• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In giardino non si è mai soli

gabri50

Aspirante Giardinauta
Ho trovato questo libro appena uscito nelle edizioni Feltrinelli, è di Paolo Pejrone, con sottotitolo "Diario di un giardiniere curioso", 16 euro. Per il momento mi sembra interessante, gli ho dato una rapida scorsa tornando a casa.
 
A

albertinik

Guest
effettivamente il titolo e' accattivante,sopratutto in queste
giarnate ottobrine un po strane,giornate calde cadenzate ad altre
cosi cosi,magari fredde e piovose.
credo che le stagioni siano come i cicli della vita ,con
l'unica,sostanziale,differenza che la vita ha sola primavera invece
la natura insiste con il susseguirsi ineluttabile delle stagioni.
come non si puo restare affascinati dallo sbocciare delle gemme
primaverili o farsi cogliere dalla naturale tristezza della caduta
delle foglie in autunno?
per me e' un momento sempre critico,
l'avvicinarsi dell'inverno e' quasi sempre sintomo di attesa per una
primavera che a volte non arriva mai,pero e'anche un momemento di
fermento per il giardiniere ,potature perventive,messa a dimora dei
bulbi a fioritura primaverile ,concimazioni di "rinforzo" per il
prato...e sopratutto e' tempo di buoni propositi per l'anno che
verra' che,come sempre,saranno smentiti da''ardore primaverile
che ,sfortunatamente mi coglie all'arrivo dei disgeli.
risultato?non saro mai un perfetto giardiniere!!!!
 
G

gin

Guest
Cara Gabry, hai già finito di leggere il libro? Ci puoi dire qualcosa di più?
E tu Alberto? Che poeta, che animo sensibile! Ma non abbatterti riguardo al mito del "giardiniere perfetto", ricorda che "nessuno é perfetto" anche perché forse fa parte della natura umana pretendere di più ed essere più critici man mano che aumenta la conoscenza.
Un abbraccio a tutti!
Gianna
 

Traudi

Guru Giardinauta
Albert, cosa intendi per ' giardiniere perfetto', o chi? Fai un esempio, perchè mi sembra difficile che possa esistere, specialmente fra noi . Ognuno fa quello che può e quando hai fatto del tuo meglio credo che si debba essere contenti o almeno abbastanza contenti. Ciao Traudi
 

lisa

Giardinauta
Caro alberto ,
vorrei approfondire il concetto di primavera
della vita, per me sono tante, ogni tappa raggiunta ( sia come età che come obbiettivo )è l'inizio di una nuova primavera, avremo il tempo di parlarne a bologna?
annalisa
 

Traudi

Guru Giardinauta
Comprato! mi diceva la commessa della libreria che l'autore gestisce un vivaio pare con Anna Peyron e che sono parenti. Mah...Peyron...Pejrone...sono perplessa ma in compenso il libro mi sembra di quelli che si leggono di corsa. Vi dirò Ciao T.
 

abelia75

Giardinauta Senior
Sulla pagina di IBS c'è anche la biografia dell'autore, ma non parla di vivai... in effetti l'assonanza dei nomi è sospetta.

Ciao
Abelia75 :cool: :cool:

[ 29-10-2002: Messaggio scritto da: abelia75 ]
 
Alto