Daria, in un dialetto un po' più difficile di quello di Montalbano, c'è Disìo di silvana grasso. n otimo libro, con una scrittura un po' troppo ricercata agli inizi. Ma poi diventa scorrevole e di buon valore. Credimi, leggilo.
Da quando ho "assaggiato" un libro della Cornwell senza la Scarpetta, forse un anno o due fa, quest'autrice non mi ha più attirato...
Sto leggendo Il Broker di Grisham. Niente di che, ma scorrevole come sempre. Ovviamente non ricordo cosa ho letto questa estate, alla mente mi viene un bellissimo Hemingwai, quello dl suo periodo giovanile a Parigi con la prima moglie. Mi sfugge il titolo. Ho anche riletto i 49 racconti.
C'è un sacco di titoli bellissimi che ho letto magari 40 o 50 anni fa (ma forse anche 20 o 30) che non ho più e dei quali non ricordo mezza pagina.
Per esempio ho preso da rileggere La Valle dell'Eden, Steinbeck.
Un giorno andrò a cercare i titoli letti in questi mesi, poi vi parlerò dei migliori, secondo me, ovviamente.
Ah, mi viene in mente di aver letto un titolo di Manfredi che mi ha veramente soddisfatto (al contrario di altri) e cioè Il Tiranno, sulla vita e il percorso storico di Dionisio.
Troverei molto interessante un 3D sui Libri da Evitare, c'è qualche buona lettrice che ha voglia di avviarlo? Io, smemorata come sono, non posso di certo.