• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le fioriture delle rose di Teddy 2012

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Vedo che hai ancora una miriade di rose in vaso in attesa di essere interrate, in autunno mi sa che ti aspetta un superlavoro...
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
uff ci sono anch'io a fare i complimenti:hands13:
bel lavoro, sta diventando un roseto fantastico!!!:love_4:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Teddy :eek::eek: non ci sono parole tutte rose spettacolari :hands13::hands13:
Bellissime le immagini panoramiche del tuo giardino :flower: senza nulla togliere ai primi piani che sai fare da vero artista :eek:k07:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Vedo che hai ancora una miriade di rose in vaso in attesa di essere interrate, in autunno mi sa che ti aspetta un superlavoro...

...solo se durante le ferie estive di agosto riesco a costruirmi le aiuole (e per questo dovrò evitare di montare l'amaca!!
vacation1.gif
)
se vince l'amaca passeranno ancora un anno sabbatico nei loro vasi :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Teddy,

finalmente sono riuscita a vedere tutte le foto delle tue meraviglie. Sono tutte davvero straordinarie... mi hanno colpita in particolare The Faun e Sonia Rykiel.
Hai poi saputo rendere benissimo la loro bellezza tramite la tua macchina fotografica!

Non vedo l'ora di ammirare il giardino quando sarà cresciuto con tutti i nuovi inserimenti. Sarà un autentico sogno!

Mi sono poi piaciute moltissimo queste foto...come mi piace il tuo giardino. Sta diventando uno stupendo quadro mediterraneo, pieno di luce vivacità e piante rigogliose!

 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
spero che non siate stufi, perchè ne ho ancora qualcuna da mostrare
a cominciare dal vaso di Pierre de Ronsard
2moefes.jpg


Sängerhauser Jubiläums Rose
2re04tc.jpg


Mariatheresia
2gu9owx.jpg


Pastella
e6vgd2.jpg


Hot Chocolate
sexao5.jpg


Pink Grootendorst
2zi9bno.jpg


e la straordinaria Sonia Rykiel
20r4fo6.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
belle rose e belle foto, farti i complimenti ormai è ripetitivo, ma sei davvero bravo!

... toglimi però una curiosità ...lei è la pierina da talea che è diventata una Pierrona :hands13::hands13::hands13: oppure è una PIERRE di Lottum?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
è la tua Pierina :hands13:, l'altra Pierina (erano 2 se ricordi) l'ho messa in terra ed è più piccola, rimaneggiata dalla grandine dello scorso anno
:love_4:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Country Living: al suo meglio è una delle rose più belle di David Austin (tratto da: RHS Grande enciclopedia illustrata delle rose)
sarà che la mia è ancora in fasce, o la recensione è stata fatta nel 1991 ma di Austin ho visto certamente di meglio :confuso:
54emh0.jpg


ev87t4.jpg


4puzgz.jpg


Lady Emma Hamilton
2hgs32t.jpg


con un particolare sfumatura della parte posteriore dei fiori
mcu442.jpg


Cardinal de Richelieu
jqtlqs.jpg


2cs99qx.jpg
 

soledelsud

Giardinauta
complimenti, complimentissimi!!! ne hai tantissime e sono una più bella dell'altra...
ti posso chiedere da quanto tempo è che coltivi rose? un po' della storia della tua meravigliosa collezione...da dove le compri?

ho visto anche la Veilchenblau...l'ho presa anche io in primavera, con tanta fatica, ma ha gettato due rametti, sembra stare bene ma crece molto lentamente. la tua come si è comportata?
 

Elysa

Giardinauta Senior
Da tempo te lo volevo chiedere teddy, qual è la rosa inglese che meglio si addice al nostro clima? Vedo in ottime condizioni la Lady Emma Hamilton che mi piacerebbe tanto avere, che ne dici, potrei ordinarla? Insieme a quale altra, considerando il nostro clima? Anche se forse non è corretto pensare che i nostri climi coincidano...che mi consigli?
 

nuvolanera

Giardinauta
Le rugosette soffrono davvero per i trattamenti antifungini...prova solo a farle cadere sopra con lo "spolvero" dello zolfo in polvere...quello che si dava una volta alle viti mediante il soffietto...

Dovresti riuscire a trovarlo nei consorzi agrari, costa poco...Potresti metterne una bella manciata dentro ad una calza di nylon e "spolverare" le piante colpite...va bene su tutte le rose! e su tutti i casi di oidio!
Ma se piove addio trattamento...:storto:

Mi ha spiegato Giardi...che lo zolfo sopra ai 22 gradi sublima e i vapori che si formano debellano il malefico oidio.:eek:k07:
riporto questo post per dire la mia esperienza su questo,io di solito mischio sia insetticida che prodotto contro l'oidio, arrivata vicino le mie rugose uffa ora per loro devo mischiare altro prodotto?mi sono detta ora provo al massimo i ragazzi del forum mi daranno del caprone:fischio: ragazzi non è successo nulla le rugose stanno benissimo(preciso che non avevano l'oidio,ma solo afidi)mai visti cosi tanti come quest'anno,il prodotto che io uso si chiama Cifo fungicida in polvere bagnabile fenicrit, un altra precisazione lo spruzzato come le altre rose
 
Ultima modifica:

breeze

Florello
Nuvola ti sei trovata bene con Cifo fungicida in polvere bagnabile fenicrit?L'ho preso l'anno scorso, costa tanto, ma dura anche tanto....ma ora è riposto nel mobile da giardino perchè non ho avuto i risultati contro l'oidio.Puoi dirmi che concentrazione hai usato in 10 litri di acqua?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
complimenti, complimentissimi!!! ne hai tantissime e sono una più bella dell'altra...
ti posso chiedere da quanto tempo è che coltivi rose? un po' della storia della tua meravigliosa collezione...da dove le compri?
ho visto anche la Veilchenblau...l'ho presa anche io in primavera, con tanta fatica, ma ha gettato due rametti, sembra stare bene ma crece molto lentamente. la tua come si è comportata?

ho cominciato ad appassionarmi di rose quando ho deciso di creare, in un angolo un piccolo roseto, e ho frequentato il forum per documentarmi ( :martello:): le rose fino ad allora per me erano solo le bianche, gialle, rosa e rosse!
qualcosina l'ho imparato dai maestri del forum (quelli veri!!): per esempio ci sono anche le variegate!! :lingua::lol:
i miei primi acquisti nei vivai in zona, le prime 5 inglesi che un vivaio ha ritirato espressamente per me da barni, le prime meilland e poi l'appetito vien mangiando... un primo ordine cumulativo e un successivo singolo dall'Olanda, qualche irrinunciabile offerta del Museo della rosa antica e infine un doveroso grazie ai graditi doni di amici qui del forum :love_4:
di quest'ultima categoria fa parte Veilchenblau, arrivata quest'anno in più di un esemplare: una è cresciuta piuttosto in fretta facendo fiori, le altre sono più stentate

Da tempo te lo volevo chiedere teddy, qual è la rosa inglese che meglio si addice al nostro clima? Vedo in ottime condizioni la Lady Emma Hamilton che mi piacerebbe tanto avere, che ne dici, potrei ordinarla? Insieme a quale altra, considerando il nostro clima? Anche se forse non è corretto pensare che i nostri climi coincidano...che mi consigli?

Lady Emma Hamilton è indubbiamente quella che da più soddisfazioni :love:: voto 10
segue Jude the Oscure, molto profumata: voto 9
nel mezzo ci sono tutte le altre, tra cui Charles Austin molto prolifica di fiori e Charles Darwin con i suoi fiori a palloncino, i più grossi tra le mie Austin
poi ci sono le new entry che per il momento si comportano bene: Summer Song dal colore insolito, Heritage
ultima Pat Austin che è la prima a fiorire ma il suo fiore ha una brevissima durata rovinandosi quasi ancor prima di aprirsi del tutto :crazy:: voto 5

se indovini la collocazione possono darti molte soddisfazioni
 

luisangela

Giardinauta Senior
Wowww che bella Pierina! :hands13::hands13::hands13:

Sono felicissima! sei davvero un papà premuroso...se è così in forma!:D
 

Elysa

Giardinauta Senior
Lady Emma Hamilton è indubbiamente quella che da più soddisfazioni :love:: voto 10
segue Jude the Oscure, molto profumata: voto 9
nel mezzo ci sono tutte le altre, tra cui Charles Austin molto prolifica di fiori e Charles Darwin con i suoi fiori a palloncino, i più grossi tra le mie Austin
poi ci sono le new entry che per il momento si comportano bene: Summer Song dal colore insolito, Heritage
ultima Pat Austin che è la prima a fiorire ma il suo fiore ha una brevissima durata rovinandosi quasi ancor prima di aprirsi del tutto :crazy:: voto 5

se indovini la collocazione possono darti molte soddisfazioni
Grazie!!! Mi darò da fare a settembre allora, magari inizio solo con le prime due e vediamo come va.
 

nuvolanera

Giardinauta
Nuvola ti sei trovata bene con Cifo fungicida in polvere bagnabile fenicrit?L'ho preso l'anno scorso, costa tanto, ma dura anche tanto....ma ora è riposto nel mobile da giardino perchè non ho avuto i risultati contro l'oidio.Puoi dirmi che concentrazione hai usato in 10 litri di acqua?
io uso 5 grammi x litro
 
Alto