Mi sono lasciata conquistare dall'affascinante mondo delle clematis ed ho preso una piccola multi blue.
Spero la foto si veda
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
in ogni caso avrei qualche domanda...l'ho travasata appena arrivata a casa ed ho usato assieme al terriccio universale anche quello per acidofile, che dite va bene?
Il vaso che ho usato è di poco più grande di quello originale, secondo voi avrebbe bisogno di un vaso più grande. Un'altra cosa, devo sciogliere i rami e posizionarli su di un'eventuale griglia o possono bastare i due tutori che aveva quando l'ho acquistata?
Spero di non avervi annoiato...ciao!
Mi sono lasciata conquistare dall'affascinante mondo delle clematis ed ho preso una piccola multi blue.
Spero la foto si veda
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
in ogni caso avrei qualche domanda...l'ho travasata appena arrivata a casa ed ho usato assieme al terriccio universale anche quello per acidofile, che dite va bene?
Il vaso che ho usato è di poco più grande di quello originale, secondo voi avrebbe bisogno di un vaso più grande. Un'altra cosa, devo sciogliere i rami e posizionarli su di un'eventuale griglia o possono bastare i due tutori che aveva quando l'ho acquistata?
Spero di non avervi annoiato...ciao!
ciao marirosa, non sono una grande esperta, però posso dirti le cose che so
i tutori che hanno al momento della vendita, sono piccini e ti conviene toglierli per sostituirli con altri molto più alti, tra i quali tenderai dei fili, sui quali la tua clem potrà arrampicarsi...se hai una grata (può bastare anche della rete, tipo quella per i polli:crazy:, perchè i rami sono leggeri), "semplifichi tutta l'operazione"
per quanto riguarda il vaso, se dici che è poco più grande di quello nella quale ti è stata venduta (che solitamente sono piccoli) allora è probabile che sia piccolo anche questo. Il problema che può insorgere in unvaso troppo piccolo è che le radici della pianta possono scaldarsi e per le clem può essere molto dannoso...sull'aggiunta di terreno per acidofile, non so che dirti, aspetta qualcuno più esperto...:Saluto:
marirosaaaaaaa!!! non mi ero accorta che sei di Grosseto!!!:froggie_r
ho capito dove hai preso la clem, conosco il "vivaista", è una persona simpatica, tempo fa anche io ho preso da lui 2 clematis, ma sulla sua preparazione non so che dirti...io gli ho chiesto di alberi da frutto e sembrava preparato...può darsi però che di clematis non ne capisca un "ciufolo":fifone2: o può darsi che ti abbia dato un buon consiglio facendoti mescolare terriccio per acidofile...bho!!! aspettiamo qualche superesperto:rosa:
:Saluto: