• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ultimo libro che hai letto....ma anche il penultimo, terzultimo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crica

Giardinauta Senior
Io sto terminando un libro molto carino....
Kerstin Ekman "Il buio scese sull'acqua" edizioni Net - Saggiatore
E' un thriller contemporaneo ambientato in un villaggio nel Nord della Svezia....con scenari a -27°!!! Brrrr....

daria

Master Florello
Si Daria...era questo il post....che poi abbiamo abbandonato....:D

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=19812&highlight=libri

ciaociao
cri
Grazie bella mò ci butto l'occhio :baf: quello sano o :confuso: l'altro...va bè ci penso zù! :D

A proposito, lo sai cri che la gentil dama di cui sopra si era assunta ufficialmente, tanto tempo fa, l'impegno di fare un sunto ragionato delle nostre indicazioni bibliografiche? A Daria bibliotecariaaaa...sei 'na solaaaa!

Che piccia che sei a Cì.......miiiiii se pò dì? se pò se pò :D
Dimmi non è quello che sto facendo?
Chi altri oltre a me entra in questo 3D :cry: :cry: pochi...
M se vuoi che ragioni suntando, più di così, basta dirlo ihihihihh :cool2: :cool3:

A

ambapa

Guest
Che piccia che sei a Cì.......miiiiii se pò dì? se pò se pò :D
Dimmi non è quello che sto facendo?
Chi altri oltre a me entra in questo 3D :cry: :cry: pochi...
M se vuoi che ragioni suntando, più di così, basta dirlo ihihihihh :cool2: :cool3:
Ciccia piccia se pò dì, se pò dì :D. Guarda che 'sto post lo tengo d'occhio anch'io e poi no...non è quello che stai facendo cara la mia Daria...non ciurlà ner manico...s'era detto di fare un elenco suntato di TUTTE le indicazioni finora fornite, mica cavoli!

dariuccia mucci mucci...stò a scherzà...un lavoro del genere manco se te condannassero all'ergastolo se riuscirebbe a fà! :Saluto:

daria

Master Florello
Ciccia piccia se pò dì, se pò dì :D. Guarda che 'sto post lo tengo d'occhio anch'io e poi no...non è quello che stai facendo cara la mia Daria...non ciurlà ner manico...s'era detto di fare un elenco suntato di TUTTE le indicazioni finora fornite, mica cavoli!

dariuccia mucci mucci...stò a scherzà...un lavoro del genere manco se te condannassero all'ergastolo se riuscirebbe a fà! :Saluto:

menomale!!! Cì.Stavo a leggere...me mancavano le ultime du righe! Me stava a pijà un colpo!!

Ehmm:rosa: Daria l'intrepida bibliotecaria suggerisce di tornare in tema :rosa:

lidia1809

Guru Giardinauta
Ho appena finito di leggere "Il Golem" di Meirick...........molto strano veramente, intriso di elementi della cabala, fantasia, allucinazioni oniriche......
Molto affascinante!

scipulosa

Maestro Giardinauta
sto leggendo.... udite udite.... il ciclo di Rocambole! era della nonna di mio marito, l'ho riesumato dallo scaffale e sono già al secondo volume.

crica

Giardinauta Senior
Io invece questo week end ho riletto moooolto volentieri il libro di G. Durrell "La mia famiglia e altri animali". Lo conoscete? A me mette sempre di buon umore! E' il racconto di un ragazzino alla scoperta del mondo. Molto simpatico.
Ciaociao
cri

scipulosa

Maestro Giardinauta
è l'inventore del genere.... rocambolesco! un feulleton in non so quanti volumi (noi ne abbiamo 8, ma non sono tutti) dove succede di tutto, ogni 2 pagine c'è un colpo di scena, magari un po' ingenuo ma che tiene avvinta la fantasia. psicologia dei personaggi zero, scrittura così così, a volte ci sono discrepanze anche notevoli (l'autore scriveva 5 romanzi pewr volte, e aveva attrezzato 5 scrivanie, ognuna delle quali aveva dei pupazzetti che rappresentavano i personaggi: quando uno moriva venoiva messo nel cassetto, ma ogni tanto, evidentemente, se ne dimenticava....), ma è pur sempre un classico!

scipulosa

Maestro Giardinauta
Io invece questo week end ho riletto moooolto volentieri il libro di G. Durrell "La mia famiglia e altri animali". Lo conoscete? A me mette sempre di buon umore! E' il racconto di un ragazzino alla scoperta del mondo. Molto simpatico.
Ciaociao
cri

hai ragione, è davvero carino!

A

ambapa

Guest
...psicologia dei personaggi zero, scrittura così così, a volte ci sono discrepanze anche notevoli (l'autore scriveva 5 romanzi pewr volte, e aveva attrezzato 5 scrivanie, ognuna delle quali aveva dei pupazzetti che rappresentavano i personaggi: quando uno moriva venoiva messo nel cassetto, ma ogni tanto, evidentemente, se ne dimenticava....), ma è pur sempre un classico!
insomma...come dire il nonno delle soap opere. Peccato però che i nipotini sono molto più noiosi, ferme restando la psicologia zero, la scrittura mediocre e le discrepanze...lì non succede mai niente.

elleboro

Florello
mai sentito nè di Rocambole (conosco solo l'aggettivo, peraltro molto eloquente) nè di Golem.

non conosco neppure (Mamma che ignoranza) La Mia Famiglia ed altri animali, ma questo mi attira abbastanza, anche se trovare un libro veramente divertente non è facile.

lidia1809

Guru Giardinauta
mai sentito nè di Rocambole (conosco solo l'aggettivo, peraltro molto eloquente) nè di Golem.

non conosco neppure (Mamma che ignoranza) La Mia Famiglia ed altri animali, ma questo mi attira abbastanza, anche se trovare un libro veramente divertente non è facile.

Sai, la cosa più bella di questo post credo proprio che sia il fatto di leggere dei titoli mai sentiti prima:eek:k07: ..............questo permette di poter andare in libreria e chiedere un titolo specifico:rosa: , e non scegliere solo i classici (che fra parentesi adoro!) :D

daria

Master Florello
E poi, e questo vale per madam Bruna e per tutti gli altri appassionati lettori...per quanto si faccia, mai si riuscirà a leggere tutto ciò che vorremmo, la mia "rabbia" in questo senso, è che potrebbe esserci da qualche parte il libro che non leggerò mai, ma che avrei dovuto assolutamente leggere:( va bè scusate il ragionamento contorto....
Darietta tanto stanca :storto:
Calamity...ha finito i colpi...per un pò :martello: :D :eek:k07:

elleboro

Florello
non mi è mai venuto quello strano pensiero, Daria. Lo trovo ben bizzarro.
ora sto leggendo un autore per me nuovo, John Fante (la confraternita dell'uva). Devo dire che mi piace al punto che cercherò altri titoli suoi.
Mi era rimasto a lungo nella pila dei libri da leggere perchè la prefazione di Vinicio Caposela, mi respingeva. Poi ho fatto la cosa più ovvia, l'ho saltata e il romanzo mi è piaciuto assai. In pratica è il ritratto di una famiglia al cui interno il padron di casa è il tiranno alla vecchia maniera. Assolutamente
maschilista, sciupafemmine, ubriacone ma grande lavoratore... insomma un ritratto che sembra scritto col sudore dell'autore... insomma da leggere.
Una narrazione molto piacevole ricca di tratti di ironia che poi si stemperano nella tragedia, sempre molto misurata nell'assurdità dell'obiettivo che questo vecchio muratore si pone.

Poi penso che prenderò in mano un libro che mi è sfuggito, non saprei perchè, per tutta la vita: le memorie di Adriano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto