• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le nostre Clematis!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federicaa

Giardinauta
Belle tutte!!! Gio, io ero speranzosa, ma anche la mia Mulriblue sembra proprio una The President!! Pazienza fino a che sono sane e belle ci dobbiamo accontentare.
Nuove fioriture
Rouge Cardinal
u3ymevuj.jpg


Pohanael.... Ha fiori enormi e tanti boccioli. Tra le mie preferite per rifiorenza e dimensioni del fiore
4ehe5usu.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sta fiorendo la mia Kiri Te Kanawa e mi consola del fatto che nel tagliarmi l'erba mi hanno tagliato alla base anche l'Integrifolia rosea che facevo crescere con una rosa selvatica ed insieme erano uno spettacolo:cry::cry:

10hpo39.jpg
 

Alex81

Master Florello
Sta fiorendo la mia Kiri Te Kanawa e mi consola del fatto che nel tagliarmi l'erba mi hanno tagliato alla base anche l'Integrifolia rosea che facevo crescere con una rosa selvatica ed insieme erano uno spettacolo:cry::cry:

10hpo39.jpg


anch'io ce l'ho è stupenda....potresti mettere qualche bel dettaglio del fiore????? :D dai dai dai

ad ogni modo io avrei dovuto avere una seconda multiblue che invece (forse per fortuna) si è rivelata diversa...ettepareva :D

secondo voi chi è?!

15nkuc7.jpg


fosse la the president me mancherebbe....ma aspetto un giugizu esperto....o meglio che aspetto che se apra er fiore del tutto?! :v
 

gio555

Aspirante Giardinauta
Oggi sono arrivate la multiblu e la yatsuhashi "made in steve"...vediamo se quest'estate risciranno già a fare qualcosa :)
 

gio555

Aspirante Giardinauta
Eh per ora sono proprio due piantine misere misere, però erano ben imballate e non sembravano provate dalla spedizione (tra una storia è l'altra ci hanno messo una settimana ad arrivare) :)
 

Alex81

Master Florello
anch'io appena trovo posto alle 5 rimaste vaganti in vaso ne ordinerò che ne ho viste un paioooooooooooooooo SLURP
 

massimogreen

Giardinauta
tranquilla le mie son tutte di Steve,e ne ho avute in piena estate tutte secche..hanno ripreso e talune mi hanno anche fatto un fiorellino..

In questi giorni si è svegliata anche la "Florida Sieboldii"



forse è l'unica clematis che non consiglierei...non mi ha stupito molto :fischio:
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
riposto a fiore aperto....il colore è intenso e la foto è quasi veritiera....scarterei la president per periodo di fioritura....qualcuno di voi sa azzardare un nome???

33mmxbp.jpg
 

massimogreen

Giardinauta
secondo me è proprio una the president..il periodo è maggio giugno...quindi ci siamo a volte è relativo io ho avuto fino ad ora una pianta di ville de lyon con fiore ed è data a giugno come prima fioritura..
 
Ultima modifica:

Federicaa

Giardinauta
secondo me è proprio una the president..il periodo è maggio giugno...quindi ci siamo a volte è relativo io ho avuto fino ad ora una pianta di ville de lyon con fiore ed è data a giugno come prima fioritura..

Anche io credo sia una The President .. Anche per il periodo di fioritura. Le mie sono in piena fioritura adesso
 

Alex81

Master Florello
ecco dai...tutto sommato molto piu bella di come me la ricordassi...per fortuna da un doppione si è rivelata una varietà che non avevo....peccato solo la volessi piu blu....vorrà dire che la colorerò col pennello :v

adesso mela vado a guardar bene su gugol....
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
assomiglia molto alla mia The President... sai una cosa? il primo giorno tendono al violetto, poi con il passare del tempo (non so se causa pioggia) diventano più blu!
ho una domanda: sempre sulla stessa pianta the president ho notato che sui nuovi rami si stanno formando delle gemme: sono i fiori di settembre oppure si apriranno già in giugno?
 

Alex81

Master Florello
direi già in giugno.....l'unico scàzzo è che avevo previsto a tavolino tutte le fioriture e questo errore me sballa un po le uova nel paniere oltre al risultato finale....vedrò se spostarla eventualmente altrove....quest'anno resta li in prova....

vorrei poi aprire agli amanti una richiesta di abbinamento .... vediamo che mi tirate fuori.... che è un po che ce sto a pensà ma non ne vengo fuori....VENOSA VIOLACEA! con chi la vedreste?!
 

Federicaa

Giardinauta
direi già in giugno.....l'unico scàzzo è che avevo previsto a tavolino tutte le fioriture e questo errore me sballa un po le uova nel paniere oltre al risultato finale....vedrò se spostarla eventualmente altrove....quest'anno resta li in prova....

vorrei poi aprire agli amanti una richiesta di abbinamento .... vediamo che mi tirate fuori.... che è un po che ce sto a pensà ma non ne vengo fuori....VENOSA VIOLACEA! con chi la vedreste?!

Visto che i fiori non sono enormi La vedo bene con una azzurra chiara che fiorisce nello stesso periodo a fiori non grandissimi, tipo Blue Angel oppure un bel contrasto con un rosso scuro, tipo Rouge cardinal.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto