• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Clematis

rosasiu

Maestro Giardinauta
ciao marirosa, penso che siamo ot a continuare qui questa discussione, per questo ti consiglio di aprirne una specifica, nella quale chiedere tutti i consigli...può darsi che lì gli esperti che abbiamo "invocato" invano ti rispondano:D
in ogni caso, secondo me il vaso è piccolo...ed anche il grigliato che hai costuito:storto: ma nonostante ciò, io non le farei un secondo trvaso subito; la piccolina starà cominciando a riprendersi ora, e non credo le farebbe bene un altro colpo...magari subito dopo la fioritura, la poti un po' e la travasi in un vaso più grande...:Saluto:

ps: se ho detto delle sciocchezze, correggetemi, non vorrei portarmi sulla coscienza, oltre alle mie, anche le piante degli altri:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
vorrei tanto farvi vedere la mia... ma è così piccina e timida e stentata... che è meglio aspettare! e sì che ha 2 anni!!!

letizia66

Florello
Che spettacoloooo :hands13: avete delle clematis stupende , son belle da far girare la testa :tupitupi:
Frances come si chiama la tua ha dei colori incredibili .
Guardando la fioritura della piilu ho visto che è a fiore semplice e io mi ricordavo che ha 2 fioriture la prima a fiore doppio e la seconda a fiore semplice :confuso: mi sto confondendo con un'altra?
:Saluto: letizia

Nicoserena

Aspirante Giardinauta
DSC00130.jpg DSC00115.jpg
:hands13::hands13::hands13:ecco la THE PRESIDENT al secondo anno in fioriera....
sta dando davvero spettacolo...che soddisfazioni da questa rampicante...

Stefy

Giardinauta
Ciao Rosasiu, scusa se rispondo in ritardo...probabilmente non parliamo dello stesso vivaista, la pianta l'ho presa nello stand del negozio di via Lombardia! Comunque la mia clem l'ho sistemata così, ho fatto come mi hai consigliato con i tutori a griglia
il vaso è piccolo, vero? Un altro travaso la stresserebbe troppo? Buone vacanze di Pasqua
Perdonami, magari l'hai già detto....questa come si chiama? il colore è fedele?

Ne approfitto per mettere un paio delle mie nuove fioriture.....
Vyvyan Pennell
009-4.jpg

Cristal Fountain
003-5.jpg

Mrs. Cholmondeley
003-3.jpg

:Saluto:

marirosa

Giardinauta Senior

Vyvyan Pennell
009-4.jpg

Cristal Fountain
003-5.jpg

Mrs. Cholmondeley
003-3.jpg

Strepitose davvero! La mia è una multi blue, ed il colore è abbastanza fedele, chissà se mi darà altri fiori? Per ora ne ha uno solo, ne aveva un altro ma oramai è andato! Ma a proposito della durata dei fiori, quanto resistono abitualmente? Buona Pasqua

marirosa

Giardinauta Senior

Vyvyan Pennell
009-4.jpg

Cristal Fountain
003-5.jpg

Mrs. Cholmondeley
003-3.jpg

Strepitose davvero! La mia è una multi blue, ed il colore è abbastanza fedele, chissà se mi darà altri fiori? Per ora ne ha uno solo, ne aveva un altro ma oramai è andato! Ma a proposito della durata dei fiori, quanto resistono abitualmente? Buona Pasqua

Stefy

Giardinauta
I fiori durano settimane a volte. La multiblue rifiorisce sicuramente ;)
Ah, il colore della Vyvyan Pennell non è fedele, è sul viola ;)

Alex81

Master Florello
ecco qualcuna delle mie

multiblue (?!) un po rosicchiata e scolorita :ciglione: ma unica bella

attachment.php

attachment.php

attachment.php

battimani esposta a sud in vaso 50x40 (orribile quest'anno) -.-"
chi mi spiega come mai?! :confuso:

attachment.php

clematis quesitis (????)
che di sicuro dovrebbe essere rosa. . . -.-" (sempre vaso come la batman :lol:)

attachment.php

unica miss bateman degna di nome ma non soddisfacente comunque (pieno sole piena terra)

attachment.php

Ultima modifica:

marirosa

Giardinauta Senior
ecco qualcuna delle mie

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

clematis quesitis (????)

attachment.php

unica miss bateman degna di nome ma non soddisfacente comunque (pieno sole piena terra)

attachment.php

La multi blue a fiore doppio è strepitosa altroché! Complimenti! La mia è a fiore semplice e chissà se rifiorirà?
Ciao

marirosa

Giardinauta Senior
ecco qualcuna delle mie

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

clematis quesitis (????)

attachment.php

attachment.php

La multi blue a fiore doppio è strepitosa altroché! Complimenti! La mia è a fiore semplice e chissà se rifiorirà?
Ciao

letizia66

Florello
E queste sono le nuove arrivate :vi presento la piccola piccola Piilù

fioriture primavera 006.jpg

e la Love Jewelry ( i cartellini me li sono portati su a casa :eek:k07:) fioriture primavera 004.jpg fioriture primavera 005.jpg :Saluto:

Alto