• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ultimo libro che hai letto....ma anche il penultimo, terzultimo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

austriaca

Aspirante Giardinauta
grazie per la correzione e grazie per il complimento
la pronuncia è il mio punto debole!
Mi ho comprato un corso (per il computer) per migliorare la pronuncia
Non posso pronunciare in modo corretto la R
(noi - che parliamo tedesco- pronunciamo la r in un modo diverso - lo so ma non so come pronunciarla come gli italiani ) sto cerchando una persona che può insegnarmi la pronuncia corretta

difficile sono anche i consonanti "b" e "d."
Li pronuncio troppo duro.
Ma sto imparando .

T

teresatita

Guest
Ho sentito parlare molto bene de "Il cacciatore di aquiloni"
il cacciaatore di acquiloni è veramente uno dei più bei libri letti in questi ultimi anni. Lo testimonia anche il grande successo di vendita che ha avuto. Te ne consiglio caldamente la lettura. ciao

crica

Giardinauta Senior
grazie per la correzione e grazie per il complimento
la pronuncia è il mio punto debole!
Mi ho comprato un corso (per il computer) per migliorare la pronuncia
Non posso pronunciare in modo corretto la R
(noi - che parliamo tedesco- pronunciamo la r in un modo diverso - lo so ma non so come pronunciarla come gli italiani ) sto cerchando una persona che può insegnarmi la pronuncia corretta

difficile sono anche i consonanti "b" e "d."
Li pronuncio troppo duro.
Ma sto imparando .

Ciao Austriaca!!! Che fine avevi fatto????? Era da un pò che non ti leggevo.....
ciaociao e un grande bacioooo!!!
cri

L

Larissa

Guest
...Non posso pronunciare in modo corretto la R
(noi - che parliamo tedesco- pronunciamo la r in un modo diverso - lo so ma non so come pronunciarla come gli italiani ) sto cerchando una persona che può insegnarmi la pronuncia corretta.....

ciao Austriaca,
se impari il modo insegnalo anche a me :D !!!

:love_4: , Lara.

L

Larissa

Guest
Lalì Lalì...ma questo è un vezzo:hehe: che è bene conservare... fa molto charme non trovi? :eek:k07: :love_4:

uh! mon amour, è vero... allora mi hai convinto, è deciso, la tengo :D .

(in realtà ti confesso che ho postato per vedere se riesco a farmi passare questo blocco da forum... vedremo...)

:love_4: , Lara (fine OT!!!)

daria

Master Florello
uh! mon amour, è vero... allora mi hai convinto, è deciso, la tengo :D .

(in realtà ti confesso che ho postato per vedere se riesco a farmi passare questo blocco da forum... vedremo...)

:love_4: , Lara (fine OT!!!)

(Lo immaginavo...) :eek:k07:
(fine o.t...forse...non è mica detto) :D

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
il cacciaatore di acquiloni è veramente uno dei più bei libri letti in questi ultimi anni. Lo testimonia anche il grande successo di vendita che ha avuto. Te ne consiglio caldamente la lettura. ciao

anche a me è piaciuto molto.
16.gif

elleboro

Florello
beh, direi che il successo di vendita non è esattamente una garanzia della qualità del titolo... anzi.
Io sono una appassionata delle edizioni economiche. Le trovo splendide soprattutto per tutti i vecchi classici e per i gialli. Però trovo raramente certi titoli e certi autori di buonissimo accento che però non tirano abbastanza da giustificare l'edizione economica.
però proverò a cercare questo libro che sembrerebbe proprio bellissimo.

elleboro

Florello
di Lucarelli ho appena terminato un piccolo libro di un certo interesse. Contiene racconti gialli presi dal vero e con esiti dubbi o senza esito. L'ho trovato interessante anche se di solito non seguo la cronaca nera, poi mi piace abbastanza lo stile dell'autore.

quando vi capitasse di andare in luoghi ove prevedete una certa attesa, mettetevi in borsa "dizionario del successo,dell'insuccesso e dei luoghi comuni" di Sellerio. La mia copia è dell'86, ma sembra fatto apposta per le attese dai medici o similari. E' un galateo scritto dalla "mamma" di donna letizia (irene brin o Contessa Clara). Detta norme di comportamento che in qualche caso fanno sorridere, o piangere, a scelta.

daria

Master Florello
Ciao
Ho appena terminato di Andrea Vitali "Una finestra vistalago" molto gradevole, il piacere di una lettura semplice e scorrevole,spaccati di provincia proprio come piacciono a me, capitoli brevissimi altra cosa che me gusta. Lo stile, come annunciato, si rifà a Piero Chiara, autore del quale ho letto credo...tutto, qualche innocuo azz! di tanto in tanto nella narrazione di Vitali, niente di fastidioso e nemmeno lontanamente volgare, Chiara non ne usava.

L'ho pagato 5 eurini...l'ho già detto lo so ma mi è anche piaciuto:D e questo ancora non lo sapevo, ne ho ordinati altri........

E voi novità??
Nel mio carrello dei libri c'è sempre un posto libero :eek:k07: :rolleyes:
:Saluto: :Saluto:

milla04

Maestro Giardinauta
Io sto leggendo "I barbari" di Baricco. E' una raccolta di articoli pubblicati sullo stesso tema su "La Repubblica" e parlano di una appena percettibile, ipotetica (ma neanche tanto...) invasione di uomini che hanno mutato il loro modo di vivere e percepire il mondo.
Interessante....:cool2:

elleboro

Florello
francamente Baricco non mi fa impazzire. Mi è piaciuto La Seta (mi pare fosse il titolo), ma le altre opere no.

Ho messo Il Cacciatore di Aquiloni nell'elenco dei regali di natale, assieme ad altri titoli (e ad altri regali, tra cui qualche pianta).
Inizialmente (mi riferisco al precedente 3D nella sezione dei Libri) Mi ero segnata una quantità di Titoli ma senza far caso se il segnalatore aveva i miei stessi gusti. Errore.
Adesso ho un elenco di titoli invalidato interamente perchè non sono in grado di fare dei distinguo, ahimè.

daria

Master Florello
francamente Baricco non mi fa impazzire. Mi è piaciuto La Seta (mi pare fosse il titolo), ma le altre opere no.

Ho messo Il Cacciatore di Aquiloni nell'elenco dei regali di natale, assieme ad altri titoli (e ad altri regali, tra cui qualche pianta).
Inizialmente (mi riferisco al precedente 3D nella sezione dei Libri) Mi ero segnata una quantità di Titoli ma senza far caso se il segnalatore aveva i miei stessi gusti. Errore.
Adesso ho un elenco di titoli invalidato interamente perchè non sono in grado di fare dei distinguo, ahimè.

Esiste un altro 3D Bruna? nella sezione libri, ma solo a tema giardinautico o anche altro?...:confuso: perchè io non l'ho mai notato...

elleboro

Florello
si è iniziato parecchio tempo fa. Poi è continuato a tappe, un po' come questo. Infine è stato un po' tralasciato.
Era in genere di narrativa, come questo.

scipulosa

Maestro Giardinauta
sto leggendo "5 romanzi brevi" della ginzburg: davvero bello. sono lavori giovanili, antecedenti a lessico famigliare, ma molto piacevoli. poi ho finito l'ultimo di faletti: bocciato. scorrevole, per carità, e anche avvincente, se vogliamo, però ugualmente banale.

daria

Master Florello
sto leggendo "5 romanzi brevi" della ginzburg: davvero bello. sono lavori giovanili, antecedenti a lessico famigliare, ma molto piacevoli. poi ho finito l'ultimo di faletti: bocciato. scorrevole, per carità, e anche avvincente, se vogliamo, però ugualmente banale.

Mmmm interessante, lessico famigliare mi era piaciuto...quindi questi, secondo te scip, seguono l'onda narrativa, bene bene :rolleyes:

milla04

Maestro Giardinauta
Io ho scoperto Baricco un paio di anni fa e "Seta" è affascinante, ma la magia secondo me l'autore l'ha creata con "Oceano mare": personaggi pazzeschi, pieni di mistero, e poi consiglio a chiunque di leggere il capitolo di questo libro in cui si narra, giorno dopo giorno, un naufragio e il tentativo di non perdere la propria identità personale e morale in una situazione sempre più dura, ai limiti -e oltre- della sopravvivenza. E' un capitolo da togliere il fiato, ha un ritmo pazzesco, io quando ho finito di leggerlo avevo dei lacrimoni da un litro ciascuno e il cuore a 1000.:baf:

lidia1809

Guru Giardinauta
Ho appena finito "20.000 leghe sotto il mare" di Verne........ragà l'ho iniziato per caso e me ne sono innamorata!
Ho viaggiato col capitano Nemo per tutti i mari del mondo, ho "visto" ambienti e animali meravigliosi!

E' un libro che attiva l'immaginazione.........da leggere!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto