• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la vostra icona

scardan2

Maestro Giardinauta
qual è la vostra icona per quanto riguarda la classe, eleganza...bellezza ?

Eleganza? :lol: Raramente indosso vestiti che costano più di 15 euro, a parte le scarpe e l'orologio che possono arrivare anche a 50-100 ma durano anni. (Tranne che per incontri formali, ovviamente non andrei in canotta a un funerale).
Per gli incontri formali un uomo ha vita molto piu facile di una donna nel vestire: giacca scura, pantaloni, camicia chiara, cravatta non sgargiante, eventualmente piccoli gemelli: non è che ci siano molte opzioni.
Raramente cerco l'eleganza, mi basta semplicità e sobrietà.

Bellezza? :lol: La natura qui è stata molto avara davvero! :martello2

Non saprei darti un modello di riferimento diverso da quello ad esempio di mio nonno o di mio zio. Non mi vengono in mente nomi famosi.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Eleganza? :lol: Raramente indosso vestiti che costano più di 15 euro, a parte le scarpe e l'orologio che possono arrivare anche a 50-100 ma durano anni. (Tranne che per incontri formali, ovviamente non andrei in canotta a un funerale).
Per gli incontri formali un uomo ha vita molto piu facile di una donna nel vestire: giacca scura, pantaloni, camicia chiara, cravatta non sgargiante, eventualmente piccoli gemelli: non è che ci siano molte opzioni.
Raramente cerco l'eleganza, mi basta semplicità e sobrietà.

Bellezza? :lol: La natura qui è stata molto avara davvero! :martello2

Non saprei darti un modello di riferimento diverso da quello ad esempio di mio nonno o di mio zio. Non mi vengono in mente nomi famosi.

mi è piaciuta questa risposta:hands13::hands13:..ti darei una rep!!! ma non potevi dire "il tenente Colombo???"
peter-falk-in-colombo.jpg
..:lol::eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
l'intervento - quoto quoto quoto - di scardan mi ha fatto scattare quaccheccosa. non so voi, ma io... beh, non intendo eleganza come il capetto sempre perfetto, in tinta, firmato, opulento, caro come il fuoco. l'eleganza è spesso dentro di noi, si può essere assolutamente eleganti con una tshirt presa dai cinesi e stare 'na ciofeca con un abito di ysl. eleganza è muoversi, camminare, sentendosi a proprio agio nei propri abiti. eleganza è rispettare gli altri (p.es. come diceva scardan non andando con le infradito a un funerale, o anche semplicemente al lavoro quando questo si svolge in un ambiente dove le tue infradito, se non te, imbarazzerebbero chi lavora con te). eleganza è scegliere un indumento non perché trendy, modaiolo, ma perché ci piace e con addosso quello ci sentiamo noi stessi. ormai fa persino più chic evitare le firme, visto che a guardarci intorno, tarocchi o no, sembra di vivere tra griffes esibite come trofei. che mi chiedo perchè facciano pagare tanto i brand: dovrebbero essere loro a pagare chi li indossa e fa così tanta pubblicità gratuita.

mi sono dimenticata un'icona. che ne dite di annie girardot?
 

daria

Master Florello
Meryl Streep

:confuso: o dovevo mettere una donna? boh!

images


Anche Meryl mi piace da sempre e in tutte le salse :)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ecco Daria, mi hai fatto ricordare la mia icona: Karen Blixen, ben rappresentata dalla tua immagine qui sopra!
 

Olmo60

Guru Master Florello
panagoulis_alexandros.jpg
..coerenza e coraggio Panagulis
220px-P_p_pasolini.jpg
intelligenza e onestà Pasolini
simone-weil-wide.jpg
..impegno Simone Weil
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
l'intervento - quoto quoto quoto - di scardan mi ha fatto scattare quaccheccosa. non so voi, ma io... beh, non intendo eleganza come il capetto sempre perfetto, in tinta, firmato, opulento, caro come il fuoco. l'eleganza è spesso dentro di noi, si può essere assolutamente eleganti con una tshirt presa dai cinesi e stare 'na ciofeca con un abito di ysl. eleganza è muoversi, camminare, sentendosi a proprio agio nei propri abiti. eleganza è rispettare gli altri (p.es. come diceva scardan non andando con le infradito a un funerale, o anche semplicemente al lavoro quando questo si svolge in un ambiente dove le tue infradito, se non te, imbarazzerebbero chi lavora con te). eleganza è scegliere un indumento non perché trendy, modaiolo, ma perché ci piace e con addosso quello ci sentiamo noi stessi. ormai fa persino più chic evitare le firme, visto che a guardarci intorno, tarocchi o no, sembra di vivere tra griffes esibite come trofei. che mi chiedo perchè facciano pagare tanto i brand: dovrebbero essere loro a pagare chi li indossa e fa così tanta pubblicità gratuita.

mi sono dimenticata un'icona. che ne dite di annie girardot?

Quoto quasi tutto, oltre alla cosa che mi piace, uso lo specchio, può mostrarmi una ciofeca fuori tempo.
Naaaaaaaaaaaaaa, le firme, me li firmo da sola e valgono di più sono capi unici!
Io aborro quando devo vestirmi da persona seria 'per apparire'.
 
Alto