• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ultimo libro che hai letto....ma anche il penultimo, terzultimo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
No no che timida e stranita! E' che sto constatando che siete pure peggio di meee!!! :lol:
Non c'è mai fine al peggio :smok: peccato che qui non ci siano abbastanza emoticons per continuare, ne uscirebbe una discussione di altoooooo livello intellettuale:ciglione: :D :D
Fine O.T. ...si ritorna in biblioteca...

Ultima modifica:
C

cerchina

Guest
Fine O.T. ...si ritorna in biblioteca...

okkei okkei:slow: :slow:
oggi sistemando un po' di libri mi è saltato fuori "Middelsex" di Jeffrey Eugenidex, scrittore americano di origine greca, che avevo letto un po' di tempo fa e che parla dell'ermafroditismo.
bellissima riflessione sull'identità e sul mito. Da leggere:love:

daria

Master Florello
"L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" del neurologo Oliver Sacks, se avete voglia di farvi un giro nei meandri misteriosi della mente umana,l'ho trovato affascinante, fruibile da tutti, poichè l'aspetto umano dei casi narrati, prevale su quello clinico.

L

Larissa

Guest
daria ha scritto:
"L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" del neurologo Oliver Sacks, se avete voglia di farvi un giro nei meandri misteriosi della mente umana,l'ho trovato affascinante, fruibile da tutti, poichè l'aspetto umano dei casi narrati, prevale su quello clinico.

Ah che bello, Daria...
Mi hai dato la spintarella necessaria per partecipare anch'io!!! (io sono un'amante sopratutto di saggistica, quindi finora ho creduto fosse il caso di astenermi :D !!!)

Di Sachs ho letto molto, e il libro che hai citato mi è piaciuto moltissimo...

Aggiungo Il pendolo di foucault, di Eco; Il libro dell'inquietudine di Fernando Pessoa, e tutto Borges...
Poi adoro Asimov, ma quella è un'altra storia...

daria

Master Florello
Larissa ha scritto:
Ah che bello, Daria...
Mi hai dato la spintarella necessaria per partecipare anch'io!!! (io sono un'amante sopratutto di saggistica, quindi finora ho creduto fosse il caso di astenermi :D !!!)

Di Sachs ho letto molto, e il libro che hai citato mi è piaciuto moltissimo...

Aggiungo Il pendolo di foucault, di Eco; Il libro dell'inquietudine di Fernando Pessoa, e tutto Borges...
Poi adoro Asimov, ma quella è un'altra storia...
Eh Asimov, se non fossimo grandicelle potremmo recitare insieme le tre leggi della robotica :D :eek:k07:

L

Larissa

Guest
daria ha scritto:
Eh Asimov, se non fossimo grandicelle potremmo recitare insieme le tre leggi della robotica :D :eek:k07:

eh eh ...tre? ma allora dimentichi la Legge Zero... :eek:k07: :lol:
Che bello un'asimoviana tra noi...

RosaeViola

Master Florello
daria ha scritto:

Interessantissimo libro Daria. Già letto! :eek:k07:

daria

Master Florello
Non così asimoviana dopotutto, il mio.. cervello positronico non è abbastanza sofisto :confuso: :martello: per la legge zero:D
:D

A

ambapa

Guest
Larissa ha scritto:
eh eh ...tre? ma allora dimentichi la Legge Zero... :eek:k07: :lol:
Che bello un'asimoviana tra noi...
Anch'io anch'io Asimoviana! Però per far parte a pieno titolo del club dovrei ripassare un pò...la lettura risale a molte ere fà! Cominciai per una sorta di sfida con i mie compagni di liceo. Sostenevo che la fantascienza a cui loro si dedicavano con tanto ardore fosse spazzatura letteraria...io ragazzina sciocca e supponente :martello:. Il giorno dopo mi scaricarono sul banco la Trilogia completa intimandomi di leggerla. Non ne sono più uscita...un trip durato mesi e mesi per Asimov, Heinlein, Simak e compagni...ancora adesso se capita ho qualche ricaduta...:storto:..ma poi mi disintossico :D

elleboro

Florello
Dune era di Asimov...? non ricordo. Poi non era una trilogia, ma una.. una... pentalogia (si dice così?).

Ultima modifica:

daria

Master Florello
elleboro ha scritto:
Dune era di Asimov...? non ricordo. Poi non era una trilogia, ma una.. una... pentalogia (si dice così?).
No, di Frank Herbert, se non sbaglio Lynch ne ha tratto un film...o sbaglio?

marciopop

Giardinauta
non sono un gran lettore,anzi non leggo quasi mai,però da poco ho letto questi due libri:panino al prosciutto di Charles Bukowski,cuore di cane di Michail Afanas'evic Bulgakov,quest'ultimo davvero grottesco:fifone2:
ciaoo!!

celeste

Giardinauta Senior
ambapa ha scritto:
Anch'io anch'io Asimoviana! Però per far parte a pieno titolo del club dovrei ripassare un pò...la lettura risale a molte ere fà! Cominciai per una sorta di sfida con i mie compagni di liceo. Sostenevo che la fantascienza a cui loro si dedicavano con tanto ardore fosse spazzatura letteraria...io ragazzina sciocca e supponente :martello:. Il giorno dopo mi scaricarono sul banco la Trilogia completa intimandomi di leggerla. Non ne sono più uscita...un trip durato mesi e mesi per Asimov, Heinlein, Simak e compagni...ancora adesso se capita ho qualche ricaduta...:storto:..ma poi mi disintossico :D
Storia analoga per me, anche se in età più matura. Rifiuto totale della fantascienza fino all'incontro con Asimov (dopo i trent'anni direi). Innamoramento totale: in un paio di mesi me lo sono letto tutto. E persino riletto in inglese. E' rimasto però un amore isolato: ho letto altre cose di fantascienza, anche notevoli (Bradbury, Dick), ma Asimov ...

daria

Master Florello
"Morte di un fotografo", di Douglas Kennedy.:embarrass
Ieri, un mio cliente che non vedevo da un pò, mi ha prestato per leggerlo, questo libro...titolo inquietante per me che con la fotografia ci lavoro. Mi son chiesta se lo avessi sempre trattato con gentilezza e professionalità, dubbio che ho esternato anche a lui.:martello: Sembrerebbe non esserci rischio, il titolo è una metafora, ci tiene che lo legga per poi parlarne, con calma mi ha detto, tornerà in Italia solo tra un annetto. Menomale....sapete com'è non che sia superstiziosa...:crazy: :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto