La mia classe fino ad oggi è a casa, ma mi hanno mandato delle foto dove erano tutti insieme appassionatamente a giocare a calcio al parchetto, belli sudati, o a fare i pigiama party. Certo per i party erano in 2/3, ma se uno dei divieti era la mescolanza tra famiglie diverse, cosa organizzate?
Mi son ritrovata in giro, come dice
@Tchaddo gruppi di ragazzi e ragazzini in bici, in monopattino, a piedi senza curarsi dei divieti, del distanziamento e soprattutto dell'uso della mascherina. Poi poverini sono stufi della didattica a distanza, ma quale didattica se sei sempre in giro? Soffrono per la mancata socializzazione. Ma cosa? Quale mancata?
I miei sono piccoli e hanno un senso del dovere più marcato. Se c'è scuola anche a distanza si fa. Se non riescono a collegarsi vanno in crisi. Mia sorella insegna alle medie, se ancora tiene quelli di prima , tra seconda e terza è partita persa. Ha 2 fratelli, uno in prima e uno in terza. Il piccolo non ha mai perso una lezione, il grande si collega una volta sì 10 no. Stessa casa, stessa connessione. Giustamente mia sorella lo ha messo assente. Settimana scorsa la mamma le ha mandato un messaggio perché non trovava giusto che il figlio avesse tutte quelle assenze, non era colpa sua se la connessione non reggeva più di tanto. Ma come, stesso di tutto il piccolo c'è sempre e il grande mai?
Per non parlare di quelli che si collegano e spariscono, quelli che si presentano appena scesi dal letto, in pigiama e i capelli per aria, quelli che fanno colazione e la mamma che chiede se vuole ancora biscotti....quelli che non consegnano mai i lavori.
Per i ragazzi è una vacanza e per tale si comportano, per i genitori, alcuni almeno, è una jattura perché non hanno a disposizione tempo per loro.
Indipendentemente dall'età tra i 2 fratelli chi sarebbe andato a manifestare per la riapertura delle scuole?
Il più grande perché bisogna cercare di apparire in tv, perché bisogna fare i video da postare sui social. Al piccolo non sarebbe fregato nulla perché aperta o chiusa, scuola la fa.
Scusate forse sono andata oltre.
@Spulky se lo ritieni opportuno, cancella, ma a volte anche il ho le uova sode....