il mio civico e me la porti...

Delonix

Florello Senior
Buongiorno a tutti ...... tranne ai corrieri insolventi :D ;)
Oggi ho portato tre piante in negozio ed ho attaccato la macchinetta del caffè, così ogni tanto me ne faccio uno e lo posso offrire ai miei clienti: ma che figata è bersi un caffettino seduti tranquilli mentre provi le montature che ti porgo?!?!?!

iole24

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti, mhm @monikk64 torniamo a comprare dal prestinaio basta con gli acquisti on line

Non voglio assolutamente difendere il corriere fetente che non ti ha portato il pacco ma, giusto per fare una riflessione sulla schiavitù moderna, io sono rimasta malissimo quando mi hanno raccontato che prendono 50 centesimi a consegna, dico 50 centesimi, possibile????

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti!!!

oggi son inc.... nera, ma perchè i corrieri di :poop: devono capitare tutti a me?

ordinata una cover su ebay, senza nessun preavviso ieri mi arriva una mail dal corriere che dice che la mia spedizione è stata lasciata nella buchetta della posta, e perchè mai visto che ero in casa? vado a vedere ma non c'è nulla... io abito in una casa singola, c'è solo la mia buchetta, non può aver sbagliato, e se ha sbagliato, l'ha lasciata in un altro indirizzo, ma dove l'ha letto il numero civico e il mio nome ad un altro indirizzo? di solito gli altri corrieri mi telefonano se non trovano il civico, oppure se la tengono se non mi trovano in casa, peraltro mai successo, di solito son scuse per ritardare le consegne...
l'unico recapito telefonico del corriere non è attivo, allora scrivo su ebay, ma scopro che, siccome risulta consegna avvenuta, ebay non ci si mette in mezzo, posso solo sperare che il venditore intervenga, ma perchè farlo visto che risulta consegnata?
apro un reclamo sul sito del corriere, ma leggendo la normativa, scopro che, nel caso di non risposta entro 30 giorni, o riposta insoddisfacente, posso aprire una controversia con l'Agicom...
siccome questa dove abito non è una zona di grande traffico commerciale, non è che al corriere non conveniva venire fin qua per una sola consegna ed ha pensato di fingere di consegnarla tanto, essendo una piccola busta, chi si mette in causa con loro per una cosa sicuramente da pochi euro? inoltre io non posso provare di non averla ricevuta, sempre ammesso che lui non fosse tenuto a farmi firmare... ma in tempi di covid non lo fa più nessuno...
insomma è una sciocchezza da 8 euro... ma a me ste cose mi fanno :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
direte, vabbè dai c'è di peggio di cui lamentarsi, ma se soprassediamo sempre su tutte queste sciocchezze, c'è sempre chi si approfitta e ci gioca sul fatto che spesso conviene lasciar perdere...

scusate la lunga lamentela... provo ancora a sperare che se qualcuno se l'è trovata in buca cerchi il mio civico e me la porti...

su ebay apri la segnalazione per consegna NON effettuata e rispondono

altrimenti ogni venditore, scrive consegnato e non consegna e tu non puoi contestare?

non è così scontato e immediato trovare dove mettere la segnalazione corretta nel sito, ma si può fare
ti lamenti sia col venditore sia con Ebay e apri la segnalazione
inutile scrivere al corriere soprattutto se il venditore utilizza la consegna convenzionata con ebay

p.s.

Buongiorno a tutti :D

tartina

Master Florello
Buongiorno a tutti, mhm @monikk64 torniamo a comprare dal prestinaio basta con gli acquisti on line

Non voglio assolutamente difendere il corriere fetente che non ti ha portato il pacco ma, giusto per fare una riflessione sulla schiavitù moderna, io sono rimasta malissimo quando mi hanno raccontato che prendono 50 centesimi a consegna, dico 50 centesimi, possibile????

beh, io ho lavorato 24 anni da uno dei corrieri internazionali più famosi al mondo, ne so qualcosina, ma non entro in questo merito... e comunque accetto che non me la consegni il giorno dopo, ma che me la perdi no...

abitando dove abito io, sono costretta a comprare online altrimenti spenderei più di benzina che di spese postali...

Waves

Master Florello
Buongiorno a tutti!!!

Guarda, a me è capitato che scrivessero destinatario assente quando invece eravamo tutti a casa tutto il giorno... Cioè. Ma questo anche con le poste. Ci si è dovuto discutere ma nemmeno così abbiamo risolto... Ci rimandavano i pacchi indietro come se avessimo fatto il reso o rifiutato di prenderlo...
Ma io dico???? :mazza:

Vero, io anche per questo anche se mi arrabbio cerco di non arrabbiarmi troppo... :(
Un film che parla di questo argomento è "sorry we missed you"... Molto bello. In realtà racconta la realtà dei corrieri inglesi ma non credo si discosti troppissimo dall'Italia.. :unsure:

LORELY

Giardinauta
Buon pomeriggio!
Capisco benissimo Tartina perché purtroppo anche io abito in provincia e certe cose se non ti spingi almeno fino a Savona qui proprio non le trovi...e così dopo una iniziale ritrosia mi sono lanciata negli acquisti on line...
Fin'ora mi è andata bene ma finché non arriva il pacco un po sulle spine ci sto...
Però secondo me un modo per contestare la mancata consegna ci deve pur essere...
Io per restare in tema stamattina sn dovuta andare in stazione a savona per un rimborso biglietti treno x un viaggio saltato causa coronafetentone...in teoria dovrebbero riaccreditarmi l'importo dato che avevo pagato con bancomat...vedremo...cmq mi hanno rilasciato una quietanza...

peppeorchid

Apprendista Florello
Buongiorno a tutti!!!

solidale !!!!! mi aggiunco alla lista degli "assenti in casa", capisco che se hanno solo una consegna per me nel mio paesino, 16 km di curve sono tante, ma siccome praticamente tutte le consegne sono accompagnate dal numero telefonico del destinatario, non hanno scusanti; quando non ho urgenza li chiamo io, ormai ho tutti i loro numeri privati, e faccio lasciare i pacchi al bar di fondovalle......se mi fregano ho promesso loro che li lascio a piedi forando le gomme quando li rincontro... e siccome sono un po' conosciuto come il matto del paese (tradotto: lo straino), ho visto che la cosa sta funzionando
upload_2020-8-21_16-56-55.jpeg

monikk64

Fiorin Florello
Missione compiuta, babbo riaccompagnato a Torino, nessun incidente diplomatico in nessun momento (ci ha provato eh, ma il sorrisone l'ha smontato e ha rinunciato :sneaky:) io sopravvissuta e tutta intera...

Se possibile stasera mi concedo un sushi per autopremiarmi!!!! :):cool::)
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Ciao, Forum, mi sento un'apneista appena riemersa....... :LOL:

P. S. In questi giorni le mie piantine mi sono mancate da matti..... :oops:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Missione compiuta, babbo riaccompagnato a Torino, nessun incidente diplomatico in nessun momento (ci ha provato eh, ma il sorrisone l'ha smontato e ha rinunciato :sneaky:) io sopravvissuta e tutta intera...

Se possibile stasera mi concedo un sushi per autopremiarmi!!!! :):cool::)
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Ciao, Forum, mi sento un'apneista appena riemersa....... :LOL:
già finita la prova di resistenza? credevo fosse più lunga. e finita bene, mi pare! ecco... io non mi autopremierei col sushi, ma tucc i gust inn gust. dai, respira!

monikk64

Fiorin Florello
Sarebbe dovuta durare fino a domenica, ma noi figlie sapevamo già che dopo tre giorni si sarebbe messo a scalpitare... Sono riuscita a tenerlo da me ancora il quarto giorno, ma di più .. l'avrebbe considerato sequestro di persona! :LOL:

miciajulie

Fiorin Florello
Sarebbe dovuta durare fino a domenica, ma noi figlie sapevamo già che dopo tre giorni si sarebbe messo a scalpitare... Sono riuscita a tenerlo da me ancora il quarto giorno, ma di più .. l'avrebbe considerato sequestro di persona! :LOL:
e adesso che fa il nonnodottore se la badante non lo può badare? fa da sé? (mi faccio i fatti tuoi)

Picantina

Fiorin Florello
Se non ho capito male, lui è senza badante, ma con l'altra figlia che dovrebbe essere in ferie fino domenica.

Me li sono fatti abbastanza i fatti tuoi monikk?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto