Sorvolo sul discutibile intervento di Braccobaldo, che mi ricorda tanto qualcuno...
Signori esclusivamente orchidofili, troppo spesso dimenticate che questo sito e relativo forum si chiamano (e trattano di) giardinaggio.it, NON orchidee.it o simili. Sarebbe impensabile (e dispersivo) suddividere ulteriormente i già numerosi forum presenti in sottocategorie; se si fa per Orchidee perchè non per le Grasse o le Rose o le piante d'appartamento? Vi rendete conto di cosa diventerebbe? Nonostante questo, posso dire con una ragionevole certezza che questo sia uno dei forum MIGLIORI sulle Orchidee (come su altre categorie) che si possano trovare in rete, questo grazie alla qualità di molti utenti che lo frequentano (e che spero che continuino a farlo nonostante tutto), fra i quali Guido e Giulio.moria0672 ha scritto:...
Spero in molti saranno d'accordo con me nell'affermare che sarebbe molto più utile, anche se credo piu' difficile da applicare, suddividere i forum oltre che per argomento (fiori, succulente, orchidee ecc. come nel caso di questo sito) anche per tipologia utilzzando più sottocategorie per esempio:
Orchidee
--------Phalaenopsis
--------Cattleya
--------Cymbidium
--------Dendrobium----------malattie
-----------------------------note di coltivazione
ecc. spero sia chiaro cosa intendevo.
Il tono dell'intervento di Giulio era evidentemente sarcastico, in ogni caso ANCHE SE il suo sito, ML, forum o quant'altro fossero a scopo di lucro dove starebbe il problema? giardinaggio.it non è forse un sito/forum a scopo di lucro che trae profitti economici dalla pubblicità e dalla vendita di piante e nonostante questo ha una qualità elevatissima? Chi lo dice che se un sito è a scopo di lucro la sua qualità è di default inferiore?moria0672 ha scritto:...Qui vorrei fare una piccola critica al signor Farinelli:
visto che si è auto-proclamato ideatore dell'unico forum italiano sulle orchidee, e dato che credo sia anche lui un'appassionato di questo meraviglioso mondo, perchè non fare una cosa del genere anzichè un banale forum dove il semplice ricercare un'informazione utilizzando il motore di ricerca è un'avventura alla Indiana Jones?????
Va bene creare un forum a mero scopo di lucro (o era solo ironia??????????????) ma sparare nel mucchio come lui sostiene abbia fatto Guido che dare carne in pasto ai lupi come ha fatto lui con il forum non credo sia poi così diverso.
Questa non l'ho capita! Perchè Giulio con il suo sito (che è orchidando.net) non si espone? C'è il suo nome su quelle pagine! Vorresti dire che chiunque ha un sito/forum/blog su questo forum (e sono in tanti!) dovrebbe "spammare" per far conoscere le sue pagine QUI? Intendi questo per "esporsi in prima persona"? Che si facessero il forum sul loro sito!moria0672 ha scritto:...Io Giulio di persona non lo conosco, mentre Guido si e apprezzo molto di più qualcuno che abbia il coraggio delle proprie azioni esponendosi in prima persona con il suo lavoro che qualcuno che, limitatamente al caso al forum orchidee.it, dia la possibilità di sapere tutto e niente.
A questo ho già risposto in un intervento precedente. L'evoluzione nel tempo del forum ha portato la necessità di queste sezioni che, finchè ci sono, vanno usate.moria0672 ha scritto:....Per tornare un attimo all'argomento con cui era iniziata questa discussione trovo anche io che sia più pratico che tutti (e ribadisco tutti) gli argomenti riguardanti un dato "settore" siano contenuti in quello stesso settore.
...