C
cerchina
Guest
lidia1809 ha scritto:......ma volevo inserire il post n.500 nel mio post dei libri!!!!!!!!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
scusa Lidia ma non capisco...:confuso: :confuso:
lidia1809 ha scritto:......ma volevo inserire il post n.500 nel mio post dei libri!!!!!!!!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r
crica ha scritto:Ragazze, dopo aver terminato il bellissimo "L'ombra del vento" di Zafon, che consiglio a tutte caldamente
Ciaociao
cri
filippolitti ha scritto:e mio padre che disse:
figliolo ancora sei alle elementari ma ti voglio comprare una bella enciclopedia che ti rimanga per tutta la vita. Qualcosa che anche fra 50 anni sia utile ed attuale.
Ancora li conservo come una reliquia "I Quindici"!!!!!!
ah ah ah
ve li ricordate????????
daria ha scritto:Già che son qui sono grata a chi mi ha consigliato la lettura di Georges Simenon,di questo autore ultimamente ho letto "La camera azzurra" e sto per concludere "Il viaggiatore del giorno dei morti"...è stato davvero un piacevolissimo incontro, lo conoscevo solo per il famoso commissario Maigret, ma devo dire che lo preferisco fuori dal suo personaggio più noto.
crica ha scritto:Io di Simenon ho appena terminato "Cargo"...che bello! Mi ha emozionato così tanto....te lo consiglio...
Ho anche terminato di Charlotte Link "Alla fine del silenzio" che mi ha tenuta sveglia diverse notti...(non riuscivo a smettere di leggerlo) e di Tracy Chevalier "La dama e l'unicorno" simpatico e semplice!
Ho fatto un tuffo nel passato con la Austen "Orgoglio e pregiudizio" che non avevo mai letto....e mi sto preparando a leggere di Andrea de Carlo "Giro di vento"; ma qualcuno l'ha letto?? De Carlo non mi entusiasma ma la trama sembra intrigante...:confuso:
ciaociao
cri
elleboro ha scritto:Daria, trovo che Cime Tempestose sia orrendo. Un intero romanzo sulla cattiveria, è troppo. Non trovi?
milla04 ha scritto:Ho letto dell'entusiasmo che ha suscitato in pieno "L'ombra del vento" di Zafon: condivido tuuuuuutto: l'ho letto un anno fa e mi è piaciuto da morire, ad un certo punto questi luoghi e personaggi mi sembrava di vederli e toccarli...splendido!:hands13:
Un abbraccio:flower:
elleboro ha scritto:ah, ah, certo. Peccato che anche tu, da quel che vedo, vai cercando romanzi un pelo migliori delle soap. O sbaglio?
elleboro ha scritto:ah, ah, certo. Peccato che anche tu, da quel che vedo, vai cercando romanzi un pelo migliori delle soap. O sbaglio?
veleno65 ha scritto:lo lessi la prima volta circa 10 anni fa quando ancora era semi sconosciuto e mi piacque molto. poi l'ho anche riletto,e mi ha sempre colpito. molte descrizioni,fotografate impietosamente da suskind che se non erro è anche sceneggiatore,crude e realistiche,dove si fonde bene la fantasia con la realtà tanto che ti chiedi se le cose descritte siano fattibili. forse è stato troppo osannato dalla critica, ma dopo aver letto dei nobel che - nella mia ignoranza stilistica- non mi sono affatto piaciuti almeno questo libro posso rileggerlo volentieri. ricordo che la prima pagina del libro, in cui si descrive la situazione della parigi del 18° sec descrivendone solo gli odori, è stata citata + volte sulla stampa e sulla tv perchè ti colpisce moltissimo. te lo consiglio.