Antonella65
Maestro Giardinauta
ho una montagna di bucato da stirare.... qualcuno vuole aiutare?
ho una montagna di bucato da stirare.... qualcuno vuole aiutare?
A quest'ora stiri?? Qui ci saranno 38 gradi..................:ciglione:
secondo me ormai (e per fortuna)questa discussione sta' arrivando alla frutta...
Dal 27/06 al 10/07 in tutte le sale italiane......Il gladiatore e la famiglia Patrizia (o Patricia)primo maggio, mancava solo la forumfantascienza!
No, è la seconda parte del concetto che non ho capito. Ma forse ci sono arrivata: secondo te tutti i "colpevolisti" pensano che Ana sia un clone di Giuseppe? Io non credo proprio...
Eccomor@ ha scritto:Ragazzi, dopo tutta questa fantascemenza, dico solo una cosa:
PIANTIAMOLA! (così rimaniamo in tema giardinicolo)
Sonopazzo ha scritto:Basta! Lasciamo fare ai moderatori se vi sono cose da fare!
Poiché anche stamattina sono di pessimo umore (la realtà è che io sono inadatto a vivere in condominio), avendo bisogno di sfogare il mio malumore, prima che la cosa finisca tristemente così, vorrei provare a risollevare un po’ il polverone.
Venendo al dunque, io credo che ognuno dovrà convenire che dei fatti accaduti sono logicamente possibili solo due interpretazioni, con una piccola variante forse nel secondo caso.
1. Come molti forumisti pensano da tempo e continuano a insinuare, Ana patricia è una creazione di Giuseppe Gladiatore. A favore di questa interpretazione ci sono circostanze casuali di ben poco peso (il retroterra sivigliano, l’uso dello spagnolo), che io non definirei neppure indizi (il primo potrebbe essere un depistaggio, il secondo una scelta obbligata), ma c’è anche una specie di lapsus (che se non fosse ostato da una successiva contraddizione logica, sarebbe quasi una prova), e cioè il fatto che non solo Ana (con qualche giustificazione: la lingua, l’età, ambiente culturale diverso), ma anche il Gladiatore medesimo, e lui senza giustificazioni, sembrano prendere per buona l’accusa del travestito. Questo in effetti un indizio è, perché il Gladiator, incongruentememte, proietta su di sé un’ingenuità che invece doveva essere riservata alla sola Ana, e che potrebbe nascere dall’identificazione dell’autore col personaggio. Però.. però… e il movente? Ognun vede che la storia, qualora fosse un’invenzione di Giuseppe Gladiatore,per concludersi in bellezza avrebbe dovuto compratre o un viaggio della bella Ana a Siviglia oppure una spedizione del Gladiatore in Nicaragua. Con documentazione fotografica. Ma se Ana è un’invenzione del Gladiatore, le implicazione tecniche del reportage sembrano anch’esse incongruenti con la competenza fotografica dell’affaire.
2. c’è stato un grande complotto. Qualcuno, con imponente dispiego di mezzi, ha corrotto amici sivigliani di Giuseppe Gladiatore, che gli hanno accreditano una virtuale fanciulla nicaraguese. Il Gladiatore, sensibile alle grazie non comuni, ancorché solo virtuali, c’è cascato. E il resto è facilmente intuibile. Questa seconda interpretazione, al contrario della prima, non ha controndicazioni logiche, è perfettamente compatibile e coerente con tutto. Ha bisogno solo di supporre l’esistenza nel forum, o più latamente nelle rete formicola italiana, di un qualche rancore inveterato nei confronti del Gladiatore, e anche di qualche mezzo operativo non comune: una sedotta e abbandonata con mezzi economici e/o agganci nei servizi segreti, oppure, ancor più probabile, qualcuno a cui prude la parte alta della fronte.
perché il potere delle corna è infinito.
bene, io non posso valutare, perché non ho la minima competenza in merito
meglio se tu l'avessi detto prima, quando si ironizzava su Ano Patricio, quando si diceva che chi scriveva era un uomo, quando si insisteva su quel parlare spagnolo etc. tc.
quando si diceva che si era iscritta da poco, ma non era certo nuova etc. etc.
quando si diceva che chi falsifica una foto sicuramente per prima cosa ha falsificato la propria identità e il prorio genere
quando si diceva, guarda caso il sito da cui vengono le foto, è guarda caso di Siviglia etc. etc.
comunque, che la prima ipotesi sia illogica, l'ho detto io per primo
strano che non apparisse illogica quando a formularla erano in squadra i corifei del partito colpevolista
:Saluto:
mah
nn vi viene a noia tutta sta storia?
a me per esempio nn ci sono arrivata manco quando primo ha scritto il messaggio (colpa del mio insufucente italiano evidentemente).
quello che a mio vedere è succeso è semplice:
ana ha postato le foto non sue, lili l'ha notato e ha espresso i suoi dubbi senza nominarla, ci siamo arrivati da soli e ognuno di noi ha espresso il suo pensiero.
ana ha sbagliato e la sua scusa per quel che penso io è campata in aria.
ognuno di noi puo sbagliare, ma ce chi si prende a pieno le proprie responsabilita e chi no.
chi non se le prende secondo me rimane sempre in torto. non ce ne se ne ma che tengono. nella vita si pagano sempre i sbagli, a maggior ragione quando non lo si ammetono fino in fondo. quando si parlava dello sbaglio di Ana, non si è messa in discusione la sua preparazione botanica (che io ho sempre trovato notevole) ma proprio l'uso delle foto altrui. che fosse una o dieci per me poco cambia. sempre un "furto" è.
poi ce chi l'ha diffende. va bene. è una vostra opinione e come tale la rispetto.
ma il rspetto ce solo esclusivamente quando i toni sono pacati e rispetosi. quando si alza la voce e cominciano i paroloni altro che bollini rossi dovrebbero volare. ma questa è una mia opinione. e io sono molto rigida su certe cose e probabilmente non adata alla "vita del condominio" (cit.)
io non ho neanche capito che si alludesse a Giuseppe,
poteva essere un uomo in astratto, chiunque insomma.
strano che non apparisse illogica quando a formularla erano in squadra i corifei del partito colpevolista
ma infatti non si intendeva parlare di giuseppe,quando si diceva che poteva non essere una donn,ma chi lo hai pensato?
io no e penso nemmeno gli altri.
visto che di tutta l'erba fai un fascio io sarei uno dei iscritti al sudetto partito visto che io la trovo colpevole di aver spaciato le foto altrui per sue. e visto che anche almeno un proprietario di una serie di foto che ha usato è rimasto amaregiato dalla vicenda mi pare che questione colpevole o non colpevole sia deffinitivamente chiusa.
questa discusione come marco l'ha gia detto prima è sterile.
se la vogliamo butare sul "generalista"
voi "inocentisti" siete convinti che chi è "colpevolista" visto la questione foto ha dubitato su tutto di lei (dal esistenza di un vero giardino, al suo essere donna o meno)
e noi "colpevolisti" riteniamo che non essiste una ragione valida per prendere in giro le persone, e ancor meno scagliarsi contro chi per amore della comunita' ha cercato di avertirci
ma visto che odio le generalizazioni ritengo che tra voi ci sono persone che Ana l'hanno difesa nonostante la sua "colpevolezza" perche ritengono che cmq sia una persona valida o/e perche è persona fragile e sola e ce chi ha alzato la voce e straparlato a sproposito (IMHO)
odio il partitismo, di qualsiasi natura esso sia e nn soporto che qualcuno mi ettichetti solo perche ho un opinione simile a qualcun'altro.
bene, io non posso valutare, perché non ho la minima competenza in merito
meglio se tu l'avessi detto prima, quando si ironizzava su Ano Patricio, quando si diceva che chi scriveva era un uomo, quando si insisteva su quel parlare spagnolo etc. tc.
quando si diceva che si era iscritta da poco, ma non era certo nuova etc. etc.
quando si diceva che chi falsifica una foto sicuramente per prima cosa ha falsificato la propria identità e il prorio genere
quando si diceva, guarda caso il sito da cui vengono le foto, è guarda caso di Siviglia etc. etc.
comunque, che la prima ipotesi sia illogica, l'ho detto io per primo
che molti sul momento distrattamente abbiano sorvolato è possibile, ma che anche a posteriori si neghi l'evidenza è strano. se si nega anche l'evidenza, è ovvio che la discussione diventa difficile.