mmm dai non essere timida e stranita:ros: :inc:RosaeViola ha scritto:Oh mamma...:inc:
daria ha scritto:mmm dai non essere timida e stranita:ros: :inc:
Non c'è mai fine al peggio :smok: peccato che qui non ci siano abbastanza emoticons per continuare, ne uscirebbe una discussione di altoooooo livello intellettuale:ciglione:RosaeViola ha scritto:No no che timida e stranita! E' che sto constatando che siete pure peggio di meee!!!
Fine O.T. ...si ritorna in biblioteca...
daria ha scritto:"L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" del neurologo Oliver Sacks, se avete voglia di farvi un giro nei meandri misteriosi della mente umana,l'ho trovato affascinante, fruibile da tutti, poichè l'aspetto umano dei casi narrati, prevale su quello clinico.
Eh Asimov, se non fossimo grandicelle potremmo recitare insieme le tre leggi della robotica k07:Larissa ha scritto:Ah che bello, Daria...
Mi hai dato la spintarella necessaria per partecipare anch'io!!! (io sono un'amante sopratutto di saggistica, quindi finora ho creduto fosse il caso di astenermi !!!)
Di Sachs ho letto molto, e il libro che hai citato mi è piaciuto moltissimo...
Aggiungo Il pendolo di foucault, di Eco; Il libro dell'inquietudine di Fernando Pessoa, e tutto Borges...
Poi adoro Asimov, ma quella è un'altra storia...
daria ha scritto:Eh Asimov, se non fossimo grandicelle potremmo recitare insieme le tre leggi della robotica k07:
daria ha scritto:"L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" del neurologo Oliver Sacks, se avete voglia di farvi un giro nei meandri misteriosi della mente umana,l'ho trovato affascinante, fruibile da tutti, poichè l'aspetto umano dei casi narrati, prevale su quello clinico.
Anch'io anch'io Asimoviana! Però per far parte a pieno titolo del club dovrei ripassare un pò...la lettura risale a molte ere fà! Cominciai per una sorta di sfida con i mie compagni di liceo. Sostenevo che la fantascienza a cui loro si dedicavano con tanto ardore fosse spazzatura letteraria...io ragazzina sciocca e supponente :martello:. Il giorno dopo mi scaricarono sul banco la Trilogia completa intimandomi di leggerla. Non ne sono più uscita...un trip durato mesi e mesi per Asimov, Heinlein, Simak e compagni...ancora adesso se capita ho qualche ricaduta...:storto:..ma poi mi disintossicoLarissa ha scritto:eh eh ...tre? ma allora dimentichi la Legge Zero... k07:
Che bello un'asimoviana tra noi...
elleboro ha scritto:Dune era di Asimov...? non ricordo. Poi non era una trilogia, ma una.. una... pentalogia (si dice così?).
No, di Frank Herbert, se non sbaglio Lynch ne ha tratto un film...o sbaglio?elleboro ha scritto:Dune era di Asimov...? non ricordo. Poi non era una trilogia, ma una.. una... pentalogia (si dice così?).
Storia analoga per me, anche se in età più matura. Rifiuto totale della fantascienza fino all'incontro con Asimov (dopo i trent'anni direi). Innamoramento totale: in un paio di mesi me lo sono letto tutto. E persino riletto in inglese. E' rimasto però un amore isolato: ho letto altre cose di fantascienza, anche notevoli (Bradbury, Dick), ma Asimov ...ambapa ha scritto:Anch'io anch'io Asimoviana! Però per far parte a pieno titolo del club dovrei ripassare un pò...la lettura risale a molte ere fà! Cominciai per una sorta di sfida con i mie compagni di liceo. Sostenevo che la fantascienza a cui loro si dedicavano con tanto ardore fosse spazzatura letteraria...io ragazzina sciocca e supponente :martello:. Il giorno dopo mi scaricarono sul banco la Trilogia completa intimandomi di leggerla. Non ne sono più uscita...un trip durato mesi e mesi per Asimov, Heinlein, Simak e compagni...ancora adesso se capita ho qualche ricaduta...:storto:..ma poi mi disintossico