• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ultimo libro che hai letto....ma anche il penultimo, terzultimo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
milla04 ha scritto:
Beh, se parliamo di King come la mettiamo su "Il miglio verde"? Che storia splendida...:love:

Molto bello milla...in questo caso però parlo del film con quella interpretazione straordinaria di Tom Hanks...il libro non l'ho letto mi è piaciuto troppo il film...dici che vale la pena leggerlo?:)

F

fedorina

Guest
Beh per quanto riguarda It, io l'ho letto in un'estate intera e oltre, e dico la verità non mi è neanche pesata la mole di pagine da cui è formato, inoltre ha davvero messo addosso anche a me la paura dei clown incredibile quasi..

Per quanto riguarda il miglio verde, il libro l'ho letto prima di vedere il film che a mio avviso corrisponde moltissimo al libro, per cui cara Daria ti consiglio di leggerlo, a me è piaciuto davvero un sacco. :love_4:

Ultima modifica di un moderatore:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
fedorina ha scritto:
Fino a poco tempo fa ero un appassionata di libri di Stephen King, ne avrò letti più di una decina.. Poi a causa dell'intenso studio e della poca voglia di dedicare la mia attenzione nei momenti liberi ad altri libri, ho mollato la lettura. Ora che la scuola è finita e ho molto più tempo libero ho ripreso a leggere e ho cominciato da un libro di Sidney Sheldon non so se ne avete sentito parlare s'intitola Nulla è per sempre, una storia che mi ha tenuta davvero incollata al libro per qualche giorno.
Mi piace lo stile di quest'autore così ho comprato un altro suo libro Giorno & Notte, promette bene anche questo, sono già a un terzo... :rosa:

Anch'io sono appassionata di King. Pensavo di averli letti tutti!!! Di quand'è Giorno & Notte???

F

fedorina

Guest
ErikaErika ha scritto:
Anch'io sono appassionata di King. Pensavo di averli letti tutti!!! Di quand'è Giorno & Notte???

Se rileggi un po' più attentamente il mio post, capirai che giorno & notte non è di king ma di sidney sheldon, un altro autore di cui sto leggendo il secondo libro perchè mi è piaciuto lo stile del primo che fra parentesi non si sta rivelando all'altezza delle mie aspettative purtroppo. :astonishe

F

fedorina

Guest
Giorno & Notte finito ieri sera, non è stato un granchè appunto come anticipato, per cui adesso mi trovo al buio con la scelta del prossimo libro.. :astonishe

Qualche suggerimento carino carino???? :food:

daria

Master Florello
fedorina ha scritto:
Giorno & Notte finito ieri sera, non è stato un granchè appunto come anticipato, per cui adesso mi trovo al buio con la scelta del prossimo libro.. :astonishe

Qualche suggerimento carino carino???? :food:

Ciao bella!:love_4:
Se non l'hai già letto: Il Signore delle Mosche, di William Golding<anche se "carino" non è il termine giusto per definirlo...:cool2:
cito:
"L'uomo produce il male come le api producono il miele"

loopee

Aspirante Giardinauta
elleboro ha scritto:
la fantasia, le invenzioni, la capacità di aiutare a vedere il mondo con poesia e fuori dagli schemi.
Io lo regalo spesso agli adulti. Trovo che non sia affatto vero che è adatto ai bambini, è molto più adatto agli adulti, anche in età, se non sanno uscire dagli schemi rigidi della vita e sono incapaci di vedere anche le cose più semplici con la loro luce poetica.[/QUOT

sono perfettamente d'accordo con te, il piccolo principe l'ho letto per la prima volta a 25 anni (già grandicella e su consiglio di una amica) ed ogni anno lo rileggo almeno una volta, ci sono metafore e significati nuovi ogni volta, variano anche a seconda dello stato d'animo in cui mi trovo quando lo leggo.
io adoro scrivere a matita sui miei libri, metto innanzitutto la data della lettura e poi appunti di pensieri o emozioni che vivo in quel momento e quando li rileggo mi piace vedere cosa ho scritto magari un anno prima.....è come una sorta di diario
comunque il libro l'ho regalato più volte, soprattutto a persone adulte, anche ai miei genitori.....ed è sempre stato gradito.....
stasera come torno a casa do una sbirciatina ai libri che ho sul comodino e poi vi dico, anche perché ancora dal trasloco ho aperto solo una delle scatole dei libri......non ho ancora fatto la libreria...:cry:

A

ambapa

Guest
Ultimi libri letti e giudizio sintetico per chi fosse interessato:
- Omero Iliade,Baricco : ottima rilettura della classicissima epopea, moderna e fedele al tempo stesso. Interessante la forma scelta, monologhi dei vari personaggi che raccontano il loro modo di vedere gli accadimenti. Una ulteriore occasione di riflettere sulla guerra.
- Questa storia, Baricco : storia di motori, di guerra, di sogni, di amori. Bella lettura, si stenta un pò all'inizio mai poi ti prende. Ben scritta e mai banale. Insomma l'avrete capito, il Baricco me gusta.
- La vampa d'agosto, Camilleri : il buon Commissario Montalbano colpisce ancora. Sta invecchiando, si immalinconisce e si sfiducia ma è ancora un gran piacione, intenso e coinvolgente. E poi Camilleri guai a chi me lo tocca, non riesco a resistere, leggo ogni suo libercolo.
- Non ti muovere, Mazzantini : Premio Strega, gran strombazzo sia per il libro che per il film...no, non mi convince, nè nella scrittura tantomeno nei contenuti. Crudo e arido. Mi ricorda un pò la Tamaro...e di certo non è un gran complimento.
- La fine è il mio inizio. Un padre racconta al figlio il grande viaggio della vita, Terzani : ho appena iniziato a leggerlo...promette molto bene. Poi vi dico.

daria

Master Florello
ambapa ha scritto:
Ultimi libri letti e giudizio sintetico per chi fosse interessato:
- Omero Iliade,Baricco : ottima rilettura della classicissima epopea, moderna e fedele al tempo stesso. Interessante la forma scelta, monologhi dei vari personaggi che raccontano il loro modo di vedere gli accadimenti. Una ulteriore occasione di riflettere sulla guerra.
- Questa storia, Baricco : storia di motori, di guerra, di sogni, di amori. Bella lettura, si stenta un pò all'inizio mai poi ti prende. Ben scritta e mai banale. Insomma l'avrete capito, il Baricco me gusta.
- La vampa d'agosto, Camilleri : il buon Commissario Montalbano colpisce ancora. Sta invecchiando, si immalinconisce e si sfiducia ma è ancora un gran piacione, intenso e coinvolgente. E poi Camilleri guai a chi me lo tocca, non riesco a resistere, leggo ogni suo libercolo.
- Non ti muovere, Mazzantini : Premio Strega, gran strombazzo sia per il libro che per il film...no, non mi convince, nè nella scrittura tantomeno nei contenuti. Crudo e arido. Mi ricorda un pò la Tamaro...e di certo non è un gran complimento.
- La fine è il mio inizio. Un padre racconta al figlio il grande viaggio della vita, Terzani : ho appena iniziato a leggerlo...promette molto bene. Poi vi dico.

Hola Cì :)
Camilleri nun l'ho mai letto...ce vojio provà...con cosa inizio un paio di titoli please....e grazie:)

A

ambapa

Guest
daria ha scritto:
Hola Cì :)
Camilleri nun l'ho mai letto...ce vojio provà...con cosa inizio un paio di titoli please....e grazie:)
Provace, provace...non te ne pentirai. Lo scoglio potrebbe essere all'inizio la lingua, tantissimi termini dialettali...ma poi ti ci abitui e sarà divertente. Da dove cominciare? Uno qualsiasi della serie Montalbano va bene, della serie... 'ndo cojio cojio. Poi ci sono gli altri, tutti ambientati in Sicilia. Storie di varia umanità, spesso apparentemente surreali, personaggi trattati con grande ironia ma anche grande umanità e impegno civile, sempre sotteso sullo sfondo ma sempre ben vivo e presente. Lo scrittore è molto prolifico ma stranamente la qualità non ne risente. Alcuni titoli non-montalbanesi: Un filo di fumo, La stagione della caccia, Il birraio di Preston, La presa di Macallè, La scomparsa di Patò. Quest'ultimo è particolare nella forma letteraria prescelta: uno scambio epistolare tra agenti di polizia e carabinieri, attraverso il quale si snoda tutta la storia. Buona lettura.

sidenut

Giardinauta Senior
daria ha scritto:
Molto bello milla...in questo caso però parlo del film con quella interpretazione straordinaria di Tom Hanks...il libro non l'ho letto mi è piaciuto troppo il film...dici che vale la pena leggerlo?:)

Assolutissimamente si, Daria, ne vale la pena, io ho visto prima il film... purtroppo, film molto bello, mi ha fatto piangere :cry: , ma il libro veramente bellissimo... e mi ha rifatto piangere :cry: :cry: ... leggilo daria, non te lo perdere, tra l'altro c'è anke in versione economica!!!!
A proposito di King... purtroppo ultimamente ho avuto poco tempo per leggere e quindi nonostante l'avessi comprato da un po' l'ho appena iniziato, Cell, ma non riesco a continuare, xkè non mi prende completamente, qualcuno di voi l'ha per caso già letto??? Che dite migliora dopo le prime 150 pagine??? Datemi uno stimolo, altrimenti....
Ora volevo comprare i libri di Nicholas Sparks "Il posto che cervavo" e "Ogni giorno della mia vita" ho letto le recensioni e mi sembrano il mio genere... vi dirò!!!!
Ciao un bacio

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Daria - Camilleri

Camilleri e io siamo, come dire, dei vecchi amanti .......:eek:k07: quando esce un nuovo libro, ci chiudiamo in casa soli soletti e fino a quando non abbiamo finito non ci lasciamo più :D

Montalbano io lo inizierei cronologicamente, perchè, anche se non indispensabile, mi sembra più piacevole.

