• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Clematis

mazinga

Master Florello
la Cardinal tende al rosso porpora e la Niobe sul granata scuro se non erro.Diciamo che non c'è tanto contrasto fra le tre ma sono tutte bellissime

Federicaa

Giardinauta
Grazie. Appena mi arrivano mando qualche foto. A proposito. Come si fa a inviare delle foto grandi come le vostre? Io riesco a farlo solo come allegato

mazinga

Master Florello
le grandi è meglio non metterle e ridimensionarle sempre ma a volte per la fretta e l'entusiasmo non le rimpicciolisco e non andrebbe fatto.io uso il resize e allego con photobouchet

miciajulie

Fiorin Florello
allooooooooooooooora. la mia ville de lyon, pochi mesi di vita, trapiantata con tutti i crismi, cenere compresa, mah... non mi convince. mi pare che i rami dal basso si stiano seccando, o è solo lignificazione? e le foglie che fa a profusione, nuove, sono piccole, chiare, accartocciate, comunque fresche, non secche, invece le vecchie sui rami che si scuriscono (prima descritti) diventano gialle. boccioli latitanti. la coccolo la coccolo... ma non è di buon carattere. che fare?

mazinga

Master Florello
dalla tua descrizione potrebbe essere anche dovuto ad un eccessiva concimazione;la cenere perchè la usi?Io la mia dopo averla piantata non gli ho fatto nessun trattamento

miciajulie

Fiorin Florello
la cenere ho letto che viene consigliata in strato ben sotto le radici per evitare quel male delle clematis che le stende pesantemente

miciajulie

Fiorin Florello
figurti, ringrazio io te. mi sembra che la malattia si chiami wit, wilt, qualcosa così, scusa la vecciaia fa strani scherzi alla mia memoria fotografica

Federicaa

Giardinauta
Scusate... ho bisogno di fare una prova...
Vediamo se riesco a inviare un'immagine...
PolishSpiritegelsomino.jpg

zoe19

Giardinauta
vi mostro le mie, però non conosco il nome
vaqf5.jpg

xblmjp.jpg

mi piacciono tanto quelle con i fiori doppi, sapete indicarmi qualche nome?

Federicaa

Giardinauta
Non ne sono sicura, ma la seconda potrebbe essere una "fantasy pink" e l'altra mi ricorda la "niobe", ma con molti dubbi.
Per quanto riguarda le clematis a fiore doppio mi vengono in mente la multiblu, la nelly moser, la piilu. Ce ne sono tantissime. Se vuoi mi documento meglio.

Alto