• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
tenor.gif
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Riposati :bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Ciao @danielep :V
mio malgrado visto il temporale di ieri pomeriggio, ho finalmente deciso di usare la lumachina (metaldeide) che mi avevi consigliato l'estate scorsa :Vera principalmente per le fragole, ma mentre l'avevo in mano ho dato un "giro" anche intorno alla Sesbania (che in quanto leguminosa è ambitissima :banghead:)
Guarda in una notte:
IMG_20200427_122132_copy_800x544.jpg
Ingrandisci e prova a contare, risolverai tuoi problemi di insonnia senza ausili chimici.... :LOL:
Tutte quelle lì sarebbero passate sulla mia Sesbania !!!!!!! con risultati agghiaccianti, i suoi germoglietti sono numerosi ma piccoli piccoli....
Ti nomino ufficialmente santo protettore delle Sesbanie :):tupitupi::)
Aggiungilo agli altri "titoli" laici......
:LOL:
:bacio:
P. S. L' ho messa anche intorno all'Agapantus, molte vittime anche lì ma tutte limacce piccole piccole.
Per le Sesby tutte chiocciole... Si saranno spartite il territorio, come le gang mafiose... :rolleyes:

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Per @Dodi, invece: sono deliziosi!!!!!!!
Anche lo gnomo è incantato, non ci si siede più sopra, si sdraia in contemplazione lì a fianco....
IMG-20200427-WA0010_copy_600x800.jpg IMG-20200427-WA0009_copy_600x800.jpg
Spero ardentemente che i fiorellini durino tanto da riuscire a vedere l' intero cuscino tutto fiorito, ma se così non fosse pazienza, sono fiorellini così belli che anche a scalare vanno bene uguale!!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Dodi

Guru Giardinauta
Per @Dodi, invece: sono deliziosi!!!!!!!
Anche lo gnomo è incantato, non ci si siede più sopra, si sdraia in contemplazione lì a fianco....
Vedi l'allegato 559592 Vedi l'allegato 559593
Spero ardentemente che i fiorellini durino tanto da riuscire a vedere l' intero cuscino tutto fiorito, ma se così non fosse pazienza, sono fiorellini così belli che anche a scalare vanno bene uguale!!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Sono davvero contenta!:love::V:LOL::tupitupi:
Ciao @danielep :V
mio malgrado visto il temporale di ieri pomeriggio, mi sono finalmente decisa ad usare la lumachina (metaldeide) che mi avevi consigliato l'estate scorsa :Vera principalmente per le fragole, ma mentre l'avevo in mano ho dato un "giro" anche intorno alla Sesbania (che in quanto leguminosa è ambitissima :banghead:)
Guarda in una notte:
Vedi l'allegato 559575
Ingrandisci e prova a contare, risolverai tuoi problemi di insonnia senza ausili chimici.... :LOL:
Tutte quelle lì sarebbero passate sulla mia Sesbania !!!!!!! con risultati agghiaccianti, i suoi germoglietti sono numerosi ma piccoli piccoli....
Ti nomino ufficialmente santo protettore delle Sesbanie :):tupitupi::)
Aggiungilo agli altri "titoli" laici......
:LOL:
P. S. L' ho messa anche intorno all'Agapantus, molte vittime anche lì ma tutte limacce piccole piccole.
Per le Sesby tutte chiocciole... Si saranno spartire il territorio, come le gang mafiose... :rolleyes:
Io so che non va messa a diretto contatto con le piante. Io la nascondo sotto lo zerbino sul lastricato.:)

monikk64

Fiorin Florello
Io so che non va messa a diretto contatto con le piante. Io la nascondo sotto lo zerbino sul lastricato.:)
Mah, sulla confezione quello non c'è scritto....
Io l'ho messa in circolo intorno, a qualche cm dal fusto.....
E per le fragole l'ho messa intorno al perimetro dell'aiuola, all'esterno delle pietre che fanno bordo.....
Chi ci dà info?

Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Io l'ho messa in circolo intorno a qualche cm dal fusto.....
E per le fragole l'ho messa intorno al perimetro dell'aiuola, all'esterno delle pietre che fanno bordo.....
Chi ci dà info?
Sulla mia c'era e per questo ho evitato. Non ho con me quel prodotto perché sono bloccata in Abruzzo ma credo fosse Bayern (Solabiol o altri nomi, stessa azienda):unsure:

danielep

Florello Senior
Grazie per l'ennesimo titolo onorifico, lo aggiungerò al mio palmares:)
Ma ci voleva poi tanto? Conosco quel tipo di" campo di sterminio" anche se il tuo, in una sola notte, è effettivamente agghiacciante.:eek::eek::eek:
Per lo spreco di risorse alimentari più che altro, per gli animali e per gli umani (non so se tu, data la vicinanza geografica con i mangiaescargots vinca la repulsione, non le avevi citate).
Ma, non disponendo di animali da cortile, sul tipo : https://www.quotidiano.net/magazine/anatre-vigneto-1.5088605 , bisogna fare di necessità virtù:confused:
A proposito, mi ricordo che una Forumista aveva le Anatre suddetteo_O

Io l'ho messa in circolo intorno, a qualche cm dal fusto.....
Chi ci dà info?

In orto la distribuisco con attenzione, lontana dalle piante ( e dal tempo di raccolta), ma non mi risulta sia nociva per le piante.
Altrimenti si può mettere in sottovasi disposti ad hoc tra le piante, tanto la trovano, l'esca:)
Io ho adottato questo sistema tra le Hoste perchè tra la corteccia di pino i granelli cadono giù e le grosse non ce la fanno a raggiungerli, poverine;)
E ancora non sono venute le piogge qui; col tempo umido le vedi circolare ad ogni ora del giorno e puoi accompagnarle all'uscita prendendole per mano:cool::cool::cool:

peppeorchid

Apprendista Florello
Grazie molte, farò tesoro delle info e dei trucchetti..... :love:

Sono una mangia-escargot anch'io, vado matta per le lumache.... cotte!
Da quando ho scoperto quanto sono cannibali, tra l' altro, mi fanno anche un po' meno pena..... :)
oh ! finalmente i gusti alimentari ci avvicinano ! purtroppo la mia compagna inorridisce al solo vederle a tavola.
Invece se l' area da difendere dalle lumache e limacce non è tanta, per non inquinare si possono mettere dei vasetti con dell' aceto, funzionano bene e le lumache sono quasi pronte x la pentola :ROFLMAO:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto