• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Clematis!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex81

Master Florello
la rouge ce l'ho....e guardacaso pensavo la stessa cosa....ma sai io cosa avrei voluto.....una arancione....che è rosa pallido.....l'ho vista abbinata alla president prima....ma se è abbinata alla president DI CERTO non potrà mai fiorire insieme alla venosa ma il colore che vorrei sarebbe proprio quello....clematis pesca.....improbabile immagino!

la rouge cardinal.....SEMPRE AMMESSO sia lei (altrimenti son madonne) potrebbe essere una valida panchinara....considerando che gia ce l'ho.....il periodo di fioritura lo controllo a breve (anche se in realtà sai benissimo che nelle tue tempistiche credo fermamente :eek:k07:) carina anche l'azzurra ma troppo fresca di tinta!

terza alternativa.....mui interessante omoshiro mi sembra....ma temo sia precoce -.-""
 
Ultima modifica:

Federicaa

Giardinauta
Bella la Omishiro. La Rouge Cardinal a me fiorisce un po' prima della Venosa Violacea, ma rimane fiorita durante tutta l'estate. Posto qualche foto...
Primo fiore doppio della Piilu
usamupu9.jpg


Fiore semi doppio della Madame Le Coultre'
zybesuta.jpg


Girenas
y6eteje9.jpg
 

Alex81

Master Florello
eh la omoshiro è in lista insieme a qualcun'altra seppur lo spazio rampicante sia agli sgoccioli :D
avrei una domanda....ho piantato un'armandii a novembre mi pare non era proprio enorme ma insomma un paio d'anni li ha secondo me e mi chiedevo come mai non sia fiorita?! è cresciuta un po ad inizio primavera e adesso si è pure inchiodata, non si muove da un mesetto oramai....ha sole fino alle 11 e poi ombreggiata da una pianta....secondo voi l'ho esposta male o devo solo aspettare che cresca un po?!

pure la talea di miss bateman dell'anno scorso non è fiorita (quella sta in pieno sole).... mi chiedo se sbaglio qualcosa...mmmmm MAH! :confuso:

l'altra miss bateman non è piu ripartita e sto cercando di capire se tirarla via o darle dell'altro tempo per vedere se riparte dal terreno e pure la mrs cholmondeley (che pensavo fosse la multiblue e invece avevo confuso le clematis) STRANO come la cholmondeley sembri morta mentre la multi che è a 30 cm sia zeppa de fiori..... non riesco a capirne le cause....

non è che conoscete un trucchetto per capire se sono morte vive o chissà cosa!??????? me stanno a tirà scemo! :crazy:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto