• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le spiegazioni e le scuse di Ana Patricia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo VA

Florello
ma non è che mi desideri per le mie famose sfere no!!!!

Sì, soprattutto quella che hai sopra le spalle! :lol:
SCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERZOOOOO!!!
E' una battuta! :eek:k07:
Era su un piatto d'argento! :)

Amici, direi che ci stiamo un po' ripetendo.
Le posizioni adesso sono abbastanza chiare.
Secondo me manca solo l'intervento di Lili e poi si può riprendere la nostra verde e allegra strada.
Cosa ne dite?

Lili, ti prego, intervieni e parla anche tu. Hai diritto come tutti gli altri.
Ti aspettiamo. :love_4: :love_4: :love_4:
Sandrina....è il tuo Raimondo che te lo chiede!!! :lol:

primo maggio

Maestro Giardinauta
Poiché anche stamattina sono di pessimo umore (la realtà è che io sono inadatto a vivere in condominio), avendo bisogno di sfogare il mio malumore, prima che la cosa finisca tristemente così, vorrei provare a risollevare un po’ il polverone.

Venendo al dunque, io credo che ognuno dovrà convenire che dei fatti accaduti sono logicamente possibili solo due interpretazioni, con una piccola variante forse nel secondo caso.

1. Come molti forumisti pensano da tempo e continuano a insinuare, Ana patricia è una creazione di Giuseppe Gladiatore. A favore di questa interpretazione ci sono circostanze casuali di ben poco peso (il retroterra sivigliano, l’uso dello spagnolo), che io non definirei neppure indizi (il primo potrebbe essere un depistaggio, il secondo una scelta obbligata), ma c’è anche una specie di lapsus (che se non fosse ostato da una successiva contraddizione logica, sarebbe quasi una prova), e cioè il fatto che non solo Ana (con qualche giustificazione: la lingua, l’età, ambiente culturale diverso), ma anche il Gladiatore medesimo, e lui senza giustificazioni, sembrano prendere per buona l’accusa del travestito. Questo in effetti un indizio è, perché il Gladiator, incongruentememte, proietta su di sé un’ingenuità che invece doveva essere riservata alla sola Ana, e che potrebbe nascere dall’identificazione dell’autore col personaggio. Però.. però… e il movente? Ognun vede che la storia, qualora fosse un’invenzione di Giuseppe Gladiatore,per concludersi in bellezza avrebbe dovuto compratre o un viaggio della bella Ana a Siviglia oppure una spedizione del Gladiatore in Nicaragua. Con documentazione fotografica. Ma se Ana è un’invenzione del Gladiatore, le implicazione tecniche del reportage sembrano anch’esse incongruenti con la competenza fotografica dell’affaire.

2. c’è stato un grande complotto. Qualcuno, con imponente dispiego di mezzi, ha corrotto amici sivigliani di Giuseppe Gladiatore, che gli hanno accreditano una virtuale fanciulla nicaraguese. Il Gladiatore, sensibile alle grazie non comuni, ancorché solo virtuali, c’è cascato. E il resto è facilmente intuibile. Questa seconda interpretazione, al contrario della prima, non ha controndicazioni logiche, è perfettamente compatibile e coerente con tutto. Ha bisogno solo di supporre l’esistenza nel forum, o più latamente nelle rete formicola italiana, di un qualche rancore inveterato nei confronti del Gladiatore, e anche di qualche mezzo operativo non comune: una sedotta e abbandonata con mezzi economici e/o agganci nei servizi segreti, oppure, ancor più probabile, qualcuno a cui prude la parte alta della fronte.
perché il potere delle corna è infinito.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
primo maggio, mancava solo la forumfantascienza! :rolleyes:

Ana Patricia, la sua finca, le sue piante e la sua competenza giardinicola (che non ricordo di aver riscontrato a questi livelli in Giuseppe, oppure come "se stesso" fa l'"ignorante" e usa Ana Patricia per sfoderare la competenza?!? :fifone2:) esistono, non sono una "creazione" di Giuseppe; per la questione del travestito, ribadisco che A LEI è stato DETTO, riportato (suppongo proprio da Giuseppe, visto che quel termine l'hanno usato solo loro), non lo ha letto direttamente sul forum (infatti non c'è scritto da nessuna parte!).

Il punto numero 2 è ancora più cervellotico del numero 1! :D

Ultima modifica:

primo maggio

Maestro Giardinauta
primo maggio, mancava solo la forumfantascienza! :rolleyes:

Ana Patricia, la sua finca, le sue piante e la sua competenza giardinicola (che non ricordo di aver riscontrato a questi livelli in Giuseppe, oppure come "se stesso" fa l'"ignorante" e usa Ana Patricia per sfoderare la competenza?!? :fifone2:) esistono, non sono una "creazione" di Giuseppe; per la questione del travestito, ribadisco che A LEI è stato DETTO, riportato (suppongo proprio da Giuseppe), non lo ha letto direttamente sul forum (infatti non c'è scritto da nessuna parte!).

Il punto numero 2 è ancora più cervellotico del numero 1! :D

niente male, miss elebar
ma se la sua acuta osservazione fosse vera (però qualche bella pianta il Gladiatore ce l'ha), allora sarebbe solo un altro elemento contro l'interpretazion n. 1 (quella per intendersi sottointesa agli interventi più strategici dello schieramento colpevolista).

:Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ragazzi, dopo tutta questa fantascemenza, dico solo una cosa:
PIANTIAMOLA! :D (così rimaniamo in tema giardinicolo)
Ciao :)

elebar

Membro dello Staff
niente male, miss elebar
ma se la sua acuta osservazione fosse vera (però qualche bella pianta il Gladiatore ce l'ha), allora sarebbe solo un altro elemento contro l'interpretazion n. 1 (quella per intendersi sottointesa agli interventi più strategici dello schieramento colpevolista).

:Saluto:
Mica ho detto che Giuseppe ha il pollice nero, anzi :), però non l'ho mai visto adoperarsi tanto nelle identificazioni o dare consigli a destra e a manca in tantissime sezioni che non fossero quella delle Orchidee e poco più come ha fatto Ana Patricia!

La frase in grassetto non l'ho capita... :confuso:

primo maggio

Maestro Giardinauta
Mica ho detto che Giuseppe ha il pollice nero, anzi :), però non l'ho mai visto adoperarsi tanto nelle identificazioni o dare consigli a destra e a manca in tantissime sezioni che non fossero quella delle Orchidee e poco più come ha fatto Ana Patricia!

La frase in grassetto non l'ho capita... :confuso:

:confuso: :confuso: :confuso:

Ma il grassetto non avrebbe dovuto iniziare con la parentesi?

elebar

Membro dello Staff
:confuso: :confuso: :confuso:

Ma il grassetto non avrebbe dovuto iniziare con la parentesi?
No, è la seconda parte del concetto che non ho capito. Ma forse ci sono arrivata: secondo te tutti i "colpevolisti" pensano che Ana sia un clone di Giuseppe? :fifone2: Io non credo proprio... :rolleyes:

marica

Apprendista Florello
No, è la seconda parte del concetto che non ho capito. Ma forse ci sono arrivata: secondo te tutti i "colpevolisti" pensano che Ana sia un clone di Giuseppe? :fifone2: Io non credo proprio... :rolleyes:

:eek:
che fantasia!:lol:,a me non sarebbe mai venuta in mente una cosa simile:lol:

primo maggio

Maestro Giardinauta

l'affermazione che Ana sarebbe stata un clone di giuseppe è stata insinuata in tutti i modi possibili. questo non significa che tutti i colpevolisti lo pensino, credo anch'io di no.

la tua osservazione circa la superiore competenza teorica di Ana rispetto a Giuseppe è un argomento notevole. diciamo che debolisce in gran parte l'ipotesi n. 1. nello stesso tempo l'ipotesi n. 1 è meno illogica rispetto al movente di quanto abbia affermato io. perché anche quella potrebbe avere una variante, che però lascio indovinare ad altri.

vesna

Maestro Giardinauta
mah
nn vi viene a noia tutta sta storia?

a me per esempio nn ci sono arrivata manco quando primo ha scritto il messaggio (colpa del mio insufucente italiano evidentemente).
quello che a mio vedere è succeso è semplice:
ana ha postato le foto non sue, lili l'ha notato e ha espresso i suoi dubbi senza nominarla, ci siamo arrivati da soli e ognuno di noi ha espresso il suo pensiero.
ana ha sbagliato e la sua scusa per quel che penso io è campata in aria.
ognuno di noi puo sbagliare, ma ce chi si prende a pieno le proprie responsabilita e chi no.
chi non se le prende secondo me rimane sempre in torto. non ce ne se ne ma che tengono. nella vita si pagano sempre i sbagli, a maggior ragione quando non lo si ammetono fino in fondo. quando si parlava dello sbaglio di Ana, non si è messa in discusione la sua preparazione botanica (che io ho sempre trovato notevole) ma proprio l'uso delle foto altrui. che fosse una o dieci per me poco cambia. sempre un "furto" è.

poi ce chi l'ha diffende. va bene. è una vostra opinione e come tale la rispetto.
ma il rspetto ce solo esclusivamente quando i toni sono pacati e rispetosi. quando si alza la voce e cominciano i paroloni altro che bollini rossi dovrebbero volare. ma questa è una mia opinione. e io sono molto rigida su certe cose e probabilmente non adata alla "vita del condominio" (cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto