• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
mi son comprata una clematis rosa:V:V...accidenti quanto è già alta...ero combattuta se metterla nell'orto o in terrazza..poi ha prevalso la seconda ipotesi..ora aspetto la prima giornata di sole per sistemarla e fotografarla...ha già un sacco di boccioli...è bellissima ...:tupitupi::tupitupi:
Che bello, gioisco con te!!!!!
Non dimenticarti della foto, quando puoi !!!!

Sevi

Fiorin Florello
Mi aggrego ai forumini che vedevano una damina col parasole :rolleyes:

Mi sono accorta solo moooolto dopo che era un bel cagnolino :love: perché un giorno, non ricordo il motivo (se c'era una foto o altro da ingrandire) ho visto pure l'avatar di @tartina ingrandito, e così mi sono resa conto di aver preso un abbaglio :LOL:

E cmq tutte le volte il primo pensiero andava alla damina pur sapendo che non era.
Ora succede meno, perché l'immagine è ben definita! :tupitupi: :V

Dodi

Guru Giardinauta
E dopo le farfalle nel crepaccio (mia opinione sul vecchio avatar di @Picantina ) ora "donnina col parasole" di @LORELY sull'avatar di @tartina da aggiungere alla collezione! :D:D:D:D:D
Mi offro ufficialmente come ottimizzatrice di avatar dalla bassa risoluzione! Contattatemi pure se il vostro avatar ha l'aspetto che un miope ha del mondo la mattina appena sveglio senza occhiali (io).:cool:
la volete pezzo pezzo o tutt' intera ?
Serve integra!

Sevi

Fiorin Florello
Cmq io il coccineus l'avevo seminato in primavera o estate (miiiii non ricordo più! Son passati troppi anni! Ricordo solo che c'era molto sole ahahah!) ed è stato sempre fuori, questo lo ricordo benissimo :)

@Stefano Sangiorgio piccola curiosità :X3: ma avendo seminato in tarda primavera o estate... si presume che il mio abbia fatto i fiori la prima volta... quando? L'anno successivo? (grazie se mi rispondi :V)
Uff, ho tutte le prime foto nel pc (che però sta a casa di mio figlio, mannaggia) :confused:

monikk64

Fiorin Florello
Eh, sì, @monikk64 non tollera divagazioni, è una Moderatrice nata :p:p:p:p:p:p:p
Solo questa, Ivan, concedimela, poi torniamo solo sul tuo giardino;)
Ma quanto sei str....!
La prossima volta col cavolo che mi prendo la briga di arginare una matricola disorientata e fuori controllo... .
Ben mi sta, non bisogna fare gentilezze non richieste. sono una cretina.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Cmq io il coccineus l'avevo seminato in primavera o estate (miiiii non ricordo più! Son passati troppi anni! Ricordo solo che c'era molto sole ahahah!) ed è stato sempre fuori, questo lo ricordo benissimo :)

@Stefano Sangiorgio piccola curiosità :X3: ma avendo seminato in tarda primavera o estate... si presume che il mio abbia fatto i fiori la prima volta... quando? L'anno successivo? (grazie se mi rispondi :V)
Uff, ho tutte le prime foto nel pc (che però sta a casa di mio figlio, mannaggia) :confused:
Indipendentemente dal periodo di semina, fiorisce dal secondo anno.
Solo eccezionalmente con semine precoci, esposizione assolata, ricche innaffiature con l'unguento di San Fiacre, può fiorire a settembre-ottobre dellostesso anno della semina.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Se non è troppo ot, puoi spiegare brevemente come si fa? Ho qualche piantina anch'io. Grazie
se la semina è avvenuta all'aperto: non devi far nulla
se la semina è avvenuta in casa o ambiente protetto: quando abitui le piantine al sole, per la prima settimana-10 giorni le tieni sempre a mezza ombra o dove prendono poco sole, poi dopo una settimana-10 giorni possono stare in pieno sole...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto