• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la vostra colazione

Io ultimamente mangio quattro fette biscottate con burro e marmellata con una tazza di the e un bicchierone di spremuta di arance!!!
Ma adesso in casa abbiamo preso una splendida macchina per il caffè costata na cifra :martello: e mi sa che un caffè o cappuccino ci scappi al posto del the !!!

:Saluto:
 

paperella1

Giardinauta Senior
io rispetto ad un pò di tempo fa ho fatto un piccolo cambiamento. La mattina prendo un pò di succo di aloe. Quindi ora la mia colazione consiste in:
- una dose di succo di aloe
- un kiwi
- tre prugne (x chiari motivi che non spiego)
- due biscottini
- una tazza di latte
 

nicola71

Guru Giardinauta
io rispetto ad un pò di tempo fa ho fatto un piccolo cambiamento. La mattina prendo un pò di succo di aloe. Quindi ora la mia colazione consiste in:
- una dose di succo di aloe
- un kiwi
- tre prugne (x chiari motivi che non spiego)
- due biscottini
- una tazza di latte

con una colazione cosi meglio star chiusi in bagno x l'intera giornata:D :Saluto:
 

aldad

Giardinauta
Miiiiiiiiitica colazione, io non potrei mai iniziare una giornata senza.
Per me la colazione è: una buona tazza di
54.gif
caffelatte con
211.gif
biscotti,
01.gif
ciambella o cereali, questo alle ore 6, poi verso le 7,30 arrivata in ufficio pacchettino di craker, ore 8 – 8,30 caffè, ore 11 yogurt.
buona giornata
e vabbè ormai è pomeriggio innoltrato.... e allora?

buona serata
così va bene??????
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Io la colaziione amo farla al bar sia da solo che in compagnia, è un momento molto importante della giornata, "sacro" per me...di solito prendo un cornetto, un viennese oppure un dolcetto e naturalmente nn deve mancare la classica tazza di caffè....:hands13:
 

klosy

Guru Giardinauta
KLOSY, io non penso che é questione di miscela,perché ci sono tanti bar che usano illy caffé o segafredo zanetti,e che loro non possono capire come tu vuoi un caffé cosí ristretto pagandolo un euro......e tu dicendogli bbaaaaassstaaaaaaa togli già la tazzina e nieeentteee loro non ti ascoltano , quando é bella piena la tolgonoooooo....mi sono arresoooooo:burningma ciao

uh...già, mi sa che hai ragione!
Allora è un problema di tradizione: per noi italiani il caffè ristretto è una cosa normale, per gli spagnoli è come chiedere "un thè ristretto"...ma che accidenti vorrà mai dire?!? :confuso:

Gli unici posti dove lo fanno decentino sono gli hotel, dove sono abituati a trattare con gente di diverse nazioni....
....però, ogni volta che chiedevo un espresso al cameriere, leggevo nei suoi occhi (dietro la faccia gentile) un'espressione tipo: "ma che pa.lle 'sti italiani!!!!" :lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
uh...già, mi sa che hai ragione!
Allora è un problema di tradizione: per noi italiani il caffè ristretto è una cosa normale, per gli spagnoli è come chiedere "un thè ristretto"...ma che accidenti vorrà mai dire?!? :confuso:

Gli unici posti dove lo fanno decentino sono gli hotel, dove sono abituati a trattare con gente di diverse nazioni....
....però, ogni volta che chiedevo un espresso al cameriere, leggevo nei suoi occhi (dietro la faccia gentile) un'espressione tipo: "ma che pa.lle 'sti italiani!!!!" :lol:
Esatto......:lol: quando a volte gli esce medio benino, vedono che tu in un istante lo prendi e gli chiedi quanto é il caffe?....:eek: ti guardano.......e ti dicono giá lo hai bevuto?......perché loro sono abituati a chiacchierare e noi lo prendiamo e fuggiamo, rimangono sorpresi.......mia moglie pian pianino si stá abituando.....all'espresso indispensabile per un italiano. ciao
 

pieracd

Guru Giardinauta
per me la colazione vera , quella che ti gusti fino in fondo, e quella fatta a casa, ancora in pigiama (io accappatoio perchè prima mi facio la doccia), possibilmente tutti assieme, ma questo è possibile solo nei week end.
Comunque la mia è così:
una bella tazzona di latte e nesquick scaldata al microonde
4/5 biscotti anche 6 oppure 2/3 fette biscottate con marmellata, oppure una fetta di torta se l'ho fatta, oppure una fetta di panettone (se avanza come in questo periodo)
una tazza di caffè rigorosamente da moka.

:Saluto:
 

klosy

Guru Giardinauta
per me la colazione vera , quella che ti gusti fino in fondo, e quella fatta a casa, ancora in pigiama (io accappatoio perchè prima mi facio la doccia), possibilmente tutti assieme, ma questo è possibile solo nei week end.


Verissimo! io nfatti sono abituata a fare colazione insieme al mio ragazzo, perchè poi non ci vediamo sino alle 21:15 ed è bello cominciare insieme la giornata! :love:
 

seya

Master Florello
se oso svegliare il fidanza per fare colazione penso che potrei ritrovarmi sul posto di lavoro (30km di distanza) senza nemmeno prendere il treno....
muahahahahahah

25.gif
 

seya

Master Florello
ahahh, dai chi non è un pò orso la mattina appena sveglio?

:)

però preferirei di gran lunga far colazione con il fidanzato che da sola.

e piuttosto che cambiar colazione, preferisco cambiare fidanzato....

ahahahahahha :)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ahahh, dai chi non è un pò orso la mattina appena sveglio?

:)

però preferirei di gran lunga far colazione con il fidanzato che da sola.

e piuttosto che cambiar colazione, preferisco cambiare fidanzato....

ahahahahahha :)


Seynaaaaa guarda che io farei volentieri colazione con te la mattina presto:D solo che, dobbiamo farla alla spagnola....dato che mi sono abituato allo sfilatino con prosciutto di unghie nere, pomodorino tamizzato con olio extra vergine e il succo d'arancio naturale con aranci di Valencia, (dato che non ci sono quelli siciliani) e caffé...:lol: :lol: ciao Seya............
 
C

cerchina

Guest
Unghie nere??? se gliele lavi a quello sporcaccione ci vengo io a far colazione con te:lol: :lol:
e come si fa a "tamizzare" il pomodorino Giusè..?
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Unghie nere??? se gliele lavi a quello sporcaccione ci vengo io a far colazione con te:lol: :lol:
e come si fa a "tamizzare" il pomodorino Giusè..?


Ciao Cerchina, mi hai fatto ridere:lol: :lol: con le unghie nere...in spagnolo si dice (de pata negra) sono un tipo di maiali che io in italia non li ho mai visti, :confuso: (il prosciutto é veramente delizioso) al pomodorino prima gli togli la pelle, lo tagli a dadini piccoli eppoi lo passi con il passa verdure...sarebbe per me un piacere enorme far colazione con lei, cara Cerchina. ciaoooooo :eek:k07:
 
Alto