• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "Pigrotte" dal 2011 in poi

emanuela4760

Giardinauta Senior
Stefano hai proprio fatto un rientro alla grande
13.gif

Non c'è nulla che possa aggiungere che non ti sia già stato detto
quoto.gif

L'unica scoperta che ho fatto carrellando le foto dell'Eden di Bruno è stata vedere degli angoli di prato :confuso: figurati che pensavo che non ti fosse rimasto nemmeno 1 cm libero :D
 

MARINA201080

Giardinauta
:froggie_r:froggie_r:froggie_r:hands13::hands13::hands13:
non ci sono parole per descrivere così tanta bellezza.... si può solo sognare :love:
mi viene solo da pensare a quanto lavoro ci sarà per concimare, potare, trattare....
ma in quanti siete? :squint: a me già viene l'angoscia per le 4 rose in croce che ho :martello2
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie per la rep e la spiegazione.:hehe:
Questa?
101_0908.jpg

Questa chi è?

:lol::lol::lol:.... colpita ed affondata anche tu come me. Io la considero una specie a parte, è così al di sopra (per me ) in bellezza a tutte le altre sorelle che per non creare gelosia la chiamo Pianta del Paradiso tout court :D. E' Pierre de Ronsard tanta bravura e un bel colpo di c*** della casa Meilland. Entrambe le foto che ti hanno colpito si riferiscono solo e soltanto a lei :love:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Stefano hai proprio fatto un rientro alla grande
13.gif

Non c'è nulla che possa aggiungere che non ti sia già stato detto
quoto.gif

L'unica scoperta che ho fatto carrellando le foto dell'Eden di Bruno è stata vedere degli angoli di prato :confuso: figurati che pensavo che non ti fosse rimasto nemmeno 1 cm libero :D

Ma grazie :love_4::love_4:..... un pochetto (poco) di prato in effetti c'è :fischio::lol:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
:froggie_r:hands13::hands13::hands13:
non ci sono parole per descrivere così tanta bellezza.... si può solo sognare :love:
mi viene solo da pensare a quanto lavoro ci sarà per concimare, potare, trattare....
ma in quanti siete? :squint: a me già viene l'angoscia per le 4 rose in croce che ho :martello2

Grazie :love_4:. Ehm ehm come possono testimoniare quelli che sono venuti a visitare il mio giardino non ha praticamente manutenzione, diciamo un paio d'ore a settimana e non di più.
Un paio d'ore per aggiustare qualcosina e per dare i giusti trattamenti fitosanitari. Al resto pensa un impianto di irrigazione automatica e una concimazione all'anno (che si esaurisce in un lavoro di poche ore)........ e sono solo io e mia madre. Se così non fosse che giardino dei pigri sarebbe ? :crazy::lol:
 

Pam

Apprendista Florello
:lol::lol::lol:.... colpita ed affondata anche tu come me. Io la considero una specie a parte, è così al di sopra (per me ) in bellezza a tutte le altre sorelle che per non creare gelosia la chiamo Pianta del Paradiso tout court :D. E' Pierre de Ronsard tanta bravura e un bel colpo di c*** della casa Meilland. Entrambe le foto che ti hanno colpito si riferiscono solo e soltanto a lei :love:
Ah ecco, sono stata tratta in inganno dalla sottoesposizione di questa.
Bella rosa ma è pesante? Quando piove cosa succede?
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
mentre tutti ti fanno i complimenti...io ti prendo a...bastonate!!! ma come si fa a mettere 'sto po' po' di roba e dire che non gli fai nemmeno tanta manutenzione!!!:martello2...sembra anche più bello degli altri anni!!!:eek:
comunque nel mio giardino ci sarà prima o poi una zefirina (per colpa tua!!!) ed ora anche una madame isaac pereire...mi sa...e forse saranno vicine...quasi quasi le vado a cercare!!!! ciao giardi...continua così che ci piaci tanto:love_4:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io le ho messe vicine... o meglio la Mme Isaac l'ho ordinata per metterla accanto alla Ronsard.
Sto aspettando che la campanella me la invii...
 

MARINA201080

Giardinauta
Grazie :love_4:. Ehm ehm come possono testimoniare quelli che sono venuti a visitare il mio giardino non ha praticamente manutenzione, diciamo un paio d'ore a settimana e non di più.
Un paio d'ore per aggiustare qualcosina e per dare i giusti trattamenti fitosanitari. Al resto pensa un impianto di irrigazione automatica e una concimazione all'anno (che si esaurisce in un lavoro di poche ore)........ e sono solo io e mia madre. Se così non fosse che giardino dei pigri sarebbe ? :crazy::lol:

:fifone2: allora confermi la mia teoria :D le piante sono come i gatti, meno li badi e più si arruffianano :crazy: per ora a me funziona solo con le orchidee, meno le guardo più fiori fanno ... per le rose ci stò lavorando ma sono ancora troppo principiante e apprensiva :lol: migliorerò!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
uno solo... non profuma:martello2 :D

La mia profuma, non tutte le ore ma profuma :love:.. e così anche quella di Marco e Sara, un soave e delicato sentore di vaniglia e talco, un profumo che ci ricorda quando eravamo bambini. Forse tu le arrivi con troppa irruenza e lei si spaventa :eek::lol:

Mi hai preceduto:martello2:martello2:martello2

Natabruja ti aspetto a Maggio e spero che tu riesca ad arrivare la mattina presto. Poi mi saprai dire :fischio:
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
mentre tutti ti fanno i complimenti...io ti prendo a...bastonate!!! ma come si fa a mettere 'sto po' po' di roba e dire che non gli fai nemmeno tanta manutenzione!!!:martello2...sembra anche più bello degli altri anni!!!:eek:
comunque nel mio giardino ci sarà prima o poi una zefirina (per colpa tua!!!) ed ora anche una madame isaac pereire...mi sa...e forse saranno vicine...quasi quasi le vado a cercare!!!! ciao giardi...continua così che ci piaci tanto:love_4:

Grazie :love_4:. Rosasiu nel giardino se si accetta di rinciare a molte piante che piacciono ma che richiederebbero nel particolare contesto climatico tempo e cure e si prediligono quelle che vengono da sole è possibilissimo. Provare per credere :eek:k07:


:fifone2: allora confermi la mia teoria :D le piante sono come i gatti, meno li badi e più si arruffianano :crazy: !

ESATTO!!!!!!
 
Alto