Ho letto "Il Paradiso perduto " di Milton e "La leggenda del vecchio marinaio" di Coleridge in inglese, quando avevo 18 anni e studiavo inglese ... appunto.
Ho una copia della leggenda del vecchio marinaio illustrata dal Dorè e rovinata da uno dei miei tanti gatti, perchè ci si faceva le unghie
Bellissimi, intensi
Elleboro, come sempre abbiamo qualcosa che ci accomuna
infatti penso che oltre a sapere cosa si sta leggendo o casa si è letto, sia importante capire i vari percorsi di lettura, che fatto una persona nella vita.
Io ho letto sempre, all'inizio molti fumetti, ma ben presto sono approdata ai classici, mantenendo fede alla letteratura gialla, non apprezzata da tutti, ma per me rilassante, certo non leggo ogni cosa, ho i miei autori preferiti ai quali, talvolta, incuriosita, ne aggiungo un altro.
Il Sacro Graal, i Templari, Artù mi hanno sempre affascinato e mi affascinano tutt'ora.
L'ultimo giro di giostra, ma anche In Asia, e tutti gli altri libri di Terzani vanno letti, soprattutto per chi, come Roberto e me, avevano idealizzato la Cina degli anni '70, serve per aprire gli occhi, per capire come siamo stati manipolati, e magari per rimane della stessa idea, ma con consapelovezza
Ho avuto anche il periodo animalista: La collina dei conigli, I cani della peste, Il Gabbiano, quanto ho imparato anche da questi