• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

Sevi

Fiorin Florello
Buongiorno! :tupitupi:
Io no, non ho ancora dormito, perché faccio la furba col caffè della Peppina, che invece di svegliarmi alla mattina... mi tiene in piedi tutta notte, come una scema :confused:

A nulla è servita la melatonina presa più tardi, e il bello è che non dormirò tutt'oggi! Dovrò prenderne un altro per rimanere sveglia :rolleyes: :LOL:

(Oltretutto io detesto il caffè, non so neanche perché lo bevo ogni tanto) :eek:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno! :tupitupi:
Io no, non ho ancora dormito, perché faccio la furba col caffè della Peppina, che invece di svegliarmi alla mattina... mi tiene in piedi tutta notte, come una scema :confused:

A nulla è servita la melatonina presa più tardi, e il bello è che non dormirò tutt'oggi! Dovrò prenderne un altro per rimanere sveglia :rolleyes: :LOL:

(Oltretutto io detesto il caffè, non so neanche perché lo bevo ogni tanto) :eek:
ohhhh, sevi, anche tu non ami il caffè. ecco, mi sento un po' meno sola
 

Picantina

Fiorin Florello
ohhhh, sevi, anche tu non ami il caffè. ecco, mi sento un po' meno sola
Lo bevo al mattino assolutamente con latte, lo bevo dopo pranzo se sono da maman o fuori con gli amici più per abitudine che per piacere, non lo bevo dopo cena, neppure se con amici, cioè quello del dopo pranzo è l'ultimo, a volte a metà mattina sempre se in compagnia, non lo faccio mai per me (oltre a quello del mattino). Assolutamente rifiuto quello dei distributori.
Però mi piace il profumo.
 

Sevi

Fiorin Florello
Ecco ...mi sembrava di ricordare che avevi i plumbi bianchi ...
5342d460-211a-b906-0000-016fe12fa9bd


passo da sfacciata se te ne chiedo qualche rametto?

quello blu lo presi al mare ...basto togliere qualche rametto con un po di radici e ora ne ho un vasone enorme ...e un sacco di piantine che nascono anche tra i sassi


Buongiorno Clem :V
Assolutamente hai fatto benissimo a dirmelo invece! :tupitupi:

Ho un plumbi bianco che non è grande come i compagni azzurri (a dire il vero non ho mai fatto tanto caso a questi ultimi, a come sono "ordinati" i loro rami, intendo :confused:)
Ma al bianco si, ci sto più attenta dato che è stato un desiderio covato per tanto tempo
L'unico ramo con le radici è il fusto principale, da cui sono nati tutti gli altri, attaccati a quello.

Guarderò meglio quando comincerà a rivegetare dato che lo poterò, così ti dirò con sicurezza piena. Ma credo di non sbagliarmi, purtroppo :(
Ad ogni modo, se così sarà, potrò mandarti cmq dei bellissimi semìni non appena li farà quest'estate :tupitupi: (credo che non gelerà neanche quest'anno, almeno spero eh) :mazza:

(Ora scusami, ma devo dilungarmi un po' :oops:)
Come ben dici l'azzurro spunta prestissimo anche in mezzo alla ghiaia, al primo sole (infatti i miei son tutti quanti da seme, e stanno tutti nella ghiaia, appunto).
E nello stesso anno della semina fiorisce, mi piace ricordarlo vista la sua incredibile generosità.
Col bianco, anch'esso nato e rimasto in "terra", voglio avvertirti che ho avuto una esperienza diversa; sempre da seme, ovviamente (da alcuni comprati in vaso e non durati tantissimo). Ma non ho mai capito se sia più noiosetto di natura a spuntare... o se il notevole ritardo sia stato a causa di qualche mancanza mia, perché magari avevo trascurato qualche annaffiatura. Fatto sta che ha impiegato oltre un paio d'anni se non oltre, quando ormai non me l'aspettavo più! :eek:
Però è pur vero che diventa un po' più grande ogni anno che passa (ne ha 4/5 se non erro) e nonostante ciò non ha dato mai vita ad altre piantine, anche se di semi ne saranno ben caduti! Il che non depone molto a suo favore :mazza:

Ma tu coi fiori bianchi hai un feeling tutto speciale, per fortuna :love:
E poi, ripeto, magari è tutto un caso, non ne ho idea.
Il succo della pappardella è.... Volentierissimo ad ogni modo :bacio:
 
Ultima modifica:
Alto