• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le fioriture delle rose di Teddy 2012

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:cry: Un vero disastro Teddy! Anche qui c'è stato vento molto forte ma per fortuna nessun danno. Tutta la mia solidarieta' :embarass
 

Elysa

Giardinauta Senior
è Paul's Scarlet Climber, una rosa che avevo trovato già piantata lì in mezzo al nulla
la portavo ad albero per contenerla non potendola arrampicare su niente e nonostante i tutori sapevo che non poteva durare
...è molto pollonante, non mi libererò facilmente di lei :ciglione: (anzi chi volesse :food: faccia un fischio :D)
teddy, mi dispiace moltissimo. Se penso a cosa hai provato quando hai visto lo spettacolo mi sento male, dopo tanto lavoro e cura alle spalle una fine così...anche qui c'è stato vento fortissimo e purtroppo dura ancora. Grossi danni non ne ho avuti, un po' di rami spezzati di alcuni rami ma niente Anche io avevo la Paul's Scarlet climber ma aveva solo un anno e il ragnetto rosso me l'ha fatta fuori, a me piace moltissimo come rosa quindi visto la tua offerta mi faccio avanti e ti faccio un fischio: fiuuuuuuu! L'ha sentito?
Comunque io ho avuto una begonia bellissima che è con me da più di dieci anni fatta in pezzi due giorni fa non dal vento ma dai miei gatti che si inseguivano giocosamente...non ho parole...
Va beh, si ricomincia dai...
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...per la cronaca una non credo sia ben cartellinata :mazza:
dovrebbe essere country living austin ma ho l'impressione che i boccioli siano troppo rossi
http://img254.imageshack.us/img254/3320/aaa30723.jpg

si è rivelata: è SUMMER SONG
6zbwq1.jpg


quindi quest'altra con boccioli in arrivo, indicata come Summer Song, "dovrebbe" essere la CONTRYLIVING: probabilmente c'è stato solo uno scambio di cartellini :confuso:
33444qp.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
woww che bella la Summer! mi raccomando sole solo al mattino, perchè cuoce facilnmente!
Ma questi cartellini :mazza: sono quelli di Vic o di Toon?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
The Faun
2jbjlv.jpg


Gartenträume
2ekusg1.jpg


Madame Antoine Mari
34ybuhg.jpg


Candida Grazia
dvptlh.jpg


Clair Matin
mmskfm.jpg


Pink Grootendorst
1193r7a.jpg


Sonia Rykiel
ngrioi.jpg



Iceberg Clg
2mbj9z.jpg


Giardina feat Ingrid Bergman
1zwnupz.jpg


Christophe Colomb
35l812p.jpg


continua...
 
Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Pomponella & Ghislaine De Feligonde
10ydlki.jpg


Rinascimento
15cdmrp.jpg


33eoms5.jpg


The Faun
wlsvn4.jpg


Sängerhauser Jubiläums Rose
2u91fkh.jpg


Mariatheresia
ml46le.jpg


Rhapsody in Blue
oqav55.jpg


Winter Sun
25rfrl4.jpg


sconosciuta
34qtpw3.jpg


The Spice Rose
2n6snk4.jpg


continua...
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Veilchenblau
n21fzm.jpg


rac03m.jpg


Charles Austin
29lix5k.jpg


Winchester Cathedral & L.D. Braithwaite
2up4wuf.jpg


Heritage
9tmqgl.jpg


Jude The Obscure
1pufwp.jpg


Lady Emma Hamilton
2mlqc0.jpg


Charles Darwin
11gn5t0.jpg


continua...
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Teddy che meraviglia! Grazie di aver messo anche le foto di insieme che rendono l'idea di quante siano:eek: Complimenti anche perché capisco che nel tuo clima non è facile mantenerle così sane e rigogliose.
Tanti tanti:hands13::hands13::hands13:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Teddy!!!!!!!!!! tutte queste meraviglie in un colpo solo!!! da infarto!

Belle bellissime, e le foto d'insieme!!! ma quanto ci lavori dietro???Tutte sanissime!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Ho notato che alcune sono ancora piccoline, pensa quando saranno adulte, nuvole di colori e profumi!
Bravo, proprio bravo! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
tutte sanissime?...perchè non le guardate attentamente!
...non riesco a debellare lo oidio:mazza:
anche le tue rugose, notoriamente meno soggette a malattie fungine, ne sono colpite e si vede anche in foto
 

Elysa

Giardinauta Senior
:eek: Che meraviglia teddy! Adesso devi dire la verità però...hai abbandonato il lavoro e ti dedichi solo al tuo giardino? Se così non fosse allora ti nomino Super Gardenaut, eh sì perché solo super poteri possono giustificare i tuoi super risultati giardinicoli:hands13: :love_4:
 

luisangela

Giardinauta Senior
anche le tue rugose, notoriamente meno soggette a malattie fungine, ne sono colpite e si vede anche in foto

Non mi pareva oidio, piuttosto una carenza di assorbimento i ferro dovuta al terreno troppo calcareo e pesante, prova a metterci un po' di terriccio per acidofile o anche solo un po' di torba, le farai rinascere!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
probabilmente hai ragione sulla carenza, ha le foglie un po' sbiadite
però quelle macchie di luce sulla destra è proprio oidio!!!
2zhperr.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
Le rugosette soffrono davvero per i trattamenti antifungini...prova solo a farle cadere sopra con lo "spolvero" dello zolfo in polvere...quello che si dava una volta alle viti mediante il soffietto...

Dovresti riuscire a trovarlo nei consorzi agrari, costa poco...Potresti metterne una bella manciata dentro ad una calza di nylon e "spolverare" le piante colpite...va bene su tutte le rose! e su tutti i casi di oidio!
Ma se piove addio trattamento...:storto:

Mi ha spiegato Giardi...che lo zolfo sopra ai 22 gradi sublima e i vapori che si formano debellano il malefico oidio.:eek:k07:
 

luisangela

Giardinauta Senior
no no non è lo stesso! ci deve proprio essere scritto zolfo ventilato
Il mio è più giallo e si "intocca" meno!!!

Ho trovato questo:
ZOLFO VENTILATO SCORREVOLE KG.1
(Casa produttrice: PASQUALE MORMINO), ma non vorrei fare pubblicità...penso ce ne siano anche molti altri, chiedi al consorzio agrario del tuo paese.
Ma... mi raccomando tratta solo nelle ore più fresche, e più calde sono le giornate e meno prodotto devi usare!!!
 
Ultima modifica:
Alto