Puoi scrivere tranquillamente che sono strano, che c'è di str….?:LOL:Ma quanto sei str....!
La prossima volta col cavolo che mi prendo la briga di arginare una matricola disorientata e fuori controllo... .
Ben mi sta, non bisogna fare gentilezze non richieste. sono una cretina.
Graziese la semina è avvenuta all'aperto: non devi far nulla
se la semina è avvenuta in casa o ambiente protetto: quando abitui le piantine al sole, per la prima settimana-10 giorni le tieni sempre a mezza ombra o dove prendono poco sole, poi dopo una settimana-10 giorni possono stare in pieno sole...
Si quelli che ho raccolto dalla pianta che mi hai regalato non sono germogliati@annalisa58 ..tienile fuori senza problemi ..al sole solo della mattina ..sono nati a me
e questo vuol dire che fanno tutto da soli
ma i semi vengono da Prato??
grazie tante, comunque.Comunque un paio di cose giuste le hai scritte
Buongiorno a tutti
Qui non diluvia, piove e non mi piace la polenta.
Ho male alla schiena, al nervo sciatico e pure il mal di testa
Ops! Pensavo fosse il thread delle lamentele :LOL:
Mal di testa a parte sottoscrivo tutto. Ciao Angil, lupo acciaccato!
Solo io ci vedevo Saretta? I tagete non erano nitidissimi in effetti...Eh, ma quanto scrivete! Ho visto stamattina che c'era il 10 e poi basta.....
Comunque a me l'avatar di tartina sembrava una tartaruga....la damina non l'ho mai vista.
e va bene eccotela x intera, ovvero, alcuni pezzi sono suoi altri no, indovinate quali sono gli originaliE dopo le farfalle nel crepaccio (mia opinione sul vecchio avatar di @Picantina ) ora "donnina col parasole" di @LORELY sull'avatar di @tartina da aggiungere alla collezione!
Mi offro ufficialmente come ottimizzatrice di avatar dalla bassa risoluzione! Contattatemi pure se il vostro avatar ha l'aspetto che un miope ha del mondo la mattina appena sveglio senza occhiali (io).
Serve integra!
Stavolta sei arrivata prima tu, ma volevo sottolinearlo anch'io
Aprite argomenti specifici o rifatevi a thread già esistenti purché sullo stesso argomento e non troppo antichi
Eh, sì, @monikk64 non tollera divagazioni, è una Moderatrice nata
Solo questa, Ivan, concedimela, poi torniamo solo sul tuo giardino
Io ho fatto l'eliminazione di quello che potevo eliminare ,quello che non si fa eliminare non posso farlo magicamente sparire ,comunque ho aperto una nuova discussione intitolandola sulle margotte ..tu eri l'interessato quindi va bene così saluti a tutti ..spero di imparare qualcosa sul giardinaggio ,altrimenti vado su un forum tecnico d'informatica
Sta tranquilla, @amarilli , quella tra @monikk64 e me è una disputa scherzosa che avrà fine solo per ritiro (per cause naturali o non) di uno dei contendenti.
Non avertene a male, non prendertela, ti avevo chiesto delle margotte solo perché pensavo che tu fossi a Livorno e le margotte, ancora da staccare, al mare, non gestibili. Tutto qui
Non minacciare la secessione, cerchiamo di spiegarci e manteniamo l'unità. Se ti interessano le cavolate che scriviamo, al di fuori ed al di là dei singoli argomenti seri, va su Monikklandia 10
mi ricordo i primi tempi sul forum, i pasticci che facevo.
allora mi avrebbe fatto piacere se qualcuno si fosse preso la briga di spiegarmi qualcosa.
e mi ricordo di due pagine di discorsi di nullo interesse sulle auto che non potevo arginare per educazione.
allora mi avrebbe fatto piacere se qualcuno dei forumisti l'avesse stoppata, io essendo la titolare della discussione non potevo.
e sono stata allevata con il motto " fai per gli altri quello che vorresti gli altri facessero per te"
a volte preferirei aver ascoltato meno chi mi ha cresciuta.
grazie tante, comunque.
Cmq io il coccineus l'avevo seminato in primavera o estate (miiiii non ricordo più! Son passati troppi anni! Ricordo solo che c'era molto sole ahahah!) ed è stato sempre fuori, questo lo ricordo benissimo
@Stefano Sangiorgio piccola curiosità ma avendo seminato in tarda primavera o estate... si presume che il mio abbia fatto i fiori la prima volta... quando? L'anno successivo?
Indipendentemente dal periodo di semina, fiorisce dal secondo anno.
Solo eccezionalmente con semine precoci, esposizione assolata, ricche innaffiature con l'unguento di San Fiacre, può fiorire a settembre-ottobre dellostesso anno della semina.
Comunque a me l'avatar di tartina sembrava una tartaruga...
e va bene eccotela x intera, ovvero, alcuni pezzi sono suoi altri no, indovinate quali sono gli originali
Vedi l'allegato 556872
Buongiorno a te, ai tuoi pelosetti e a tutto il forum!!!!Buongiorno anche dai pelosi che si stanno crogiolando al sole sul davanzale della finestra. :LOL: