la fantasia, le invenzioni, la capacità di aiutare a vedere il mondo con poesia e fuori dagli schemi.
Io lo regalo spesso agli adulti. Trovo che non sia affatto vero che è adatto ai bambini, è molto più adatto agli adulti, anche in età, se non sanno uscire dagli schemi rigidi della vita e sono incapaci di vedere anche le cose più semplici con la loro luce poetica.[/QUOT
sono perfettamente d'accordo con te, il piccolo principe l'ho letto per la prima volta a 25 anni (già grandicella e su consiglio di una amica) ed ogni anno lo rileggo almeno una volta, ci sono metafore e significati nuovi ogni volta, variano anche a seconda dello stato d'animo in cui mi trovo quando lo leggo.
io adoro scrivere a matita sui miei libri, metto innanzitutto la data della lettura e poi appunti di pensieri o emozioni che vivo in quel momento e quando li rileggo mi piace vedere cosa ho scritto magari un anno prima.....è come una sorta di diario
comunque il libro l'ho regalato più volte, soprattutto a persone adulte, anche ai miei genitori.....ed è sempre stato gradito.....
stasera come torno a casa do una sbirciatina ai libri che ho sul comodino e poi vi dico, anche perché ancora dal trasloco ho aperto solo una delle scatole dei libri......non ho ancora fatto la libreria...