• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libri sulle malattie delle piante

Luis 22

Giardinauta
Ciao!
Ho tanti libri di giardinaggio, ma stavo cercando qualcosa di più specifico che trattasse la fitopatologia e quindi ad esempio riguardo parassiti e malattie fungine.
Quello che ho trovato finora non mi ha molto entusiasmato. Mi piacerebbe qualcosa anche illustrato per saper riconoscere al meglio determinati parassiti e malattie.
Ho ancora un buono della feltrinelli da spendere entro dicembre e quindi volevo trovare un buon libro, magari non troppo costoso! :D
Qualche consiglio?
 

Gregor

Aspirante Giardinauta
Ciao Luis 22, un testo a mio parere ben fatto è il seguente:
Malattie delle piante ornamentali : malattie da funghi, batteri, virus, viroidi, fitoplasmi e da cause abiotiche / Angelo Garibaldi, Maria Lodovica Gullino, Vittoria Lisa - edito da Calderini.
 

Luis 22

Giardinauta
Ciao Luis 22, un testo a mio parere ben fatto è il seguente:
Malattie delle piante ornamentali : malattie da funghi, batteri, virus, viroidi, fitoplasmi e da cause abiotiche / Angelo Garibaldi, Maria Lodovica Gullino, Vittoria Lisa - edito da Calderini.

Ciao Gregor! Grazie per il consiglio!
Ma parla anche di parassiti come gli insetti? Afidi, cocciniglia e compagnia bella (o meglio brutta...:D ).
 

Similar threads

Alto