• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le spiegazioni e le scuse di Ana Patricia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao a tutti. Come prevedibile, visto come sono degenerate le cose :rolleyes:, Ana Patricia non se la sente di scrivere sul forum, per questo ha mandato a me un messaggio per spiegare come sono andate le cose.
Ha scritto in spagnolo, che io non conosco :embarrass, ma penso di aver capito cosa voleva dire; le ho chiesto il permesso di spiegarlo anche a voi, e a lei va bene.

Innanzitutto è molto amareggiata e ferita per come è stata accusata e condannata senza appello prima di poter spiegare le sue ragioni e soprattutto per le insinuazioni sulla sua persona e sulla sua vita privata; si chiede come mai tanto odio nei suoi confronti e nonostante non se la sentisse molto, ha deciso di scrivere per correttezza almeno a me, come moderatrice, per spiegare e per scusarsi sinceramente per quanto è successo.

Lei e sua madre negli anni hanno salvato su tre diversi computer centinaia e centinaia di foto di piante per loro interessanti (come facciamo quasi tutti, dico io) allo scopo di cercarle ed acquistarle.

Deve essere successo che per fretta o disattenzione, nello spostare le sue foto per metterle tutte assieme, ci abbia ficcato anche una cartella dove avevano salvato foto altrui, ma giura che la maggioranza delle foto che ha inserito sul forum sono sue e che comunque ha tutte le piante che ha citato allegando foto non sue, nel terreno che ha avuto in eredità dal padre recentemente scomparso.

In nessun momento è stata sua intenzione ingannare tutti quei gentili utenti che l'avevano accolta così calorosamente in questo forum, è stato solo un deplorevole errore.

Purtroppo per quanto è successo è rammaricata di non poter più partecipare al forum, nonostante le dispiaccia moltissimo, però conserverà un piacevole ricordo di tutte le persone meravigliose che ha conosciuto qui.

Ringrazia TUTTI, nessuno escluso, per tutto l'affetto che le è stato dimostrato, per come è stata accolta in questa comunità alla quale è veramente rammaricata di non poter più partecipare. Dice che ha imparato molto da ciascuno di loro e che vuole bene a tutti.

Ripete ancora che non è mai stata sua intenzione ingannare nessuno, perchè non è questo che le hanno insegnato i suoi genitori, che lei rispetta molto.

E' stata sicuramente una negligenza deprecabile lo "scambio" di foto, ma conferma di possedere tutte le piante che ha citato, su questo non devono proprio esserci dubbi: nei terreni nicaraguensi non ci sono solo pietre e polvere! Ha molte, molte piante!

Un'ultima cosa: è stata veramente ferita dalle malignità riguardanti la sua vita privata, che niente avevano a che fare con la storia delle foto; nello specifico che qualcuno abbia insinuato che non fosse una ragazza ma un travestito! :fifone2: Non è certamente così; difficilmente in un paese sottosviluppato come il suo avrebbero potuto trasformare un ragazzo di 24 anni in una così bella ragazza (sue testuali parole!) :squint:

Davanti a Dio e alla memoria di suo padre scomparso giura di essere una donna esattamente come Dio l'ha fatta nascere dal ventre di sua madre. Su questo di certo non ha ingannato il forum.
E queste insinuazioni di gran lunga sono le cose che l'hanno ferita di più, riguardando la sua vita privata.

Giudicate voi... sembra un uomo?

 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Un uomo!!!:lol::lol:, io direi che è una delle ragazze più belle che abbia mai coonosciuto altro che uomo, è una gran gnocca!!!!!!!!

È normale, che se una ragazza tenera e gentile come lei, viene attacata, sbranata, e azzannata, e chi ne ha, più ne metta, dopo quello che è stato detto su di lei, non vuol più entarre qui, ma spero che prima o poi si decida a tornar quando tutto si sarà calmato spero!!!, io sinceramente l'aspetto con molto piacere, mi manca tanto.

Molta malignità l'ho vista anch'io in questo forum, riguardo a molti utenti, che non mi sarei mai creduto che potrebbero arrivare a cadere così in basso:(
ripeto!!!! per invidia!!!!!

P.S.Grazie Elebar.
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
io dico la mia, e chiedo ad ANA di tornare presto a scrivere nel forum.
Ana ha voluto dare la sua spegazione mediante elebar, per quanto mi riguarda non mi serve alcuna spiegazione.
Quello che qui ci accomuna è il piacere di parlare delle piante e su questo Ana ha dimostrato una competenza che pochi hanno.

Per quanto riguarda le insinuazioni sulla sua persona, vorrei dire ad ANA di non pensarci più di tanto , Qualche tempo fa su questo forum qualcuno mi diede della checca solo perchè a me piacciono le piante.
In verità come maschio non sono un granchè ma come checca faccio proprio schifo:lol:

A Napoli dicono: "Torna sta casa aspetta a te!!!" :Saluto:
 

campogaggiolo

Florello
Non ho seguito tutta la faccenda ma da quanto ha spiegato qui elebar mi sono fatto un'idea. Non ho parole per chi ha giudicato Ana così volgarmente e non mi pare nemmeno giusto farci vedere le sue foto perché nessuno (e ripeto nessuno) è tenuto a giustificarsi per le proprie caratteristiche fisiche e\o costumi. Ana è un utente molto competente e mi è stata utile in moltissime occasioni regalandoci foto stupende. Qualsiasi cosa sia successa io sarò il primo ad accoglierla nuovamente. Punto.

giuseppe
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Le hanno dato del travestito? :confuso:
Ma dove? Ma davvero? Ma chi? Boh! Non mi ricordo di averlo letto...l'ho perso.....beh che dire....bah....mpf.....
Mare ti hanno dato della checca? :D
Che luoghi comuni :D Io sono checca, nel senso che mi chiamo Francesca....scusate, ci scherzo ma la cosa è grave :squint:
E poi....ma perchè, essere travestito è una vergogna? Essere una checca è una vergogna? Essere di vedute ristrette è una vergogna!
 

marica

Apprendista Florello
in tutta sincerita' ammetto,dopo aver visto il discorso delle foto,di aver pensato male,anche io ho pensato che aalora magari la ragazza della foto potesse non essere lei.
ma non che lei prima fosse uomo e poi donna,ma che magari potesse avere un'altra faccia o essere un uomo che si e' finto donna mettendo un'immagine di una ragazza.
detto questo,mi scuso per aver dubitato del fatto di aver esternato anche io questo mio pensiero,(ma che e' bella l'ho sempre pensato dalla prima volta che ho visto la sua foto),e che giustamente lei si senta ferita.
sulla sua competenza nelle risposte che dava nessuno puo' dirle niente.
quindi come ho esternato anche io il dubbio sulla sua identita',ritiro quella frase e le chiedo scusa.
ANA SCUSAMI
per il resto era ovvio che si sarebbe sollevato un simile polverone........
 

Papyrus

Master Florello
Il chiarimento è stato fatto, quindi Ana torna presto :love_4:
Il suo contributo nella sezione "identificazioni piante" è notevole, con questo voglio dire che anche lei ci ha regalato cose belle.
Ti aspetto con piacere nel forum :love_4:
 

marica

Apprendista Florello
pero' non mi sembra che le abbiano scritto che e' un travestito..
e' stato detto che magari allora non era nemmeno una ragazza,uno sull'avatar puo' metterci la foto che vuole.
certo ripeto io mi scuso per aver avuto un simile pensiero,ma non ho mai pensato che potesse essere un travestito(non che ci sia niente di male ad esserlo,ma in questo caso la cosa non c'entra proprio).
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Le hanno dato del travestito? :confuso:
Ma dove? Ma davvero? Ma chi? Boh! Non mi ricordo di averlo letto...l'ho perso.....beh che dire....bah....mpf.....
Mare ti hanno dato della checca? :D
Che luoghi comuni :D Io sono checca, nel senso che mi chiamo Francesca....scusate, ci scherzo ma la cosa è grave :squint:
E poi....ma perchè, essere travestito è una vergogna? Essere una checca è una vergogna? Essere di vedute ristrette è una vergogna!


Per chi è checca, travesti etc.....non è nessuna vergogna, pero se io non lo sono, e mi chiamano così, bhè che te devo dì, mi incazzèrei, e mi vergognerei anche, ma solo perchè non lo sono, poi, per chi lo è, è perchè gli piace ed è tutto rispettabile.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Premetto che mi sono astenuta dall'esprimere qualsiasi commento nelle discussioni "degenerate" ieri, questo episodio comunque lascia l'amaro in bocca per il comportamento di entrambe le parti.
Detto questo:

Lei e sua madre negli anni hanno salvato su tre diversi computer centinaia e centinaia di foto di piante per loro interessanti (come facciamo quasi tutti, dico io) allo scopo di cercarle ed acquistarle.

Deve essere successo che per fretta o disattenzione, nello spostare le sue foto per metterle tutte assieme, ci abbia ficcato anche una cartella dove avevano salvato foto altrui

Io sono la prima che quando trova foto di cactus ed epiphyllum che mi interessano le salvo su pc, non vado però a ritagliarle fino a cancellarne la firma dell'autore.
Non mi sogno nemmeno di mettere in dubbio la sua competenza e simpatia :) , la disattenzione può esserci stata, su una foto, su due o anche su tre per carità (comunque le foto incriminate sono solo di 2 settimane fa....però magari soffre di amnesia).
Comunque chi ama e conosce le sue piante le riconosce ovunque e si accorge se quelle che ha postato non sono le foto dei "suoi" fiori ma di qualcun altro.
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Per chi è checca, travesti etc.....non è nessuna vergogna, pero se io non lo sono, e mi chiamano così, bhè che te devo dì, mi incazzèrei, e mi vergognerei anche, ma solo perchè non lo sono, poi, per chi lo è, è perchè gli piace ed è tutto rispettabile.

Ma certo! Non intendevo dire questo.....certo che è un'offesa....
 

zeug49

Florello Senior
Speravo in questo utilissimo chiarimento e non ne ho mai dubitato che arrivasse: preciso, puntuale, sincero !
Proprio questa mattina alle 9 avevo scritto sul 3D " un'Orchidea invasiva " , perché pensavo fosse doveroso farlo e sono felice di averlo scritto . Non so cosa vorrà fare la dolcissima Ana a questo punto ; ma una cosa mi sento di fare : innanzitutto ringraziarla e poi porgerle le scuse anche per quanti non vorranno farlo.
( mi cito ):

Nel Forum dove si citava "il fatto" ho letto tutto e non sono intervenuto.
Vi parrà strano ma questa notte ho dormito malissimo pensando a ciò che é accaduto , a tutte le "frasi" che ho letto e nella mia mente sono rimaste come un "marchio a fuoco " . Sinceramente non sono più sereno come prima ...ma spero passerà presto; anche perché ora dopo averlo conosciuto NON potrei più rinunciare al Forum che mi ha elargito tanto.
Volevo soltanto elencare tutto ciò che di positivo io ho beneficiato dagli interventi di quella ragazza:

- La sua cortesia, gentilezza.
- La sua disponibilità e grande competenza nel descrivere le Orchidee
- Le foto meravigliose ( certamente originarie del suo Paese ), di miriadi di specie che ci ha fatto conoscere : note e meno note o addirittura piuttosto rare
- La passione che traspirava dai suoi interventi per le nostre "Amatisisme"
- Lo sforzo che ha fatto sempre per scrivere e comunicare spesso nella nostra lingua per sentirsi più vicino a noi
- L'averci rivelato un progetto "benemerito ", sicuramente autentitco e a lei tanto caro ; quindi averci aperto il suo cuore !

Sinceramente preferisco chiudere qui e pensare a tutto questo con gratitudine , non desidero aggiungere altro.......
zeug


zeug
 

kiwoncello

Master Florello
Francamente casco dalle nuvole e mi meraviglio che fra noi ci possa essere qualcuno così miserabilmente meschino. Ho sempre giudicato Ana Patricia una notevole esperta e mi sono bevute con piacere le sue foto e precise (anche dal punto di vista botanico) descrizioni. Vorrei invitare chi di dovere a chiederle di volere continuare a frequentare operativamente come ha sempre fatto il Forum.
 

pa0la

Florello
Francamente casco dalle nuvole e mi meraviglio che fra noi ci possa essere qualcuno così miserabilmente meschino. Ho sempre giudicato Ana Patricia una notevole esperta e mi sono bevute con piacere le sue foto e precise (anche dal punto di vista botanico) descrizioni. Vorrei invitare chi di dovere a chiederle di volere continuare a frequentare operativamente come ha sempre fatto il Forum.

Premesso che non sono affatto esperta, lo sono così poco da faticare a riconoscere un vero esperto e quindi non dubito affatto che Ana lo sia nel momento in cui voi la giudicate tale.
il sospetto sollevato è legittimo. Non ho visto nessuno di miserabilmente meschino, ho visto persone a cui (come spesso accade) vengono messe in bocca parole mai dette o intenzioni mai avute, ho visto dare ad una delle più apprezzate utenti di questo forum della ruffiana (facilmente senza conoscere il significato della parola) e comunque della persona meschina.
Non ho letto una parola di scusa al riguardo.
Io vorrei che il mondo fosse pieno di persone "meschine" come Lilligen, sarebbe SICURAMENTE un mondo migliore.
Questo sentivo di doverlo dire, e ciò che sento io faccio.
Così è se vi pare
pa0la
 

elysapaola

Guru Giardinauta
io invece sono contenta che Ana Patricia che si sia chiarita! :hehe:

per quel che mi riguarda la storia e' chiusa e sepolta.

sono una delle ultime arrivate in questo forum ma cio' non toglie la mia liberta' di parola... e leggere che qualcuno potrebbe aver dato del travestito o finta donna e' una cosa molto triste.


e qui mi domando: e se anche fosse stato? negli anni 2000 esistono ancora questi pregiudizi? :eek:
 

Commelina

Master Florello
Mi dispiace per tutta questa storia, accetto le scuse di Ana Patricia, perchè è giusto che si scusi, visto che mi sono sentita ingannata.
Per me sarebbe difficile postare foto di piante che non ho... ma io ho solo 3.500 mq di terra e le mie piante le conosco ad una ad una.
 

alestellina

Florello
come al solito mi sono persa qualcosa...:martello:
ma ho un pò capito la situazione grazie a elebar..
Ana dai non ti arrabbiare, ci sono tante persone che ti vogliono bene su questo forum! :love_4:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
Io non ho mai messo in dubbio che Ana fosse una brava conoscente di piante e che avesse una buona esperienza, e tutt'ora non lo metto in dubbio. Quello che contesto ancora è che non capisco come mai una persona debba prendere delle foto da altri forum e spacciarle per sue. prendiamo l'albero di natale. se fosse suo lo dovrebbe sapere, no? e perchè allora le ingrandiva finchè la firma dell'autore usciva dalla foto? se fossero sue o di sua madre poteva benissimo lasciare la firma.
inoltre dico sinceramente che la mia non è invidia e non credo neppure quella di Liligen, piuttosto io potrei invidiare di più Liligen.
Ora le scuse si fanno solo ad Ana. Liligen, che in certi momenti è pure passata dalla parte del torto, le scuse però non le riceve.
infine la frase scritta oggi da un utente "Comunque più scorretto è chi accusa!!!!!" rispecchia proprio l'evoluzione socio-politica dell'Italia di oggi.
evito ulteriori commenti.
buona serata.
 

James Bond

Aspirante Giardinauta
Anch'io voglio esternare qualche breve considerazione, anche perchè vedo che Ana è stata colpita molto dal fatto che qualcuno (io) abbia dubitato del fatto che lei sia una donna (non nel senso di travestito o "checca" come qualcuno ha detto inventando).
E' ovvio che mi dispiace e chiedo scusa se è vero che ci è rimasta male, tuttavia voglio dire che il mio intento non era quello di offendere una persona che non conosco e con cui non ho mai interloquito: viceversa volevo evidenziare come il sostanziale anonimato che contraddistingue chiunque scriva nei forum fa sì che cambi di sesso di questo genere siano piuttosto frequenti, specialmente in chi frequenta da poco. Se non è il caso di Ana ben venga, ma io mi sono imbattuto già tante volte nei forum, nei newsgroups, nelle chat, in persone che volevano apparire diversamente da come in realtà erano.
D'altra parte, se qualcuno, con dolo, fa vedere foto di altri spacciandole per proprie, perchè lo fa? Semplicemente per dimostrare di avere qualcosa che non ha, e quindi, conseguentemente, per dimostrare di essere qualcosa che non è. E quando qualcuno viene beccato, penso sia assolutamente legittimo dubitare della persona a 360 gradi, ed infatti i miei dubbi sono stati condivisi anche da altri utenti che l'hanno detto pubblicamente (e chissà quanti l'hanno pensato senza dirlo).
Per quanto sopra, non mi sento assolutamente in colpa per aver esternato un normalissimo dubbio: l'avrò detto forse in modo poco elegante, ma spesso la fretta comporta anche sintesi infelici.
Vorrei anche aggiungere che nella lunghissima discussione che ci ha visto protagonisti, ben più pesanti offese sono volate, e da tutte le parti, spesso proprio nei confronti di chi ha preso l'iniziativa di scrivere, al solo scopo di evitare che tanta brava gente di questo forum corresse il rischio di essere presa in giro. Se si è sbagliata, fatto che è comunque soltanto una ipotesi, nonostante le giustificazioni di Ana che... preferisco non giudicare, tanto meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto