• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo vorresti sapere? Lo diresti?

M

marcobri

Guest
per me la confessione di un tradimento rimane sempre e solo un "dilavamento" puro di coscienza. se si e' arrivati a farlo ci sara' un motivo di fondo, che sia scappatella o no e' di poco conto. il gesto in se' per s' e' segnale che qualcosa si e' rotto o scricchiola. in ogni caso si e' condannati a portarsi sulle spalle uno zaino da 50kg. si confessa? finisce tutto...non si confessa? e' finita lo stesso con la differenza che l'altro non lo sa'......

THEJAM1112

Apprendista Florello
per me la confessione di un tradimento rimane sempre e solo un "dilavamento" puro di coscienza. se si e' arrivati a farlo ci sara' un motivo di fondo, che sia scappatella o no e' di poco conto. il gesto in se' per s' e' segnale che qualcosa si e' rotto o scricchiola. in ogni caso si e' condannati a portarsi sulle spalle uno zaino da 50kg. si confessa? finisce tutto...non si confessa? e' finita lo stesso con la differenza che l'altro non lo sa'......

non parlo per mio marito ma per me: se il mio rapporto con lui è basato sulla fiducia e lui se la spassasse con un'altra e non me lo dice e io vengo a saperlo in qualche modo lo stronco!!! Perchè vorrebbe dire che non mi ama più e quindi dovrebbe dare anche a me la possibilità di ripartire e rifarmi una vita....
....quando ci si lascia sicuramente chi dei due è ancora innamorato soffre di più... ma il diritto di ripartire ce lo dobbiamo a vicenda!!!

quindi (scudiscio sulla schiena) vorrei saperlo (e da lui non da terzi!!).... poi non so che reazione potrei avere!!!

M

marcobri

Guest
non parlo per mio marito ma per me: se il mio rapporto con lui è basato sulla fiducia e lui se la spassasse con un'altra e non me lo dice e io vengo a saperlo in qualche modo lo stronco!!! Perchè vorrebbe dire che non mi ama più e quindi dovrebbe dare anche a me la possibilità di ripartire e rifarmi una vita....
....quando ci si lascia sicuramente chi dei due è ancora innamorato soffre di più... ma il diritto di ripartire ce lo dobbiamo a vicenda!!!

quindi (scudiscio sulla schiena) vorrei saperlo (e da lui non da terzi!!).... poi non so che reazione potrei avere!!!
beh e' normale, se salta la copertura e' un altro paio di MANIche:D

carne

Florello Senior
Se la risposta è per rabbia è una cosa.... altrimenti mi spaventate :embarass
No, venirmelo a raccontare o raccontarlo non la vedo come una presa in giro, ma di correttezza, nel caso fosse solo una sbandata.
Io sono per non raccontare uno sbaglio, perchè dare un dolore se non c'è intenzione di finire una relazione o addirittura il matrimonio. Si chiude la porta e non si butta addosso all'altro/a il proprio errore.
Solo nel caso che uno/a voglia andarsene per forza di cose lo deve dire prima che lo venga a sapere da solo/a o da altri.

Credo che se la coppia funziona comunque, anche se c'è stato uno sbandamento ma senza importanza, la cosa migliore sia non dire niente e sia meglio non sapere niente. Chi le prende le sente toste anche se sono finte.
D'accordo con quanto detto, chi subisce non sa quanto sia importante o meno la famosa scappatella ed esagera sempre pensando chissà che...sono anche del parere che un errore il più delle volte non sta solo da una parte.

amboinensis

Giardinauta Senior
io e mio marito ,già dal primo giorno del fidanzamento, ci siamo giurati sincerità in tutto.... Non è sempre facile, ma è bellissimo. In tutte le coppie ci sono momentio di crisi ma se se ne parla spesso le cose si risolvono. Certo è che se non c'è dialogo e c'è crisi e alla sera si esce senza il proprio compagno ma con gli amici, forse è facile creare un terreno favorevole al tradimento.
mio marito dice sempre "momenti di crisi ce ne saranno, l'importante è non creare le situazioni che ti possono portare al tradimento" e io condivido pienamente.
Sinceramente faccio fatica a concepire le coppie "moderne" ( e io ho 33 anni , non mi reputo troppo all'antica) che tutti i venerì sera escono separate con gli amici a divertirsi, sarà che senza di lui non me la spasso come quando c'è :D, o forse sono stata particolarmente fortunata :rolleyes:

carne

Florello Senior
iche tutti i venerì sera escono separate con gli amici a divertirsi, sarà che senza di lui non me la spasso come quando c'è :D, o forse sono stata particolarmente fortunata :rolleyes:
Fare le ferie o andare a divertirsi senza il proprio compagno/a è quasi un tradimento, se si tratta di una serata con colleghi o amici una volta ogni è accettato ma se si vive con il compagno/a o col coniuge, uscire soli per divertirsi è cercare qualcosa. Io parlavo di altre occasioni che possono far deviare o mettere in crisi una copia, sul lavoro per esempio o durante il tragitto in autobus. Attenzioni particolari possono farci sentire importanti e guardare l'altra persona con occhi diversi, cose che con la convivenza possono venire a mancare.

alfa80

Maestro Giardinauta
In amore io non sono per le mezze misure, o bianco o nero ... o meglio, o rosso :love: o me ne sto bellamente da sola...
Quindi, dovesse capitarmi di essere tradita o di tradire, dirlo o non dirlo non ha nessuna importanza, il rapporto (come lo vivo io) è finito. Se sono arrivata a tradire significa che non ho ritenuto la persona "meritevole"della mia fedeltà, se mi ha tradita è evidente che non gli basto più. che il nostro rapporto si è rotto ... non ritengo, il tradimento fisico, una cosa superabile, da poco ...
In genere non do mai niente per certo ma su questo argomento non ho dubbi: dopo un tradimento (ribadisco nella mia coppia) per me non c'è futuro ..

la penso esattamente come te lalle, nel momento in cui uno tradisce nn ha più senso stare con l'altra persona, almeno io nn riuscirei a guardarlo negli occhi (te lo assicuro), anche se solo fisicamente, scusate la schiettezza, mi farebbe schifo, come fai a tornare a casa, come fai a fare l'amore.....
ovviamente parlo per coppie che convivono e hanno una relazione stabile, per nn parlare poi se ci sono dei figli di mezzo, no proprio nn lo concepisco, mi tradisci??? quella è la porta, nn c'è perdono e nn c'è possibilità di futuro, per come sono fatta io una volta che mi hai mancato di rispetto è finita!

Federica

Master Florello
negare sempre anche davanti all'evidenza. . .e nun vojo sapè niente ( nel caso:D)

perchè peggio? perchè è una presa in giro forse? perchè venirtelo a raccontare cos'è?:)

ma proprio perchè una sbandata, perchè raccontartelo? avresti ancora fiducia tu nell'altro? riusciresti a non pensarci tutte le volte che non sai dov'è finito/a per un paio d'ore? io non penso . . .

nel momento in cui decidi che egoisticamente ti va di fare una ca@@ata devi avere anche la "forza" (perdonatemi il termine improprio ma non me ne vien un altro ) di tenere la cosa per te senza andare a rovinare la serenità dell'altro per scaricarti la coscienza.

Belpa....approvo al 100%
QUOTO TUTTO!!!

belvedere

Giardinauta Senior
DEVO FARE UNA PREMESSA
su questo argomento non ho mezzi termini.
Chiunque ha diritto di esprimere la sua sessualità liberamente e con gioia. Ma nell'assoluto rispetto dell'altro.

Se questo significa farlo fuori dalla coppia si tratta evidentemente di una scelta antitetica allo stare insieme ed è il segno che la coppia si è definitivamente incrinata....
Colui/colei che fosse propenso al tradimento dovrebbe avere la coerenza di guardarsi dentro e capire cosa non va nella vita a due. Chiarito a se e al partner che le cose ormai non funzionano più e che è necessario lasciarsi, ognuno è libero di avventurarsi in un qualunque strastullo.

Chi tradisce lo fa prima di tutto col cuore. tradisce i pensieri, i progetti, le emozioni e la fiducia condivisa con il suo partner. Questo non può essere riparato, ne' scusato, ne' mimimizzato in alcun modo.

Se una persona tradisce senza volerne pagare le conseguenze è una vigliacca e non merita comprensione ne' seconde chances ecc.
CONCLUSIONE
Se proprio dovesse accadere vorrei saperlo, PRIMA, e dall'interessato. vorrei che mi dicesse, la nostra storia è finita.... sto desiderando un'altra donna, perciò significa che da ora le nostre vite si separano....
stessa cosa vale per me se dovessi pensare a tradire.

Ultima modifica:

Sasti

Florello
Se io tradisco il mio compagno posso prenderlo come un segnale, una prova che il rapporto si è concluso. E allora morto il rapporto posso anche confessare il tradimento, ci sta.
Se tradisco in momento di debolezza, insicurezza, in un periodo di instabilità (possono esserci miliardi di motivi, non siamo tutti uguali) per poi rendermi conto di aver fatto una stronxata (può succedere) e di voler continuare il rapporto...me lo tengo per me. Non vedo perchè dovrei buttargli la croce addosso. Rischiando che in un futuro, pur perdonandomi 'formalmente', lui possa ritorcemela contro, usandola come arma di ricatto o approfittando di ogni discussione per rinfacciarmelo.

riprendo dal titolo: lo vorrei sapere?

Ovvio, per poi poterla mandare a fare in kyulo. Ma siccome per esperienza NON confesserà mai nemmeno sotto tortura, è il caso di fare indagini standard di default nel caso di (forti) sospetti.

lo direi?
Non avrei nulla da dire: non tradisco, non riesco a farlo, quindi il problema non mi si pone e non mi si è mai posto.

rosasiu

Maestro Giardinauta
lo vorrei sapere, e forse lo direi (vigliaccamente, non ne sopporterei il peso sulla coscienza). Cosa succederebbe dopo...non riesco ad immaginarlo, per fortuna non mi è capitato (mi sembra di non avere nessun peso sulla testa)

alfa80

Maestro Giardinauta
lo vorrei sapere, e forse lo direi (vigliaccamente, non ne sopporterei il peso sulla coscienza). Cosa succederebbe dopo...non riesco ad immaginarlo, per fortuna non mi è capitato (mi sembra di non avere nessun peso sulla testa)

cosa succede????......
......mi trasformo in un Super Sayan!!!!!! avete presente???? e poi sò c**** amari!!!!!!!

Uploaded with ImageShack.us

Angil

Guru Master Florello
Ieri sera mi è mancata la conn e non ho più potuto rispondere.:baf:

Mi spiace se ho turbato qualcuno con questo argomento, meno male che adesso ci scherzi sù, Sasti :flower:
Io posso solo immaginare come ci si senta... e credo che andrei in depressione.

Anche Stellina :flower: mi ha dato una risposta così, come la vostra... se fosse
solo una sbandata, rendendosi conto di aver sbagliato e si vuole continuare un rapporto sereno perchè sa di amare il compagno/a.. è meglio tacere.

Mi spaventa il fatto che se dovesse succedere...io non lo saprei mai..
anche se è pur vero che se lo venissi a sapere da lei stessa non riuscirei più a vivere serenamente.

Vi quoto tutti (Tranne per la negazione sotto l'evidenza) e anche se è contraddittorio quello che dico.... lo vorrei sapere però.:embarass
A volte è un bene parlare di certi argomenti, ma altre volte mettono più confusione.

Grazie per le vostre risposte. :flower::hehe:

pattivis

Giardinauta Senior
Qualche giorno fa al tg ho sentito parlare di tradimenti... :baf:

Secondo voi, per chi ha voglia di dire come la pensa: confessare un tradimento è un bene un male per una coppia?
E come da titolo: Lo vorreste sapere? Lo direste?

P.S. Il fatto che ho aperto questo post non vuol dire che debba confessare qualcosa :D :flower:

Caro Angil,
posso anche comprendere le tue morbose curiosita'....ma,.....quel p.s. all'ultimo te lo potevi anche risparmiare:
"excusatio non petita accusatio manifesta"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,pat

pattivis

Giardinauta Senior
Come è cambiato il mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pensate che non moltissimi anni fa......le famiglie erano numerose,come sapete,c'erano tanti maschi in giro per casa
che dovevano ancora finire gli studi e poi fare la loro carriera anche se ufficialmente erano gia' fidanzati con le
"vergini" piu' pure del circondario.
Come fare?
La brava madre di famiglia (che doveva pensare proprio a tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!) assumeva tra le fantesche una bella
figliolona belloccia,robusta e resistente e,...................almeno i maschi.........erano un po' accontentati!
Poi qualche volta,girando per casa ci finiva a letto anche il papa' ed l nonno vedovo (o non vedovo.....)!!!!!!!!!
Eppure era tutto normale!
Ahahahhahahha!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,pat
(immagino gia' le riposte..ahahhaaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Alto