• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'ultimo libro che hai letto....ma anche il penultimo, terzultimo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elleboro

Florello
a me piacciono anche gli scrittori d'avventura. O almeno alcuni.
di Grisham ho suggerito qui, un titolo abbastanza recente, mi sembra fosse La Casa Dipinta, Un romanzo sui contadini che coltivano il cotone, quindi fuori dal solito tema degli avvocati. Ilcambio probabilmnte ha stimolato l'autore perchè trovo sia il suo libro migliore.
Di Smith mi sono piaciuti molto i primi due o tre, ma poi (ne avrò letto una decina) mi ha veramente stancato.
Ken Follett mi è sempre piaciuto ma, non so perchè, l'ho perso un po' di vista. Considero un vero capolavoro i Pilastri della Terra (credo di averlo letto proprio tutto d'un fiato).
Sto leggendo un Clive Cussler, ma non sto a dirvi il titolo perchè vale proprio poco.

yeye27

Master Florello
elleboro ha scritto:
a me piacciono anche gli scrittori d'avventura. O almeno alcuni.
... Considero un vero capolavoro i Pilastri della Terra (credo di averlo letto proprio tutto d'un fiato).
Sto leggendo un Clive Cussler, ma non sto a dirvi il titolo perchè vale proprio poco.

....Hai ragione, "i Pilastri della Terra" ,è uno di quei libri che non vorresti mai leggere la parola Fine!!.
Credo che di Clive Cussler, "Enigma", il suo primo libro,resti il migliore......ho interrotto,(ma prima o poi lo finirò!)"Onda d'Urto", (sempre di Cussler)...........
Nel 1856,un Clipper britannico,che trasporta un gruppo di forzati,cola a picco nel Mar di Tasman,i superstiti trovano rifugio su un'isola deserta straricca di diamanti................

:Saluto:
yeyè

elleboro

Florello
a dir la verità sto leggendo proprio Enigma. E' proprio Cussler che è ripetitivo. Ne leggo circa 1 ogni uno o due anni, ma trovo che la storia, in partenza sia sempre attraente, ma tutti i protagonisti fissi, con i loro vizi e virtù, rendono la storia molto prevedibile. Ken Follett è enormemente meglio.

daria

Master Florello
concordo per Ken Follett, non è proprio il mio genere ma devo riconoscere che è uno di mestiere, ogni tanto ci vuole.

yeye27

Master Florello
Enigma e company......

elleboro ha scritto:
a dir la verità sto leggendo proprio Enigma. E' proprio Cussler che è ripetitivo. Ne leggo circa 1 ogni uno o due anni, ma trovo che la storia, in partenza sia sempre attraente, ma tutti i protagonisti fissi, con i loro vizi e virtù, rendono la storia molto prevedibile. Ken Follett è enormemente meglio.

Bruna:Saluto: ...se stai leggendo Enigma,quelli che vengono dopo,per quei pochi che ho letto ,sono anche peggio!!!:D
....io, me litrovo per casa, che li compra mio marito(ma che Cussler,piace poco anche a lui!) ,insieme a un pot-pourri di tutti i generi....(adesso sta leggendo "ll Sangue dei Vinti", di Giampaolo Pansa)...e mi sa che appena lo termina me lo leggo e amen!!:) .

:love_4::love_4:
yeyè

yeye27

Master Florello
libri che passione....

daria ha scritto:
concordo per Ken Follett, non è proprio il mio genere ma devo riconoscere che è uno di mestiere, ogni tanto ci vuole.

Si ,ci sono scrittori narrativi,che i primi romanzi ,li leggi tutto d'un fiato...poi i sucessivi diventano ripetitivi,pesanti,spesso e volentieri volgari...esigenza di commercializzazione??.....

:love_4: :love_4: :flower:
yeyè

elleboro

Florello
anch'io ho comprato Il Sangue dei Vinti ma, pur essendo molto interessata perchè ho vissuto di persona quelle tragedie, lho trovato noioso e l'ho lasciato lì. Non contenta ho comprato un libro analogo di Marcello Veneziani, ma ho finito per non leggere neanche quello.
A me interessavano, motivazioni, perchè, eroismi o vigliaccherie, non elenchi di morti ammazzati. Quello che era accaduto lo sapevo bene, ahimè.

