• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Dimmi qualcosa in più ...
Cosa si fa con l'aceto e come funziona?
in un piattino si mette un po' di aceto e loro ci finiscono dentro e muoiono mbriaghe, esistono anche delle apposite scatoline con coperchietto che evita di farci cadere la pioggia
GARDIGO_66642_01.jpg

Dodi

Guru Giardinauta
Buondì!:coffee:
Qui doveva piovere e invece le previsioni sono cambiate all'ultimo. Il cielo è coperto a metà, nel senso che s'intravede l'azzurro ma è pieno di nuvole bianco sporco. Non è grigio, non è terso. Sa soltanto quello che non è. Se solo capisse quello che è. [semi-cit.]:rolleyes:
E io so solo che mi angoscia più del terso da sole spaccapietre o del grigio totale. Perché mi dia così tanta noia non lo capisco mica...:cautious:
Che sia per via della pressione atmosferica? Boh!:sgrunt:
Cambiando discorso, ho trovato questa immagine di Rei Hino, aka Sailor Mars, con la mascherina e per qualche giorno smetterò di essere Amelia!
Mi sembra proprio azzeccata al periodo!:D

Waves

Master Florello
A chi lo dici @Dodi ! :cry: Pareva dovesse piovere tutto il giorno e invece solo la mattina...pomeriggio insomma (pare! :LOL:)
Non che mi lamenti, ma la moro l'ho dovuta imprigionare lo stesso nella torre del castello e si è arrabbiata molto!:oops:
"quack quack quack quack!! come ti permetti, stupida deficiente che non sei altro! razza di cretina mononeuronica! lasciami subito! voglio tornare a spettegolare con le amiche! Ehiii!! mi stai rovinando il piumino con quelle zampacce luride!!!" continuate a piacere con improperi vari. :rolleyes:
Lasciate stare, mi sono svegliata così :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
E questo tempo-non tempo è veramente uggiosissimo :mazza:

Dodi

Guru Giardinauta
A chi lo dici @Dodi ! :cry: Pareva dovesse piovere tutto il giorno e invece solo la mattina...pomeriggio insomma (pare! :LOL:)
Non che mi lamenti, ma la moro l'ho dovuta imprigionare lo stesso nella torre del castello e si è arrabbiata molto!:oops:
"quack quack quack quack!! come ti permetti, stupida deficiente che non sei altro! razza di cretina mononeuronica! lasciami subito! voglio tornare a spettegolare con le amiche! Ehiii!! mi stai rovinando il piumino con quelle zampacce luride!!!" continuate a piacere con improperi vari. :rolleyes:
Lasciate stare, mi sono svegliata così :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
E questo tempo-non tempo è veramente uggiosissimo :mazza:
Scusa. Stavo litigando col vicino, latitante da mesi e oggi riapparso dal nulla, che non apprezza le mie umili scarpe posate sul mio zerbino attaccato alla mia porta perché difronte le sue due porte.:cautious:
Conto i tulipani salterelli fino a 1000...
:V:V:V:V:V:V:V:V:V
...999...
:V1000! Eccomi!:ciao:
In risposta al tuo: "Lasciate stare, mi sono svegliata così :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:"...
...Continua così e appuntatele queste scenette! Potresti scrivere la sceneggiatura per un cartone animato per bimbi (ed eterni bimbi dentro). Sono seria!(y):LOL::V

tartina

Master Florello
Scusa. Stavo litigando col vicino, latitante da mesi e oggi riapparso dal nulla, che non apprezza le mie umili scarpe posate sul mio zerbino attaccato alla mia porta perché difronte le sue due porte.:cautious:
...999...
In risposta al tuo: "Lasciate stare, mi sono svegliata così :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:"...
...Continua così e appuntatele queste scenette! Potresti scrivere la sceneggiatura per un cartone animato per bimbi (ed eterni bimbi dentro). Sono seria!(y):LOL::V
ma un bel vaffa al vicino no? no meglio contare i tulipani!!!!!! però le scarpe lasciale lì....

Dodi

Guru Giardinauta
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
...999...

Ma...! ma...! Questi vicini... :devilish::devilish::devilish::devilish::LOL::LOL::LOL::LOL:
facciamo scambio con il mio circondario, che mi rimpinza di fumo-di-stufa-a-pellet pomeriggio e sera 7 giorni su 7 che entra in casa anche con le finestre chiuse? :(:( Non ho niente contro il pellet ma evidentemente la stufa non è adatta :confused:
Per questa cosa ho dovuto rinunciare al pollaio sotto casa, che sennò mi si affumicano.. :oops:
Hai proprio ragione..meglio contare i tulipani salterelli :banghead::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

tu dici..cartone..mh! mai pensato...:):):):):V

e se è un maschio? gli provochi una crisi di identità :LOL:

Hai ragione :rolleyes: Beh, guarda che posa civettuola, anche senza orpelli..:):):):)

monikk64

Fiorin Florello
Sono due giorni che cerco come una deficiente...:sgrunt:
Ora mi arrendo e chiedo a @Stefano Sangiorgio :
ti prego dimmi cos'è questa
IMG_20200428_145134_copy_600x800.jpg
me l 'ha regalata qualcuno a Flor, credo @Apina, e non sono neanche sicura, l' hai nominata un paio di mesi fa, chiedendo se fosse nato qualcosa, allora ti ho risposto di no e ora......
è germogliata e non riesco a farmi tornare in mente il nome:banghead::banghead::banghead:
Il mio cervello l'ha archiviato perché non pensavo proprio sarebbe nato qualcosa da quegli stecchi secchi.... e invece..... :tupitupi:
Ma dimmi tu quanto sono rinco....
Ricordo solo che era un nome un po' ostico....
Aiuto!!!!!!! !!!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao @danielep :V
mio malgrado visto il temporale di ieri pomeriggio, ho finalmente deciso di usare la lumachina (metaldeide) che mi avevi consigliato l'estate scorsa :Vera principalmente per le fragole, ma mentre l'avevo in mano ho dato un "giro" anche intorno alla Sesbania (che in quanto leguminosa è ambitissima :banghead:)
Guarda in una notte:
Vedi l'allegato 559575
Ingrandisci e prova a contare, risolverai tuoi problemi di insonnia senza ausili chimici.... :LOL:
Tutte quelle lì sarebbero passate sulla mia Sesbania !!!!!!! con risultati agghiaccianti, i suoi germoglietti sono numerosi ma piccoli piccoli....
Ti nomino ufficialmente santo protettore delle Sesbanie :):tupitupi::)
Aggiungilo agli altri "titoli" laici......
:LOL:
:bacio:
P. S. L' ho messa anche intorno all'Agapantus, molte vittime anche lì ma tutte limacce piccole piccole.
Per le Sesby tutte chiocciole... Si saranno spartite il territorio, come le gang mafiose... :rolleyes:
HAI VISTO???????????????????
Per la cronaca: sono Helix (Cornu) aspersum.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
purtroppo vanno torturate, cioè quelle raccolte in natura vanno prima "spurgate" dando loro un po' d' insalata, poi tenute a digiuno e per ultimo "la crudeltà" messe a bagno nell' aceto che fa si che buttino fuori la loro bava.
Lo so è crudele ma è quello che ho visto fare.
Invece è ottimo per la tosse lo sciroppo di lumaca, di solito prodotto in Francia
Lo spurgo si fa così:
si raccolgono le helix e si mettono così come sono senza nient'altro in una cassetta di plastica con il fondo a rete che abbia fori piccoli che non scappino. Sopra si mette una zanzariera e si lasciano all'ombra per 5-6 giorni. Esse, cosa fanno? Camminano e, camminando, si stimola la peristalsi intestinale quindi cagano. Dopo 5-6 giorni di digiuno i soggetti saranno immobili nel nicchio: belle pulite perchè hanno cagato e hanno sbavato a piacere. A questo punto son pronte da cucinare.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 560026
me l 'ha regalata qualcuno a Flor, credo @Apina, e non sono neanche sicura, l' hai nominata un paio di mesi fa, chiedendo se fosse nato qualcosa, allora ti ho risposto di no e ora......
è germogliata e non riesco a farmi tornare in mente il nome:banghead::banghead::banghead:
Il mio cervello l'ha archiviato perché non pensavo proprio sarebbe nato qualcosa da quegli stecchi secchi.... e invece..... :tupitupi:
Aiuto!!!!!!! !!!!
Non lo so. Lasciala crescere ancora un pò.

Dodi

Guru Giardinauta
Vedi l'allegato 560026
Aiuto!!!!!!! !!!!
Polygala?:unsure:

Mile

Florello Senior
Vedi l'allegato 560026
Aiuto!!!!!!! !!!!
Caprifoglio / lonicera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto