• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le spiegazioni e le scuse di Ana Patricia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca2702

Giardinauta
quadri colgo le scuse di pietra per dirti che anche questo mi ha fatto riflettere io sono qui per i bonsai e non me ne frega un cavolo se sei uomo o donna o se fingi della tua reputazione o del numero di mess persone iscritte da 20 giorni che si permettono di dire cose che io in tre anni non ho neppure pensato magari l'opinione che g glad ha di me non è data da un post ma da un pochino di tempo! e lasciate in pace le mie sfere please

laufi

Giardinauta Senior
Se mandi foto non tue in pvt ad un utente è giusto che te la vedi con lui in privato...ma se vieni in un forum e le mostri a tutti è giusto che tutti sappiano che hanno creduto tue cose che non lo sono...poi ognuno la pensi come vuole

giustissimo

Cerchiamo di essere almeno onesti.
Se Ana si fosse data la pena di rispondere privatamente agli mp di Lilligen tutto questo non sarebbe successo.
Ed i toni della discussione non li ha alzati Lilligen ma tu.
saluti
pa0la

ora tutti a prendersela con lili che ha solo esposto un dubbio, che cmq rigurda tutto il forum!

avevo dato il beneficio del dubbio, ad un utente che non conosco ne personalmente ne virtualmente, perchè ovviamente ci basavamo su ipotesi, ora però la spiegazione mi convince poco, ovviamente è l'episodio che giudico! non la persona

Ultima modifica:

luca2702

Giardinauta
pinuccia lili nell'aprire la discussione vuoi che non ha pensato tra un pochino il nome esce fuori?
ti riferisci a me? non ricordavo neppure che fossi intervenuta figurati

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti!
Personalmente considero ridicola la spiegazione di Ana, riguardo allo scambio di cartelle con foto...
Il sogno di Elebar che, a fin di bene, sperava di poter ottenere comportamenti e modalità operative da tribunale mi ha quasi commosso. Elebar, non sto ironizzando, parlo seriamente. Questo è un forum di giardinaggio, la preparazione culturale delle persone è molto diversificata, non ci sono avvocati e giudici, la gente parla liberamente. Come potevi sperare di condurre una discussione così particolare con modalità da tribunale?
...
IO non volevo "comportamenti e modalità operative da tribunale", al contrario avrei voluto IL SILENZIO; quando qualcuno accusa qualcun altro, mi piace sentire anche la sua versione prima di aprire bocca, poi magari decido che la spiegazione è "ridicola", ma almeno ho un quadro un po' più completo della situazione per poter emettere un giudizio (personale). Per questo avevo chiesto di non fare nomi e di non rincorrere tutte le discussioni aperte da Ana Patricia per sput.tanarla. :squint:
Detto questo, ho sempre cercato di essere "super partes" in situazioni simili, cercando di intervenire più "asetticamente" possibile, cioè senza far trapelare come la penso IO, utente, perchè so che verrebbe interpretato con il come la pensa la Moderatrice e quindi come "linea" del forum.
Anche nel riportare il messaggio di Ana Patricia, non ho fatto alcun commento; se ti interessa sapere come la pensa l'UTENTE elebar, la spiegazione mi ha lasciato alquanto perplessa :rolleyes:; pur dandole tutti i benefici del dubbio nel non voler pensare a tutti i costi alla malafede, sarà che io non ho 40 ettari di terreno e migliaia e migliaia di piante, ma mi pare molto improbabile che non riconoscerei una mia pianta o una foto fatta da me (quindi parecchio penosa perchè sono negata! :embarrass). Anche io cerco foto in rete e le metto sul forum per spiegarmi meglio ma non ho mai detto che sono mie e quando qualcuno lo ha pensato ho sempre detto chiaramente che non lo erano. Anche io ho salvato centinaia e centinaia di foto di grasse soprattutto, ma non ho mai tolto firme o altro; le foto dovevano servire A ME come archivio/catalogo, quindi il fatto che siano firmate non mi interessa. Ma non siamo tutti uguali, magari a lei davano fastidio le firme e le cornici perchè "sporcavano" le foto del suo archivio... :rolleyes:
La sua competenza in materia giardinicola, comunque, credo che nessuno possa metterla in dubbio.
Per me, se se la sente, può tranquillamente restare sul forum e considerare la questione come un incidente di percorso.

...Secondo me, Liligen è colpevolissima, più di Ana direi!!!, perchè Ana, ha sbagliato, uno sbaglio ingenuo, fatto un po per presunzione forse!!!, perchè non aveva bisogno di quelle foto non sue!!! per mostrare il paradiso che ha, perchè lei, non possiede un giardino, ma un Paradiso....Ragazza preparata come pochi in questo forum, è ha soli 24 anni!!!!, ma lo sai lo sbaglio di Liligen qual'è stato???? La sua cattiveria, nel cacciare Ana, come una autentica cacciatrice, sbattere la testa qui e lì per mezzo mondo!!!
...
RIPETO NON LO HA FATTO PER PRENDERE IN GIRO NESSUNO!!!
Giuseppe, tu ne hai parlato in privato con liligen di questa storia, oppure anche tu hai emesso la tua sentenza lanciando accuse che per TUTTI quelli che hanno incrociato liligen almeno una volta sul forum sono solo farneticazioni, comportandoti ben peggio di quelli che stai accusando? Pensi che liligen abbia visto le foto di "due begonie", come dici tu, e presa dall'invidia abbia voluto calunniare gratuitamente Ana Patricia? :fifone2: Lo sai che sono SETTIMANE che liligen aveva notato questo "travaso" di foto (ben più di "due") da infojardin a qui, e ne aveva chiesto privatamente spiegazioni ad Ana Patricia senza ricevere MAI risposta? Visto che non riceveva risposta, ha inserito il post senza fare ALCUN nome o allusione, le allusioni e i nomi sono venuti dopo e da altri, perchè le dispiaceva che dei suoi amici venissero presi in giro? Lo sai che alcune foto di Candle erano state pubblicate da pochissimo (giorni, non mesi o anni) su infojardin e poco dopo sono arrivate qui come "sue"?
Nessuno mette in dubbio il giardino, le migliaia di piante e la competenza di Ana Patricia, ma questa storia delle foto, oggettivamente, resta poco chiara.
Comunque, se non riesci a vedere serenamente la cosa, forse è meglio se ti prendi una vacanza dal forum; in questi giorni hai veramente fatto vedere il peggio di te :rolleyes:, sei stato maleducato e offensivo in più occasioni e verso più utenti "colpevoli" solo di non pensarla come te, continui ad essere velenoso verso liligen, e non è questo il tipo di utente che su questo forum è gradito. Riflettici e cerca di evitarlo per il futuro.

Ciao Elena e ciao tutti
io comunque ho riletto il post incriminato e non ho visto nessun accenno al fatto che questa persona potesse essere un travestito.
Questa considerazione, che esula dal discorso delle foto trafugate e che è decisamente personale, non l'ha espressa proprio nessuno.
Visto che si vuole fare chiarezza...
Mi pare di averlo già spiegato; probabilmente è stata una esagerazione che le è stata riportata.

quadricromia

Guru Giardinauta
quadri colgo le scuse di pietra per dirti che anche questo mi ha fatto riflettere io sono qui per i bonsai e non me ne frega un cavolo se sei uomo o donna o se fingi della tua reputazione o del numero di mess persone iscritte da 20 giorni che si permettono di dire cose che io in tre anni non ho neppure pensato magari l'opinione che g glad ha di me non è data da un post ma da un pochino di tempo! e lasciate in pace le mie sfere please

Ho solo preso in prestito la citazione delle sfere, lungi da me ogni altra considerazione.
Scusa se, avendo all'attivo solo una sessantina di giorni presenza sul forum, mi sono permessa di urtare la tua suscettibilità! :eek:k07:

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
pinuccia lili nell'aprire la discussione vuoi che non ha pensato tra un pochino il nome esce fuori?
ti riferisci a me? non ricordavo neppure che fossi intervenuta figurati

Scusa Luca ma tu conosci Liligen? L'hai mai letta?
Io che sono stata offesa da lei, escludo che lo abbia fatto con quell'intento.

Cynthia

Maestro Giardinauta
Concordo con Ninfa, anche se i toni non sono stati dei migliori, se è come dite, allora nessuno dovrebbe piu' denunciare nessuno,è vero che ci sono nella societa' tante cose che non funzionano, ma ricordiamoci che siamo NOI in primis a dover rispettare le leggi e gli altri :come ci piace ,quando ci fanno una multa, che ci venga TOLTA !!!!Mi dispiace, per ANA e voglio credere nella sua buona fede e che sia un errore, ma come ho già detto questa piccola vicenda deve insegnarci anche a prendere le nostre responsabilita', forse anche nella vita:rolleyes:

sara1

Giardinauta Senior
francamente anche a me questa storia non torna e mi fa sinceramente piacere che anche elebar si sia finalmente "esposta",mi aveva un po' spiazzato pensare che le spiegazioni l'avessero convinta.

per quanto riguarda il vecchio post mi ha sconcertato la piega che ha preso e speravo sinceramente venisse chiuso prima di arrivare a tanto...

giuseppe mi ha sinceramente deluso,per quello che lo avevo letto mi sembrava decisamente una persona diversa...

niente da dire su lili invece che ha semplicemente espresso la sua rabbia,i suoi dubbi,il suo sconcerto...

mi sono espressa poco nel vecchio e ho gia' parlato troppo in questo post. ribadisco il fatto che io vengo su questo forum per distrarmi dai miei problemi,divertirmi e cercare di imparare tante cose e quando mi trovo di fronte a post come quello chiuso o ad alcuni di quelli che sono passati tempo fa provo un po' di "smago" e mi viene una gran tristezza...

va bhe'..mi passera'...spero...

luca2702

Giardinauta
pinù intento o no doveva pensarci! io mi sarei comportato riferendo tutto a ele e lasciando una rogna tanto grande a chi ha deciso di fare il moderatore

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
elebar ha scritto:
Giuseppe, tu ne hai parlato in privato con liligen di questa storia, oppure anche tu hai emesso la tua sentenza lanciando accuse che per TUTTI quelli che hanno incrociato liligen almeno una volta sul forum sono solo farneticazioni, comportandoti ben peggio di quelli che stai accusando? Pensi che liligen abbia visto le foto di "due begonie", come dici tu, e presa dall'invidia abbia voluto calunniare gratuitamente Ana Patricia? :fifone2: Lo sai che sono SETTIMANE che liligen aveva notato questo "travaso" di foto (ben più di "due") da infojardin a qui, e ne aveva chiesto privatamente spiegazioni ad Ana Patricia senza ricevere MAI risposta? Visto che non riceveva risposta, ha inserito il post senza fare ALCUN nome o allusione, le allusioni e i nomi sono venuti dopo e da altri, perchè le dispiaceva che dei suoi amici venissero presi in giro? Lo sai che alcune foto di Candle erano state pubblicate da pochissimo (giorni, non mesi o anni) su infojardin e poco dopo sono arrivate qui come "sue"?
Nessuno mette in dubbio il giardino, le migliaia di piante e la competenza di Ana Patricia, ma questa storia delle foto, oggettivamente, resta poco chiara.
Comunque, se non riesci a vedere serenamente la cosa, forse è meglio se ti prendi una vacanza dal forum; in questi giorni hai veramente fatto vedere il peggio di te :rolleyes:, sei stato maleducato e offensivo in più occasioni e verso più utenti "colpevoli" solo di non pensarla come te, continui ad essere velenoso verso liligen, e non è questo il tipo di utente che su questo forum è gradito. Riflettici e cerca di evitarlo per il futuro.

Mi pare di averlo già spiegato; probabilmente è stata una esagerazione che le è stata riportata.

Cara elebar, è l'ultima volta che ti permetto di offendermi come hai fatto, se mi devi bannare fallo, agisci come tale, ma non ti permetto più di scrivere quello che hai appena scritto del sottoscritto, la prossima volta, se non mi bannerai, mi difenderò con la stessa moneta!!!!

Liligen per me si è comportata da giustiziere, e condanno fermamente queste cose, Ana è stata disonesta e glie l'ho anche detto, ma non è lo stesso essere disonesti, in spacciare foto no tue nel forum, che Giudicare un utente così, ho letto tante cazz.ate qui, Ana è la mia amica, Ho reagito così perchè l'ho portata io etc...etc...etc...non è così, perchè mi sarei messo anche dalla parte di Pinuccia, se sarebbe stata attacata e umiliata in questa maniera, e tra me e Pinuccia, non scorre del buon sangue:D

è tutto qui, il nocciolo del discorso, lei potyeva aver avvisato a Mauro, di tutto ciò.e Mauro, come padrone di questo forum, avrebbe preso le sue decisioni sul da fare, e non farsi la legge con i propri tasti, è qui concludo definiotivamente il tutto su questo trhead, adesso fate quello che volete.

Ultima modifica di un moderatore:
N

ninfa77

Guest
Bene adesso ana è stata disonesta.....è un passo avanti....almeno non è più che qualcuno è invidioso di lei....è tutto lì l'errore.....poi io non ho visto offese ma solo persone deluse di essere state prese per i fondelli...anch'io sogno un giardino grande e bello....ma mi accontento del mio misero balconcino senza fotografare i giardini degli altri spacciandoli per miei....

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Cara elebar, è l'ultima volta che ti permetto di offendermi come hai fatto, se mi devi bannare fallo, agisci come tale, ma non ti permetto più di scrivere quello che hai appena scritto del sottoscritto, la prossima volta, se non mi bannerai, mi difenderò con la stessa moneta!!!!
IO ho offeso TE? :fifone2:
... è qui concludo definiotivamente il tutto su questo trhead...
Speriamo... :rolleyes:

Sasti

Florello
Bene adesso ana è stata disonesta.....è un passo avanti....almeno non è più che qualcuno è invidioso di lei....è tutto lì l'errore.....poi io non ho visto offese ma solo persone deluse di essere state prese per i fondelli...anch'io sogno un giardino grande e bello....ma mi accontento del mio misero balconcino senza fotografare i giardini degli altri spacciandoli per miei....

quoto dalla prima parola all'ultima

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Personalmente considero ridicola la spiegazione di Ana, riguardo allo scambio di cartelle con foto, ma sono contento di pensarla così...per lei!
Intendo dire che è impossibile commettere un simile scambio. Se questo errore fosse vero, sarei seriamente preoccupato per la salute di Ana.
Fortunatamente per lei non è stato un errore.
Ana è una persona normalissima, sana sotto tutti i punti di vista, certamente furba, sicuramente poco sincera con gli amici di questo forum.
Nella vita privata non la conosco e quindi non ho motivo di pensare che non sia una persona ottima. Ci mancherebbe.
Per quanto numerose siano le foto, ognuno conosce e riconosce quelle proprie e quelle altrui. Ana ha scelto di usare foto non sue e di far credere una cosa non vera. Colta sul fatto, molti l'hanno attaccata. Niente di strano!
Il sogno di Elebar che, a fin di bene, sperava di poter ottenere comportamenti e modalità operative da tribunale mi ha quasi commosso. Elebar, non sto ironizzando, parlo seriamente. Questo è un forum di giardinaggio, la preparazione culturale delle persone è molto diversificata, non ci sono avvocati e giudici, la gente parla liberamente. Come potevi sperare di condurre una discussione così particolare con modalità da tribunale?
E’ vero che da anni siamo abituati a Forum su Retequattro, alla De Filippi ecc. ma tra amici (quindi anche qui) i canoni giuridici non possono essere applicati, pena la rinuncia a capire le situazioni e le esigente reali.
Mi spiego meglio: in famiglia, tra amici, in gruppi e comunità più o meno grandi, la giustizia ordinaria non sempre può essere utilizzata.
Esistono altri codici comportamentali quasi sempre non scritti.
Questi codici esistono anche se non tutti li rispettano sempre.
Chiarisco ancora.
In questo forum le persone presentano a volte foto qualitativamente molto modeste che rappresentano piante e fiori a volte in pessime condizioni. Io stesso e tutti voi, elogiamo quelle foto perché crediamo di capirne il significato, leggiamo i sentimenti di chi ce le mostra, immaginiamo le aspettative. Crediamo in ciò che vediamo!
Chi presenta una foto sfuocata di una pianticella malata sta chiedendo aiuto, noi crediamo a quella persona, ci fidiamo, vogliamo aiutarla.
Ecco il punto!
Tutte le foto di questo forum sono VERE fino a prova contraria!
Tutto qui.
Ana ha scardinato uno dei canoni fondamentali di questo forum di giardinaggio: ha insinuato il dubbio sulla originalità delle foto presentate.
A questo punto, il dubbio sulle immagini di Ana è una semplice conseguenza: perchè Ana si stupisce? Ha insinuato lei questo dubbio in tutti noi. Intendo dire che tutte le foto presentate da Ana, dopo l’inganno, potevano suscitare dubbi. Ana invece insiste nel dire che la maggior parte delle foto sono vere....a che scopo? Ha causato il problema e poi se ne lamenta? Diventa vittima?
L’atteggiamento sinceramente mi sembra molto infantile.
Per quanto riguarda l’atteggiamento degli amici che la difendono e la vogliono qui, dico che in questo caso la spiegazione è semplice: siamo Italiani!
Naturalmente non ho nulla in contrario sul fatto in sè: noi italiani abbiamo una lunghissima tradizione di perdoni, negli ultimi 40 anni.
In Italia l’impunità è la regola, nessuno paga mai per nessuna colpa.
La gente non vuole neppure pagare le multe: spiega al vigile che il semaforo non era rosso!
Figuriamoci se uno scambio di foto può davvero sconvolgerci. Siamo seri!
Io stesso considero tutta questa storia un fatto secondario, semplice episodio “interessante” avvenuto in un forum. Divertente è stato per me l’aspetto “internazionale”: l’amica Canadese (colpo di scena: adesso è lei sul banco degli imputati!) scopre l’inganno dell’amica del Nicaragua, dopo aver cercato su siti di mezzo mondo e aver parlato con le persone che hanno scattato le foto. Forse non lo sapete, ma Candle ha dichiarato di esserci rimasta malissimo.
Un film di 007 è meno intrigante!

Ultima riflessione.
Un abbraccio agli amici che hanno negato la cattiveria sessuale su Ana dandole della “gnocca”.
Fantastici!
Un maschilismo retrogrado così marcato non si vedeva dagli anni sessanta!
Vi manca solo un bel bagno nella Fontana di Trevi.

Bravo Vincenzo! concordo con tutto quello che hai scritto!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee

Bravissima Ninfa!

Vincenzo VA

Florello
Per quanto riguarda l’atteggiamento degli amici che la difendono e la vogliono qui, dico che in questo caso la spiegazione è semplice: siamo Italiani!
Naturalmente non ho nulla in contrario sul fatto in sè: noi italiani abbiamo una lunghissima tradizione di perdoni, negli ultimi 40 anni.
In Italia l’impunità è la regola, nessuno paga mai per nessuna colpa.
La gente non vuole neppure pagare le multe: spiega al vigile che il semaforo non era rosso!
Figuriamoci se uno scambio di foto può davvero sconvolgerci. Siamo seri!

si infatti lo stesso semaforo truccato dal comune per aumentare le multe emesse da quel vigile entrato con una bella spintarella! e che bello a parte giuseppe glad in questo forum ci sono tutti gli italiani rimasti che pagano le multe le tasse e aiutano ad attraversare le vecchiette! ma vincenzo va sarà un uomo? bà!

:eek: Come hai fatto a scoprire che sono donna?! :ros: :love:
Ti desidero! :love_4:
Mentre prepari i nostri inviti di nozze, aggiusta il tuo intervento mettendo il QUOTE. Forse per te è una cosa lodevole, ma hai rubato le mie parole. :lol: :Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto