• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libri belli, letture godibili

A

axteria

Guest
è Valerio massimo manfredi quello di Alessandro.. lui è un buon archeologo e non ha dato il meglio in quel libro
 

elleboro

Florello
inchino di ringraziamento

Emanuela, sono estremamente rammaricata di non poter far vedere questo 3D a chi mi conosce (amici,parenti & C.) per via di quell'aggettivo "saggia" che mi hai gentilmente accreditato. Evidentemente parlo bene e agisco male dato che mi considerano in genere un po' fuori di testa. :love_4: :love_4:
 

lobelia

Florello Senior
elleboro ha scritto:
Emanuela, sono estremamente rammaricata di non poter far vedere questo 3D a chi mi conosce (amici,parenti & C.) per via di quell'aggettivo "saggia" che mi hai gentilmente accreditato. Evidentemente parlo bene e agisco male dato che mi considerano in genere un po' fuori di testa. :love_4: :love_4:

:squint: :rana: Non gli avrai mica fatto vedere la tua firma sotto i post? No, verooooo? :lingua: :martello: :martello2 :lol:
 
H

H2O

Guest
Ciao a tutti - di fatto sono in vacanza, ma sono a casa triste e sconsolata, perchè mio marito, per impegni di lavoro, non fa vacanze...Quindi mi consolo con le letture, tutto ciò che mi capita sottomano, per esempio ho letto d'un fiato quello della Littizzeto "col cavolo" Non l'ho acquistato, me lo hanno regalato. Divertente, anche se, per i miei gusti, un po' troppo sboccato..
Sto leggendo dei gialli, attualmente, libri senza storia, niente di che. Ho preso nota di alcuni che avete consigliato e li prenderò quanto prima...
Per ora, un saluto a tutti.
 

Clizia

Aspirante Giardinauta
Vorrei segnalare il libro " In giardino" di Hesse. Me lo ha consigliato Elleboro in questo post: si legge d'un fiato ed è appassionante.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Vento dell'est, vento dell'ovest di Pearl S. Buck

Consiglio tutti di leggerlo, è il mondo occidentale visto dal punto di vista dei cinesi, direi che è un libro diverso, molto diverso dagli altri libri della scrittrice che ho letto, negli altri libri lei cercava di farci capire quel mondo remoto, sconosciuto e misterioso che è la Cina e i cinesi, in questo è tutto l'opposto.



Bruna ho regalato ad una mia amica I cercatori di conchiglie, ma non vedo l'ora di tornare in Italia per ricomperarmelo e penso che leggerò altri libri della scrittrice :), quel libro mi ha insegnato molto e c'è molto di me in quel libro, grazie :love_4:
 

elleboro

Florello
Vi accennavo alla Mennulara: non è bello, è bellissimo. E' uno dei libri che vanno assolutamente letti per l'interesse della storia, la qualità della scrittura, la struttura dell'opera. Paola, Emanuela, prendetelo.

Altro libro bello ma un po' particolare è L'Arte di Viaggiare di Alain de Botton (edizioni Guanda), ma penso possa piacere soprattutto a coloro che, amano e fanno, viaggi con lo spirito del viaggiatore e non del turista.

Ho poi finito La Piccola Dea di (mi sembra) Aldo Varese. Buono ma non speciale. Contiene anche delle poesie chee mi sono piaciute.

Ho poi preso e in parte letto una valangata di gialli di M.H.Clarke, anche per sollevarmi un po' dalla difficile lettura del libro di Pera e Ratzinger. Questo è un libro di grandissimo interesse, ma non facile. Spero di farcela a leggerlo tutto, poi vi dirò.
Per ora sono ancora al punto in cui Pera, noto laicista, sta esprimendo tutta la sua avversità per l'attuale tendenza al relativismo (negazione dei valori assoluti).

Io ho fatto il mio racconto. Lascvio la parola a voi.
 

elleboro

Florello
noooh ho finito un resoconto e ho schiacciato qualcos di sbagliato! dannazione!

allora: La Mennulara non è un libro bello, è bellissimo. Per qualità di scrittura, struttura dell'opera, ritratto di un mondo, interesse della storia. Va letto. Paola,Emanuela e Bobino, prendetelo.

Poi ho letto l'Arte di Viaggiare di Alain de Botton, è un bel libro ma penso che interessi di più a coloro che sono andati almeno un po' in giro per il mondo più con lo spirito del viaggiatore che con quello del turista. Io sono un po' così e mi è piaciuto.

Ho anche preso un bel po' di gialli di M.H.Clarke, per sollevarmi durante la lettura del libro di Pera e Ratzinger "senza radici", poco più di 100 pagine ma - per me - un po' difficile da leggere. Per ora sto leggendo la parte di Pera, noto laicista, che documenta la sua avversione al relativismo come negazione dei valori assoluti. E' interessantissimo ma le mie nozioni di filosofia sono... molto datate, infatti sono già ricorsa due volte al Devoto Oli per due termini che non capivo. Vi dirò.. Spero..

Mi pare di non avervi ancora parlato de La Piccola Dea di Aldo Varese. E' un buon libro e contiene anche delle poesie, brevi e chiare, che mi sono piaciute.

Guardate che nei tascabili della Mondadori sono usciti i "49 racconti" di Hemingway, All'Ipercoop 6,63 €. Non l'ho ancora riletto, ma vale la pena di prenderlo.
 
B

bobino

Guest
Ciao Bruna :love_4:
lunedì prossimo passo dalla mia libreria preferita e prenderò il libro che mi segnali.
Mi farà sicuramente bene leggerlo :froggie_r
in verità.......ora come ora non leggo molti libri di narrativa.......è lo scotto del momento che sto vivendo....:crazy:
ma mi rifarò.......promesso :)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bene, altri due libri da prendere :)
L'arte di viaggiare, ne avevo già sentito parlare e Mennulara, segnati grazie.

Io ora sto leggendo un giallo di Elisabeth Ferraris, giallista inglese che fu considerata degna rivale di Agatha Christie.
 

crica

Giardinauta Senior
Emanuela ams ha scritto:
Io ora sto leggendo un giallo di Elisabeth Ferraris, giallista inglese che fu considerata degna rivale di Agatha Christie.
:confuso: mmh!! interessante!!! Io sono un'appassionata di gialli... ma non la conoscevo.... mi dici cosa ne pensi??
Vado su BOL ha cercarmi i suoi libri...
ciaociao
crica
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Scusami Crica, ho sbagliato il cognome della scrittrice :martello: , si chiama esattamente Elisabeth Ferrars :), non dovrei fidarmi troppo della mia memoria :crazy:

Ha una prosa leggera, simpatica ed avvincente, un po' come Agatha.

P.S. - anche io sono un'appassionata lettrice di libri gialli :)
 
C

calla bianca

Guest
Allende "LA CASA DEGLI SPIRITI" l'ho letto tantissimo tempo fa e mi ricordo che mi aveva davvero entusiasmato...Emanuela il film non merita quanto il libro...come sempre!!
Io ho appena finito Il codice da vinci e non l'ho trovato così entusiasmante, in alcuni punti addirittura logorroico e noioso....però mi attira l'argomento e sarei curiosa di Leggere il successivo,dicono che è più bello e che in realtà cronologicamente si colloca prima del CdV.
In giardino di Hesse,di che genere è? Mi ispira parecchio, e Hesse l'ho studiato a scuola e mi piaceva parecchio
 
H

H2O

Guest
L'ho preso! la Mennullara, voglio dire.
Ma non ho ancora iniziato a leggerlo, mi sto strafogando di gialli..
Ho letto "dietro la nebbia" di Ian Rankin, ma non mi ha entusiasmato: non so se era perchè non c'ero con la mente, ma l'ho trovato piuttosto confuso, non riuscivo a seguire i ragionamenti... va be', mi son detta, vediamo come finisce. In effetti, il clou del libro risiede nelle prime 20-30 e nelle ultime 20-30 pagine (un terzo di tutto il libro). Poi dei gialli-gialli (2 euro 2 libri)
Finiti questi, passerò alla Mennullara.
Qualcuno ha letto "il marchese di Roccaverdina" ? mi piacerebbe prenderlo, ditemi la vostra opinione.
Per Calla bianca: ho letto Hesse e a me è piaciuto molto. In effetti è uno di quelli che ti obbligano a scuola, ma che scopri e ami dopo.
 

crica

Giardinauta Senior
calla bianca ha scritto:
Io ho appena finito Il codice da vinci e non l'ho trovato così entusiasmante, in alcuni punti addirittura logorroico e noioso....però mi attira l'argomento e sarei curiosa di Leggere il successivo,dicono che è più bello e che in realtà cronologicamente si colloca prima del CdV.
Non prenderlo!!! Prendilo in prestito in biblioteca piuttosto..non buttare i soldi!!!
Angeli e Demoni è scritto prima del CdV, è ambientato a Roma durante il Conclave di un Papa che è stato assassinato... e il VicePapa fa il fenomeno in giro per Roma guidando elicotteri!!!!
Esagerato!!! E' interessante il percorso storico per Roma attorno ad alcuni monumenti, chiese, fontane.... ma cose che trovi in ogni libro storico e sicuramente più attendibili...
ciaociao
cri
 

crica

Giardinauta Senior
bobino ha scritto:
in verità.......ora come ora non leggo molti libri di narrativa.......è lo scotto del momento che sto vivendo....:crazy:
... e quindi cosa leggi quando sei :crazy: ??? Anche io sono un pò :crazy: in questi giorni... e come ti tiri su??? :lol: :lol: :lol:
:love_4: -:- ...daidaidaidaidaidai....:froggie_r
ciaociao
cri
 
Alto