• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 567408 weigelia comprata l'anno scorso al supermercato ( ben € 1,99!) era un rametto rachitico con due fogliette bianche per la mancanza di luce...
Spettacolare vitalità!
Per ora non l'ho toccata, dovevo capire l'andamento, ora che ho visto l'entità della fioritura e il portamento, quando non avrà più fiori la ridurrò drasticamente per farla ramificare e "alzare" da terra....
Insomma, consigliatissima!
l'hai davvero pagata tanto...:whistle:

danielep

Florello Senior
Lavorato tutta il pomeriggio accovacciata a rifinire spigolini vicino al pavimento (nel mio negozio ci sono un sacco di spigolini!) e ora sono a pezzi....

La buona notizia, invece, è che oggi ha fatto solo due gocce e persino un po' di sole...

La buonissima è che altre due talee di Tasso hanno preso l'avvio, perciò ora sono tre! Però oggi ho guardato le rispettive madri e credo siano due femmine! Per lo meno hanno piccole bacche in crescita o forse sono boccioli, chissà. Fatto sta che paiono identiche.
Non conosco le abitudini sessuali dei Tassi ma se sono tutte femmine temo sarà una fregatura... Mi faranno le bacche rosse ugualmente ??? Mah?
Comunque sono felice di avere già (già? ci sono voluti sei mesi! :banghead:) tre potenziali piantine.... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Intanto il tempo ( avevi chiesto "n" pagine fa). C'è stato un bel acquazzone, finalmente, ma senza danni:)
I tassi, questi sconosciutio_O
Dei miei tre "storici" (piantine raccolte, tutte (credo) nel 2012) solo il Maresciallo Rocca ha manifestato il sesso (coerentemente maschile).
L'aureomarginata o qualsiasi cosa sia ancora no.
Quindi, mettiti l'animo in pace che prima di una decina d'anni le tue talee non saranno in grado di fiorire e, conseguentemente, del maschio a portata di vento non sapranno che farsene:whistle::whistle::whistle:
Per allora, che sia il Maresciallo o altri, un fecondatore lo troverai;)
Questi i tre raffrontati a maggio 2014:

2014-5 TRE TASSI 2.jpg

Questo è l'Aureom. stamattina ( cielo coperto, ma si vedono le buone intenzioni del fogliame novello):)

2020-5 TAXUS B. AUREOM..jpg

monikk64

Fiorin Florello
Intanto il tempo ( avevi chiesto "n" pagine fa). C'è stato un bel acquazzone, finalmente, ma senza danni:)
I tassi, questi sconosciutio_O
Dei miei tre "storici" (piantine raccolte, tutte (credo) nel 2012) solo il Maresciallo Rocca ha manifestato il sesso (coerentemente maschile).
L'aureomarginata o qualsiasi cosa sia ancora no.
Quindi, mettiti l'animo in pace che prima di una decina d'anni le tue talee non saranno in grado di fiorire e, conseguentemente, del maschio a portata di vento non sapranno che farsene:whistle::whistle::whistle:
Per allora, che sia il Maresciallo o altri, un fecondatore lo troverai;)
Questi i tre raffrontati a maggio 2014:

Vedi l'allegato 567506

Questo è l'Aureom. stamattina ( cielo coperto, ma si vedono le buone intenzioni del fogliame novello):)

Vedi l'allegato 567514

Che belli!!!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Dimmi se ho capito bene, il centrale della foto con i 3 è il Maresciallo Rocca nel 2014???????
Perdindirindina, che crescita ha fatto, in 6 anni!
Gli davi la nitroglicerina al posto del concime?????:eek:

Grazie mille per gli spiegoni.... quindi niente bacche rosse per i prossimi dieci anni? :( peccato.....

danielep

Florello Senior
L'attitudine alla crescita in verticale l'ha manifestata sin da...piccolo:)
L'Aureom. ha un'attitudine pallosa, prontamente assecondata.:V
Il bello è che il Mar. è sempre stato in vaso e l'altro in terra.
Fertilizzante, il Prodigy plus, quando capita, non con la frequenza dei bonsai. Il terreno? Drenante, obviously:LOL::LOL::LOL:
Ho buttato la 10 anni per la fioritura sull'esperienza dei miei tassi.
Del resto, mai avuto tassi prima;)

tartina

Master Florello
Questa è (anche) per @tartina, che l'anno scorso mi chiedeva informazioni che non ero in grado di fornirle....
Le avevo risposto: "tra un paio d' anni ti saprò dire" e ora, in anticipo di un anno (!) le dico di prevedere un bello spazio ampio ... :):):)un cerchio di un metro e mezzo di diametro ci vuole tutto ! ;)
:ciao:

grazie :),
uno spazio di un metro e mezzo nelle mie aiuole non ce l'ho più, ma se tanto mi dà tanto, da me sarebbe già un traguardo arrivare a 50 cm di diametro :D

monikk64

Fiorin Florello
Quando ho comprato da Tuincentrum lottum le mie Pierre de Ronsard, ne ho prese due anche per mia sorella.... stasera è venuta a trovarmi e mi ha detto che le sono morte entrambe quest'anno, dopo essere ripartite post inverno ...
Da un lato mi spiace (e sono stupita, sono davvero robuste, le Pierre!) anche che un regalo fatto col cuore sia andato a rotoli, dall'altra ammetto di essere orgogliosa delle mie, che sono bellissime ... almeno fino a stamattina, ora diluvia di nuovo, spero non mi rovini la fioritura, che sta iniziando proprio ora.... :V

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao ragazzi! guardate che carini! non so quanto il gattino fosse d'accordo, ma insomma sono carini! :D

Buongiorno a tutti

Vi rompo ancora, però sarebbe carino che ogni tanto anche voi controllaste

Il filmino del gattino è enorme, dovrebbe essere abbastanza ovvio nella forma della risposta quando si fa invio, metti il link

I tassi..... invece di continuare a metterli qui a spizzichi e bocconi, non meritano una discussione loro

Informazioni che rimangono personali tra voi inutili al resto del popolo di giardinaggio perché irrecuperabili in futuro

E poi ancora le immagini, un controllo prima di postare, ne sgancio ancora moltissime troppo grandi da utenti esperti

Quindi, pretendo che anche voi vi rompiate le scatole come faccio io ogni volta che devo postare una foto fatta col cell!!!! Perché mi rompo, non è che le mie nascono ridimensionate e si caricano da sole al posto giusto della misura giusta!!!

:bacio: :bacio: :mazza: :mazza: :mazza:

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti

Quindi, pretendo che anche voi vi rompiate le scatole come faccio io ogni volta che devo postare una foto fatta col cell!!!! Perché mi rompo, non è che le mie nascono ridimensionate e si caricano da sole al posto giusto della misura giusta!!!

ecco, io non metto foto anche perchè non so come fare a ridimensionarle dal tel, e devo ricorrere alla macchina fotografica che è sempre persa in giro per la casa... e il filmino coi gatti non lo vedo, e io soprattutto sono una frana. ciao spulky, buona domenica

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ecco, io non metto foto anche perchè non so come fare a ridimensionarle dal tel, e devo ricorrere alla macchina fotografica che è sempre persa in giro per la casa... e il filmino coi gatti non lo vedo, e io soprattutto sono una frana. ciao spulky, buona domenica

Le foto del cell me le invio sulla mail scegliendo la dimensione media mi arrivano a 640x480, oppure misura grande, ma in quel caso devo ridimensionarle con paint :), me le invio sul pc

Col tablet... :banghead::banghead: è così comodo il pc :ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno! :)

Hai ragione, @Spulky, non avevo aperto una nuova discussione perché non ero affatto sicura che queste talee avessero un... futuro! :rolleyes:
Appena ho tempo vado a ripescare un po' di post sulle varie Monikklandia e faccio un collage a disposizione di tutti, promesso!
Anche se non so in quanti siano fissati con i Tassi come lo sono io...
Si, restano comunque in archivio le informazioni, giusto. :su:
:ciao:

Solo da me continua a diluviare???

Waves

Master Florello
Il filmino del gattino è enorme, dovrebbe essere abbastanza ovvio nella forma della risposta quando si fa invio, metti il link

Spulky, ti prego perdonami:notworthy::notworthy::notworthy:
Adesso sembrerò una gran torda:D ma non avevo capito che le dimensioni valevano anche per i video e soprattutto dal mio pc non si vedeva enorme:X3::X3: scusa:notworthy:

danielep

Florello Senior
Buongiorno a tutti

Vi rompo ancora, però sarebbe carino che ogni tanto anche voi controllaste

I tassi..... invece di continuare a metterli qui a spizzichi e bocconi, non meritano una discussione loro

Informazioni che rimangono personali tra voi inutili al resto del popolo di giardinaggio perché irrecuperabili in futuro

E poi ancora le immagini, un controllo prima di postare, ne sgancio ancora moltissime troppo grandi da utenti esperti

Parole sante. Anche per i tassi:su::su::su:
Chiedo venia:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto