Buongiorno a tutti!
Personalmente considero ridicola la spiegazione di Ana, riguardo allo scambio di cartelle con foto...
Il sogno di Elebar che, a fin di bene, sperava di poter ottenere comportamenti e modalità operative da tribunale mi ha quasi commosso. Elebar, non sto ironizzando, parlo seriamente. Questo è un forum di giardinaggio, la preparazione culturale delle persone è molto diversificata, non ci sono avvocati e giudici, la gente parla liberamente. Come potevi sperare di condurre una discussione così particolare con modalità da tribunale?
...
IO non volevo "comportamenti e modalità operative da tribunale", al contrario avrei voluto IL SILENZIO; quando qualcuno accusa qualcun altro, mi piace sentire anche la sua versione prima di aprire bocca, poi magari decido che la spiegazione è "ridicola", ma almeno ho un quadro un po' più completo della situazione per poter emettere un giudizio (personale). Per questo avevo chiesto di non fare nomi e di non rincorrere tutte le discussioni aperte da Ana Patricia per sput.tanarla. :squint:
Detto questo, ho sempre cercato di essere "super partes" in situazioni simili, cercando di intervenire più "asetticamente" possibile, cioè senza far trapelare come la penso IO,
utente, perchè so che verrebbe interpretato con il come la pensa la Moderatrice e quindi come "linea" del forum.
Anche nel riportare il messaggio di Ana Patricia, non ho fatto alcun commento; se ti interessa sapere come la pensa l'UTENTE elebar, la spiegazione mi ha lasciato alquanto perplessa
; pur dandole tutti i benefici del dubbio nel non voler pensare a tutti i costi alla malafede, sarà che io non ho 40 ettari di terreno e migliaia e migliaia di piante, ma mi pare molto improbabile che non riconoscerei una mia pianta o una foto fatta da me (quindi parecchio penosa perchè sono negata! :embarrass). Anche io cerco foto in rete e le metto sul forum per spiegarmi meglio ma non ho mai detto che sono mie e quando qualcuno lo ha pensato ho sempre detto chiaramente che non lo erano. Anche io ho salvato centinaia e centinaia di foto di grasse soprattutto, ma non ho mai tolto firme o altro; le foto dovevano servire A ME come archivio/catalogo, quindi il fatto che siano firmate non mi interessa. Ma non siamo tutti uguali, magari a lei davano fastidio le firme e le cornici perchè "sporcavano" le foto del suo archivio...
La sua competenza in materia giardinicola, comunque, credo che nessuno possa metterla in dubbio.
Per me, se se la sente, può tranquillamente restare sul forum e considerare la questione come un incidente di percorso.
...Secondo me, Liligen è colpevolissima, più di Ana direi!!!, perchè Ana, ha sbagliato, uno sbaglio ingenuo, fatto un po per presunzione forse!!!, perchè non aveva bisogno di quelle foto non sue!!! per mostrare il paradiso che ha, perchè lei, non possiede un giardino, ma un Paradiso....Ragazza preparata come pochi in questo forum, è ha soli 24 anni!!!!, ma lo sai lo sbaglio di Liligen qual'è stato???? La sua cattiveria, nel cacciare Ana, come una autentica cacciatrice, sbattere la testa qui e lì per mezzo mondo!!!
...
RIPETO NON LO HA FATTO PER PRENDERE IN GIRO NESSUNO!!!
Giuseppe, tu ne hai parlato in privato con liligen di questa storia, oppure anche tu hai emesso la tua sentenza lanciando accuse che per TUTTI quelli che hanno incrociato liligen almeno una volta sul forum sono solo farneticazioni, comportandoti ben peggio di quelli che stai accusando? Pensi che liligen abbia visto le foto di "due begonie", come dici tu, e presa dall'invidia abbia voluto calunniare gratuitamente Ana Patricia? :fifone2: Lo sai che sono SETTIMANE che liligen aveva notato questo "travaso" di foto (ben più di "due") da infojardin a qui, e
ne aveva chiesto privatamente spiegazioni ad Ana Patricia senza ricevere MAI risposta? Visto che non riceveva risposta, ha inserito il post senza fare ALCUN nome o allusione, le allusioni e i nomi sono venuti dopo e da altri, perchè le dispiaceva che dei suoi
amici venissero presi in giro? Lo sai che alcune foto di Candle erano state pubblicate da pochissimo (giorni, non mesi o anni) su infojardin e poco dopo sono arrivate qui come "sue"?
Nessuno mette in dubbio il giardino, le migliaia di piante e la competenza di Ana Patricia, ma questa storia delle foto, oggettivamente, resta poco chiara.
Comunque, se non riesci a vedere serenamente la cosa, forse è meglio se ti prendi una vacanza dal forum; in questi giorni hai veramente fatto vedere il peggio di te
, sei stato maleducato e offensivo in più occasioni e verso più utenti "colpevoli" solo di non pensarla come te, continui ad essere velenoso verso liligen, e non è questo il tipo di utente che su questo forum è gradito. Riflettici e cerca di evitarlo per il futuro.
Ciao Elena e ciao tutti
io comunque ho riletto il post incriminato e non ho visto nessun accenno al fatto che questa persona potesse essere un travestito.
Questa considerazione, che esula dal discorso delle foto trafugate e che è decisamente personale, non l'ha espressa proprio nessuno.
Visto che si vuole fare chiarezza...
Mi pare di averlo già spiegato; probabilmente è stata una esagerazione che le è stata riportata.