• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le fioriture delle rose di Teddy 2012

soledelsud

Giardinauta
ho cominciato ad appassionarmi di rose quando ho deciso di creare, in un angolo un piccolo roseto, e ho frequentato il forum per documentarmi ( :martello:): le rose fino ad allora per me erano solo le bianche, gialle, rosa e rosse!
qualcosina l'ho imparato dai maestri del forum (quelli veri!!): per esempio ci sono anche le variegate!! :lingua::lol:
i miei primi acquisti nei vivai in zona, le prime 5 inglesi che un vivaio ha ritirato espressamente per me da barni, le prime meilland e poi l'appetito vien mangiando... un primo ordine cumulativo e un successivo singolo dall'Olanda, qualche irrinunciabile offerta del Museo della rosa antica e infine un doveroso grazie ai graditi doni di amici qui del forum :love_4:
di quest'ultima categoria fa parte Veilchenblau, arrivata quest'anno in più di un esemplare: una è cresciuta piuttosto in fretta facendo fiori, le altre sono più stentate.
grazie Teddy!
se va in porto un mio progetto mi sa che a breve...ti chiederò più dell'elenco generico dei tuoi fornitori...anche il loro indirizzo e site web magari...:lol:
anche io sto imparando, tanto, sempre ed i ringraziamenti non bastano, perchè mano a mano sto capendo di più questa bellissima pianta...la ROSA...

con la Veilchenblau avrò pazienza...e se deciderà di arrampicarsi sul suo pino tra 10 anni...10 anni aspetterò...:D
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
2jaf3wo.jpg


2qn4ikp.jpg


18d6z9.jpg


w0n6tc.jpg


4g0m4k.jpg


29qb32o.jpg


bj3ph.jpg


2hi43gn.jpg


rsy59z.jpg


rareig.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Teddy, quest'ultima sequenza è da infarto! Sempre più belle le rose e le foto. Giardina ha la forma del fiore che più mi piace. :love:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Giardina (new entry) è riportata come climber, ma la mia per il momento non lo dimostra
probabilmente è a lenta crescita :confuso:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
e adesso un monotematico su Perla (nata da seme): devastata dallo oidio e salvata per il rotto di cuffia... lei ringrazia così


6hoz93.jpg



2whnptf.jpg



21ov6zt.jpg



2reodp2.jpg



sq2lfs.jpg



2ecdf14.jpg



s2a3r9.jpg



v8hgxs.jpg
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow anche le tue!!!!

che carrellata spettacolare :)

mi ha colpito in particolare baskiel lutea (non sono sicura di come è scritto però)
quel cespuglio giallino bellissimo che va sulla cancellata
e anche molte altre che non ti so nominare
complimenti!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
con le temperature basse della settimana scorsa, alle rose è sembrato che arrivasse l'autunno... ma è durato pochissimo: siamo di nuovo a 40°
330d3yo.jpg


2ps2hi1.jpg


2lk61w2.jpg


mutazione Iceberg
2mgtq8y.jpg


lo svolazzare dei veli della Comte :love:
b4eulv.jpg


smaihl.jpg


16kc2mx.jpg


il giorno dopo
vnceir.jpg


33vn134.jpg
 
Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
20kazup.jpg


2n1i5bb.jpg


1zekrj7.jpg


2la312x.jpg


suu4qc.jpg


e questa HT, graditissimo dono della recente visita di Natabruja :love_4:
2emomzk.jpg


2d9y2x1.jpg


1haszm.jpg
 
Ultima modifica:
Alto