''Un filo di fumo'' (130 pagine che a me piacciono molto) ce l'ho doppio e se mi mandi il to indirizzo, te lo mando più che volentieri, oltretutto (essendo uno dei primi libri pubblicati da Camilleri) l'editore ritenne opportuno un glossario, sicuramente utile per i non-iniziati :eek:k07:

daria

Master Florello
Ornella.48 ha scritto:
Camilleri e io siamo, come dire, dei vecchi amanti .......:eek:k07: quando esce un nuovo libro, ci chiudiamo in casa soli soletti e fino a quando non abbiamo finito non ci lasciamo più :D

Montalbano io lo inizierei cronologicamente, perchè, anche se non indispensabile, mi sembra più piacevole.

''Un filo di fumo'' (130 pagine che a me piacciono molto) ce l'ho doppio e se mi mandi il to indirizzo, te lo mando più che volentieri, oltretutto (essendo uno dei primi libri pubblicati da Camilleri) l'editore ritenne opportuno un glossario, sicuramente utile per i non-iniziati :eek:k07:

Gentilissima Ornella, grazie :)
Ti mando mp...

Eltuena

Guru Giardinauta
Ho iniziato a leggere, da un paio di giorni, L'ombra del vento. Ancora è troppo presto per esprimere giudizi, ma visto quello che avete scritto sarà sicuramente un bel libro.

Ornella, ma dico io, un po' di pudore e che diamine :lol:

A

ambapa

Guest
Ornella.48 ha scritto:
Camilleri e io siamo, come dire, dei vecchi amanti .......:eek:k07: quando esce un nuovo libro, ci chiudiamo in casa soli soletti e fino a quando non abbiamo finito non ci lasciamo più :D ...
Oh fredigrafo! Oh gran figghio di bbottana! Fa così anche con me...da anni. E dire che il vegliardo è anche piuttosto burbero e scostante...uno di quei vecchi brontoloni che non fanno altro che dire cose spiacevoli per metterti alla prova e...se la ridono sotto i baffi. Non so perchè ma me lo immagino così.

daria

Master Florello
ambapa ha scritto:
Oh fredigrafo! Oh gran figghio di bbottana! Fa così anche con me...da anni. E dire che il vegliardo è anche piuttosto burbero e scostante...uno di quei vecchi brontoloni che non fanno altro che dire cose spiacevoli per metterti alla prova e...se la ridono sotto i baffi. Non so perchè ma me lo immagino così.

Me gustano gli uomini burberi e scostanti...ragazze, credo proprio che dovrete fare spazio anche alla Darietta...forza rusatevi in là :D :lol:

A

ambapa

Guest
daria ha scritto:
Me gustano gli uomini burberi e scostanti...ragazze, credo proprio che dovrete fare spazio anche alla Darietta...forza rusatevi in là :D :lol:
Spicciati che il vegliardo se aspetti un altro pò...mi sa che nun je la fa!

daria

Master Florello
sidenut ha scritto:
Assolutissimamente si, Daria, ne vale la pena, io ho visto prima il film... purtroppo, film molto bello, mi ha fatto piangere :cry: , ma il libro veramente bellissimo... e mi ha rifatto piangere :cry: :cry: ... leggilo daria, non te lo perdere, tra l'altro c'è anke in versione economica!!!!
A proposito di King... purtroppo ultimamente ho avuto poco tempo per leggere e quindi nonostante l'avessi comprato da un po' l'ho appena iniziato, Cell, ma non riesco a continuare, xkè non mi prende completamente, qualcuno di voi l'ha per caso già letto??? Che dite migliora dopo le prime 150 pagine??? Datemi uno stimolo, altrimenti....
Ora volevo comprare i libri di Nicholas Sparks "Il posto che cervavo" e "Ogni giorno della mia vita" ho letto le recensioni e mi sembrano il mio genere... vi dirò!!!!
Ciao un bacio

Bene bene Sid...il vostro entusiasmo letterario è contagioso...e mettiamo nel carrello anche Il miglio verde...Azz! metti questo metti quello, sarà bene si che mi butti sulle versioni economiche!!

Riguardo al libro di King, che anche io non ho letto (ho pensato di tralasciarlo per un pò...) bè :fifone2: se non accenna ancora a migliorare dopo le prime 150 pagine, e, a meno che non si tratti di un tomo da 15.000...me la vedo brutta:martello2 :D Ci dirai...
Bacione bella!! :love_4:

daria

Master Florello
ambapa ha scritto:
Spicciati che il vegliardo se aspetti un altro pò...mi sa che nun je la fa!

Me spiccio, me spiccio ghe pensi mì al vegliardo...................te capì??:smok:
(oggi ne ho dette troppe vado a fare penitenza con mmm:rolleyes: sono indecisa tra il ferro da stiro e un racconto di Carlo Rossella...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto