Ciao a tutti!
Prima di tutto, come alcuni lo sanno, faccio delle foto. Sono su un sito di foto e la regole vuole che le foto, firmate o no, siano la proprietà dell' autore. “ All images are copyright of their owners. »
Questo vale per tutto il net (internet).
Ho notato che le foto di un utente di questo forum, erano tanto diverse in qualità che non potevano essere scattata della stessa persona.
Ho fatto una ricerca e velocemente ho trovato queste foto, non due, non quattro ma decine e decine che erano firmate e avevano un cornice. Tutte su un solo post! La fotografa si chiama Candle e firma le sue foto Zully. Ho parlato con lei. Non ha mai dato il permesso a questo utente di prendere le sue foto. Mi ha detto essere delusa e triste. Lei vive in Panama. Le sue foto sono scattate in Panama. L’utente del nostro forum, ha preso le sue foto, ha tolto la firma e la cornice e ha messo queste foto di Panama, su nostro forum dicendo che sono foto del suo giardino, in Nicaragua. Ha anche preso altre foto di un biologista e altre foto di altri utenti del forum Infojardin. Non ho avuto da cercare molto...Sono tutte sullo stesso post.
Molti sono foto di giugno 2008.
Mi è dispiaciuto vedere che l’utente di nostro forum usava queste foto e diceva a tutti che era il suo giardino.
Ci ingannava tutti. Le ho chiesto perché vi faceva questo. Che molto di voi erano i miei amici. Ma quando mi ha risposto, ha detto non capire. Allora, prima di andare più lontano ho pensato chiedervi cosa vi farebbe se qualcuno usava le vostre foto ...come avete già visto...
Accetto il fatto che molti non abbiano capito il mio gesto, ma di questo sono delusa.
Se vi ho avvisato in questo modo, è solo perchè non volevo nascondermi dietro altri e cioè Elebar e Mauro.
Immaginavo che sarebbe stato difficile per me dirvelo, ma non credevo così tanto!
Sono contenta eppure che quasi tutti abbiano capito che non abbia ne gelosia, ne invidia.
L’onestà è molto importante per me.
Non ho nessun odio per questo utente di nostro forum.
Se questo utente volessi tornare sul forum, la cosa non mi interessa. Solo penso che non dovrebbe ingannarci.