• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "Pigrotte" dal 2011 in poi

breeze

Florello
100_9358.jpg

le palette sono d'obbligo con tutte
voto3.gif
....ma questa è una favola e si aggiudica il dieci e lode......ma cos'è?
 

luisangela

Giardinauta Senior
bellissima la tua Abraham...anche le tue taleine sono fiorite da me!
GRAZIE!!!
forse sono un po' troppo all'ombra, pensavo che essendo inglesi soffrissero il sole cocente.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
E' sempre uno spettacolo gironzolare:tupitupi: virtualmente nella tua "giungla" per vedere e rivedere l'alternarsi delle moltitudine di fioriture, è una meraviglia ammirare tante varietà e colori immersi in tutto quel verde
Complimenti anche per come riesci a immortalare quegli scorci così suggestivi che rendono ancora più spettacolare il tutto :hands13::hands13:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
bellissima la tua Abraham...anche le tue taleine sono fiorite da me!
GRAZIE!!!
forse sono un po' troppo all'ombra, pensavo che essendo inglesi soffrissero il sole cocente.

La Abraham in effetti soffre un pò il sole ma..... quelle quattro o cinque ore al giorno di abbronzatura non le devono mancare :). Come sono contento che ti sia fiorita :tupitupi:..... è una rosa magnifica :love:

E' sempre uno spettacolo gironzolare:tupitupi: virtualmente nella tua "giungla" per vedere e rivedere l'alternarsi delle moltitudine di fioriture, è una meraviglia ammirare tante varietà e colori immersi in tutto quel verde
Complimenti anche per come riesci a immortalare quegli scorci così suggestivi che rendono ancora più spettacolare il tutto :hands13::hands13:

Grazie :love_4: sei gentilissima :love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che belle tutte le tue bordure e che esplosione di colori! Chissà anche che profumi...

Mi piace tantissimo la tua parte di giardino a balze, con quelle recinzioni fatte di bambù. Mi hai fatto venire un sacco di idee per il mio giardinetto sul lago (che prima o poi realizzerò).

Davvero un sogno!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
:eek::eek:...mi è toccato prendere in prestito le palette degli utenti che mi hanno preceduto...ma quando ce vò ce vò!!!
voto3.gif
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Che anno veramentre strano. Ad una primavera che somigliava ad una piena estate segue un'estate che somiglia più ad una primavera con una sola eccezione : che da me praticamente non piove mai!!! sgrunt!!!!! cat: quest'anno sto spendendo una fortuna in acqua, luce (per azionare la pompa del pozzo) e benzina (a Ponti il pozzo è troppo lontano da casa per portare l'energia elettrica). Praticamente metà stipendio va in innaffiature e questo potrebbe anche andare bene se non fosse che ovunque si legge : emergenza maltempo, mai vista tanta acqua ed allora grrrrrrrrrrrrrrrrrrr quanto rosico cat::muro:
Le mie amate piante evidentemente percepiscono questa frustazione e quest'anno fanno di tutto per consolarmi.... le adoro :love_4:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ecco allora la Tipsy Imperial concubine che non ha mai smesso di fiorire : è una meraviglia :love: pare un merletto

100_9380.jpg


le mini rose che sono così da Aprile


100_9377.jpg


e che dire delle Clair Matin. Anche quelle in vaso sono alla 5a fioritura stagionale e non accennano a smettere

100_9384.jpg



100_9385.jpg



100_9386.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
100_9387.jpg



100_9388.jpg



100_9389.jpg



100_9390.jpg





100_9391.jpg



poi la Candida grazia addirittura si è messa l'ombretto (si dice così :confuso:...... non sono molto esperto in "maquillage" dovrei forse chiedere a lei :slow:... ma mi vergogno un pochetto :ros:)



100_9394.jpg
 
Ultima modifica:

emanuela4760

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13: Giardi... :eek::eek: se ho saltato qualche "Mi piace" :D e solo perchè presa dalle immagini sempre spettacolari e meravigliose
Concordo per la Clair Matin la tua/mia è in piena terra e, a parte una piccola pausa riflessiva a inizio giugno, è davvero instancabile
Quest'anno con questo tempo "bislacco" devo concordare anch'io che un po' tutte hanno un comportamento, gradito ma anomalo, a mio inesperto parere più rifiorente speriamo solo di non aver sgradite sorprese nel fine stagione :storto:
Quello che a te succede con la Candida Grazia a me è avvenuto con la Pascali e con la San Souci l'ho definito "effetto morbillo" :lol::lol: dovuto forse alla vicinanza e contagio della rossa Brian :ros:
 
Alto