T

teresatita

Guest
ho appena finito di leggere tutto di un fiato " i migliori anni della nostra vita" di Ferrero.
Racconta la storia di Giulio Einaudi, un uomo che ha fatto innamorare chiunque gli sia stato accanto, dotato di grande carisma e fortissima personalità. Tutti lo temevano per la sua autorevolezza innata ma ne erano attratti allo stesso tempo.
Una lettura che mi ha appassionato fin dalle prime pagine, dalle prime parole. Inizia infatti con il parlare sulla "felicità".
......e poi si tratta del padre del mio musicista preferito.....:embarrass

yeye27

Master Florello
elleboro ha scritto:
anch'io ho comprato Il Sangue dei Vinti ma, pur essendo molto interessata perchè ho vissuto di persona quelle tragedie, lho trovato noioso e l'ho lasciato lì. Non contenta ho comprato un libro analogo di Marcello Veneziani, ma ho finito per non leggere neanche quello.
A me interessavano, motivazioni, perchè, eroismi o vigliaccherie, non elenchi di morti ammazzati. Quello che era accaduto lo sapevo bene, ahimè.

....Il Sangue dei Vinti....Ah!...ecco perchè mio marito è fermo alla stessa pagina da un bel po'!!!:D
Grazie,optero' per altri orizzonti!!!:)

(Gia',la guerra, mia Madre,che in una notte ,col mitra puntato al petto ,aveva fatto i capelli bianchi,diceva sempre,che non esisteva "malattia piu' brutta della guerra")
:love_4:
yeyè

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
yeye27 ha scritto:
....Hai ragione, "i Pilastri della Terra" ,è uno di quei libri che non vorresti mai leggere la parola Fine!!.

Anche a me è piaciuto molto! Di Ken Follet ho letto anche: Codice a zero, Le gazze ladre e Il volo del calabrone. Di questi ultimi devo dire che letto uno ne hai letti tutti!
62.gif

C

cerchina

Guest
daria ha scritto:
Ma questo:fifone2: :storto:
non è contemporaneo....Se questo è un uomo fu scritto nel 45-46
dobbiamo metterci d'accordo sulle date... e non dimenticare che siamo nel2006:D

Hai ragione Daria, avevo letto superficialmente, in effetti anch'io non trovo granchè tra gli autori italiani contemporanei, nel senso di viventi...e purtroppo gli anni che ho addosso non mi fanno dimenticare neanche per un momento che siamo nel 2006:martello::cry: :cry:

RosaeViola

Master Florello
cerchina ha scritto:
Hai ragione Daria, avevo letto superficialmente, in effetti anch'io non trovo granchè tra gli autori italiani contemporanei, nel senso di viventi...e purtroppo gli anni che ho addosso non mi fanno dimenticare neanche per un momento che siamo nel 2006:martello::cry: :cry:

Cerchina, delle volte a leggerti, sembra di avere qui nel forum nonna Abelarda in persona.
Eddaiiiiiiiiii!!! :hands13:

C

cerchina

Guest
RosaeViola ha scritto:
Cerchina, delle volte a leggerti, sembra di avere qui nel forum nonna Abelarda in persona.
Eddaiiiiiiiiii!!! :hands13:

Epprova tu ad avere un marito di 17 (diciassette) anni più giovane!!!!:D :D

yeye27

Master Florello
Baby Sitter e mariti.......

RosaeViola ha scritto:
Anche tu yeye???

Ciao Ros:love_4: .....si,si,e pensa che sono 30 anni (lui era ancora nel passeggino!!:D ) che siamo sposati e ci sembra ieri!!:)

:love_4: :love_4: :love_4:
yeyè

C

cerchina

Guest
Ma vedi un po' queste giardinaute...
Gajarde ehh???

:cool2: :cool3: :smok::smok: :) :) :hehe: :hehe:

yeye io sono sposata da 14 anni dovremmo aprire un 3D su questo argomento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto