• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "Pigrotte" dal 2011 in poi

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
... continuiamo con le immagini... i nomi poi (forse :D)

101_0881.jpg


101_0882.jpg



101_0883.jpg




101_0884.jpg




101_0885.jpg




101_0886.jpg




101_0887.jpg



101_0888.jpg



101_0889.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
fammacapì come a faccio a chiederti come si chiama la rosa n.1067 del post n.123.722? mettili tutti no?:confuso::squint:
Poi il mi piace non te lo do più perchè è ovvio che mi piacciono tutte, mi piace anche quella piccola casupola che si vede dietro ( mamma l'ICI!) :lol::lol::lol:
:Saluto::flower::flower:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao,
fammacapì come a faccio a chiederti come si chiama la rosa n.1067 del post n.123.722? mettili tutti no?:confuso::squint:
Poi il mi piace non te lo do più perchè è ovvio che mi piacciono tutte, mi piace anche quella piccola casupola che si vede dietro ( mamma l'ICI!) :lol:
:Saluto::flower:

Hai ragione :), non è comodissimo...... la mia idea era che se interessa una particolare rosa (dato che molte foto ne rappresentano un gran numero) citi il messaggio, cancelli nella citazione le foto che non ti interessano e poi indichi tutto quello che ti interessa sapere della rosa o delle rose o del particolare contesto foto........ Diciamo che è un esperimento di un gioco che mi appare (ma magari mi sbaglio) interessante in cui le parti dialogano, più dinamico del limitarmi a listare foto e didascalie (o forse no.... ma se non ci proviamo nun ze pò zapé :D). Dai dai proviamo :tupitupi:. Poi se viene un pasticcio :crazy: prometto che rientro nei canoni didascalia e foto :)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Iniziamo con la carta d'identità di questa, grazie :flower:

Bravissima :love_4::love_4:. Come prima giocatrice meriti anche la reputazione :)

Si tratta di Cornelia, ibrido di Moschata ottenuto dal reverendo Pemberton nel lontano 1925. Quella fotografata è la specie rampicante che mi ha regalato una carissima amica :love_4: acquistandola da Barni circa 12 anni fa. E' una rosa generosissima, molto sana che viene assai bene da talea e cresce ottimamente in vaso, ah dimenticavo soavemente profumata. Ha solo un difetto : è molto molto disordinata nella crescita e bisogna sempre accudirla come un cuccioletto altrimenti si spettina tutta :crazy:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Che bel gioco!! :lol: peccato che dal telefono tutte ste foto non me le riesce a caricare... sennò avrei giocato anch'io :lol:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Alto