concordo!Dimenticavo....da leggere è invece "Dracula" di Bram Stoker, che non centra quasi niente con tutti gli adattamenti del cinema!
Dracula l'ho letto in inglese in prima liceo (impiegando un'eternità per finirlo!) e mi è piaciuto molto.
concordo!Dimenticavo....da leggere è invece "Dracula" di Bram Stoker, che non centra quasi niente con tutti gli adattamenti del cinema!
libro su pittori? ......
Un bellissimo romanzo sulla vita di un pittore da leggere assolutamente è "L'opera" di Emile Zola edito da Garzanti. Racconta uno spaccato della Parigi di fine Ottocento all'epoca degli impressionisti e di un pittore che fa di tutto per affermarsi tanto che......il finale è struggente!
bacio
cri
Yes....madam pesantino Teresa Raquin, forse da qui il ricordo, mentre, e mi ripeto gli altri due romanzi sono talmente vividi e particolareggiati che ne escono anche gli odori di quel momento di quella Parigi...
Un libro bello letto da poco è "Il cacciatore di aquiloni". Non mi chiedete il nome dell'autore, perché l'afghano non è tra i dialetti che conosco (non mi ricorderò mai il cognome).
Adesso ho per le mani "La verità del ghiaccio" del vituperato (a ragione, secondo me) Dan Brawn. Me lo hanno regalato e lo sto leggendo per affetto verso l'amica che pensava di farmi cosa gradita.....
Tracy Chevalier, "La ragazza con l'orecchino di perla", ed è un piacere che mi dispiace interrompere...chiedo: qualcuno di voi la conosce bene?
Mi consiglia di continuare ad incontrarla approffondendone la conoscenza, con la lettura del suo primo libro: "The Virgin Blue" oppure la sua "essenza" l'ho già colta?
Thanks
Grazie per il suggerimento.:hands13: Sto finendo "Olive comprese" di Andrea Vitali e mi è piaciuto moltissimo. Ho comprato La Signorina Tecla Manzi e penso proseguirò nella serie.Oggi ho ordinatodi Vitali "la finestra sul lago"...poi vi dirò se effettivamente tiene il passo narrativo con Chiara...nel frattempo finisco di gustarmi Camilleri e cambio genere con il libro consigliatomi dalla mia amica Rossella "La ragazza con l'orecchino di perla"...buona lettura a tutti
p.s.per gli interessati, lobelia passerà di qua non appena avrà il tempo e ci dirà la sua, da appassionata del genere su Lovecraft...
Grazie per il suggerimento.:hands13: Sto finendo "Olive comprese" di Andrea Vitali e mi è piaciuto moltissimo. Ho comprato La Signorina Tecla Manzi e penso proseguirò nella serie.
:Saluto:
La conoscio, la conoscio...ti consiglio senz'altro di continuare a frequentarla. "The virgin blue" credo sia uno dei suoi primi, a mio modesto parere non è dei meglio, resta comunque una lettura piacevole. Molto più bello, forse al livello della "Ragazza con l'orecchino di perla" è "La dama e l'unicorno". Mi ha aperto un mondo sulle Fiandre e sugli artisti dell'arazzo. Dai romanzi della Chevalier si imparano un sacco di cose sull'arte, sugli artisti, financo sulle tecniche. Già questo basterebbe a consigliarne caldamente la lettura. :Saluto:
Io ho appena finito di leggere Eragon ed Eldest (adoro il fantasy!), ed in effetti sono una via di mezzo tra Hary Potter ed il Signore degli Anelli. Mi sono piaciuti, ma quanto odio queste saghe non finite, chissà quando uscirà il terzo? Ora sto per iniziare l'ultimo di Faletti, sapete com'è? Ciao, mikki
Hola
Mi mancano solo 20 pagine per la conclusione del romanzo di Tracy Chevalier, "La ragazza con l'orecchino di perla", ed è un piacere che mi dispiace interrompere, perchè il romanzo è esso stesso una perla, di sensualità di passione, di delizia di arte istintiva, e così ben raccontato... insomma temo la conclusione, così come temo la lettura di un nuovo romanzo di questa autrice finora, per me, sconosciuta, per cui chiedo: qualcuno di voi la conosce bene?
Mi consiglia di continuare ad incontrarla approffondendone la conoscenza, con la lettura del suo primo libro: "The Virgin Blue" oppure la sua "essenza" l'ho già colta?
Thanks
leggere mi aiuta a non perdere la lingua